Libri di Patrizio Minnucci
Stadio K. Frammenti di vita in Alatri
Patrizio Minnucci
Libro: Libro in brossura
editore: Focus - Casa dei Diritti Sociali
anno edizione: 2020
pagine: 64
In un viaggio nella cittadina di Alatri, tra ricordi e personaggi del passato recente, l'autore pone il suo sguardo sui poveri estinti e su ciò che poteva essere e non fu mai. Tra il realistico e il fantastico Minnucci avvince col suo stile personalissimo sin dalle prime battute, così da giungere in un crescendo rossiniano a un finale sconcertante.
I fantasmi di Flaubert
Patrizio Minnucci
Libro: Libro in brossura
editore: Fermenti
anno edizione: 2019
pagine: 80
Il culto del linguaggio di Patrizio Minnucci esplode qui con strana e inusitata ferocia. "I Fantasmi di Flaubert" ha storie a cerchi concentrici tra l’assurdo e il reale che di tanto in tanto risultano congruenti, sovrapponibili, rimanendo fuori dallo spazio e dal tempo. Minnucci non è un narratore di favole da ascoltare accanto al camino ma un «formalista» che punta allo stile tanto da farlo combaciare con la sostanza.
Stigma. Bagattelle di vita agra
Patrizio Minnucci
Libro: Libro in brossura
editore: Davide Strambi
anno edizione: 2023
pagine: 104
Un giornalista alle prime armi si trasferisce dalla provincia nella Capitale per avere più possibilità di carriera. Nonostante ciò la sua vita professionale stenta a decollare, fino al giorno in cui il direttore del giornale gli offre l'opportunità di realizzare uno scoop sensazionale, che potrebbe portare il nostro eroe a dare una svolta alla sua vita. Vi riuscirà?