Libri di Marina Irali
Storie del mago di Pimpimerlo
Marina Irali
Libro: Libro in brossura
editore: Didattica Attiva
anno edizione: 2025
pagine: 324
Due ragazzine di nove anni si ritrovano tristi e sole nelle loro case, una ricca e una molto povera, la sera di Capodanno. D'improvviso, un incantesimo sbagliato di un mago pasticcione, il Conte Giangiacomo di Pimpimerlo, le teletrasporta in una casa misteriosa, vero tempio della magia e della musica, nella quale saranno contagiate dalla "maledizione della lettura" e, fra gli insegnamenti di fantasmi buoni e una serie inarrestabile di episodi esilaranti, impareranno ad amare e a trasformare loro stesse. Età di lettura: da 9 anni.
Tappino e la luna
Marina Irali
Libro: Libro in brossura
editore: Voglino Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 210
Un testo per ragazzi per comprendere il potere del sogno, capace d'aprire porte inaspettate su una realtà ben più vasta di quella a cui ci hanno abituato a credere come l'unica possibile. Forza immensa, per far fronte alle ingiustizie sociali e cambiare il corso della propria vita. Con linguaggio fantasioso, poesia e umorismo, il libro narra la rocambolesca avventura di quattro amici in fuga verso il luogo dove i desideri nutriti dal cuore divengono realtà. Età di lettura: da 9 anni.
Nel mondo c'è, nel mondo c'era
Marina Irali
Libro: Libro in brossura
editore: Didattica Attiva
anno edizione: 2024
pagine: 80
Una raccolta di 30 filastrocche in alta leggibilità per superare le difficoltà ortografiche, esplorando i segreti della lingua e alcuni temi della vita in modo giocoso e umorista Età di lettura: da 9 anni.
Arlys
Marina Irali
Libro: Copertina morbida
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 88
Arlys è una bambina speciale. È nata dalla lacrima di un Drago dalle enormi ali argentate, addolorato per aver perso la compagna. Arlys occhi di fonte possiede un dono straordinario, ma dovrà trovare la propria strada per scoprire che, grazie a un misterioso potere di guarigione, può salvare i Draghi e gli Uomini da un nemico sconosciuto. E il dono che la natura le ha regalato deve essere messo al servizio delle creature più indifese. Attraverso un viaggio per mondi fantastici, accompagnata dall'amico furetto "Perché" e da una strana e goffa creatura, l'"Orogallo", Arlys riuscirà, tra mille peripezie, a ricongiungersi al padre e a sostenere le forze del bene.