fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Rinaldi

Amare! Lottare! Salvare! Bambini e bambine difendono il mare

Amare! Lottare! Salvare! Bambini e bambine difendono il mare

Gabriele Lugaro, Paolo Rinaldi

Libro

editore: Sabatelli

anno edizione: 2024

pagine: 48

“Amare! Lottare! Salvare!” è una storia per bambine e bambini liberamente ispirata alla vicenda dell’installazione del rigassificatore al largo della costa di Savona, nel Santuario Pelagos per mammiferi marini del Mar Ligure. Di fronte ad un possibile disastro ambientale Camilla e Aurora, aiutate dal Mangiatutto, scelgono di organizzarsi con le bambine e i bambini per salvare la città e il suo mare. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Se dici parole, 16 parole

Se dici parole, 16 parole

Massimo De Nardo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rrose Sélavy

anno edizione: 2018

pagine: 118

Se dici parole, 16 parole. Le parole sono fatte così (come il titolo di questo utile e piacevole piccolo libro): amano trasformarsi, cambiare di posto, avere molti significati pur restando uguali. Le parole sono rigide e malleabili, tenere e dure, morbide e graffiane a seconda di come le usiamo. Gli omografi sono parole uguali per come sono scritte, ma differenti nel significato. Quando il professor Niccolò trova questo genere di parole nei libri che legge a scuola le fa scrivere alla sua classe in un apposito quaderno. E da una parola uguale nasce una storia che ha a che fare con l'etimologia, i significati, i sentimenti, l'amicizia, la fantasia, l'immaginazione. Le parole parlano di noi, perché noi, come le parole, siamo differenti e al tempo stesso uguali. A raccontarcelo è un alunno vivace, attento, e anche un po' spiritoso. Uno simpatico, che vorremmo come vicino di banco. "Se dici parole, 16 parole" è un libro per le maestre, i maestri, le prof, i prof, gli educatori, i genitori, gli zìi, i nonni, e per tutti quelli che vorranno inserirsi nel gruppo, nella classe, a prescindere dall'età. Le ragazze e i ragazzi del professor Niccolò ce l'hanno già nel loro zainetto. Introduzione di Adrián N. Bravi. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Scarlet. Dalla nobiltà alla pirateria

Scarlet. Dalla nobiltà alla pirateria

Giorgia Caniglia, Andrea Pitzianti, Paolo Rinaldi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 290

Londra, 27 marzo 1700. Elizabeth D'Ambray viene da una famiglia nobile e le sue giornate trascorrono tra le comodità di casa e le rassicuranti attività di routine. Dietro la sua curiosità e i suoi libri cela le sue sofferenze provando a elaborarle poco per volta. Le cose però cambiano quando suo padre, d'un tratto, decide di organizzarle un matrimonio con uno sconosciuto che a lei nemmeno piace. Elizabeth sa che la società non accetterà il suo gesto, ma lei è la prima a non poter accettare che la sua vita venga costruita per mano degli altri. Allora scappa, si imbarca su una nave per l'Irlanda, e si ritrova con un gruppo di pirati. Il suo sarà un viaggio di scoperta e rinascita, dal quale emergeranno tutta la sua forza e le sue debolezze, dal quale diventeranno ancora più importanti il rapporto con i genitori e l'amicizia, e che forse lascerà la speranza per il vero amore.
19,90

Stati d'animo

Stati d'animo

Beniamino Sidoti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rrose Sélavy

anno edizione: 2019

pagine: 123

Si possono comunicare le emozioni e i sentimenti? E in che modo? Esplorandoli, analizzandoli, entrandovi dentro. E possiamo farlo più facilmente quando le nostre emozioni e i nostri sentimenti si trasformano in luoghi, in territori, in geografie interiori da attraversare con il gusto della scoperta e dell'avventura. Eccoci allora trasformati in viaggiatori curiosi, che si spostano da un luogo all'altro, da uno Stato d'animo all'altro (27 Stati d'animo). Durante il viaggio ascolteremo le storie di altri viaggiatori, molti simili a noi, e quando arriveremo alla meta racconteremo volentieri anche il nostro stato d'animo. Introduzione di Marco Dallari.
13,00

Stati d'animo

Stati d'animo

Beniamino Sidoti

Libro: Libro in brossura

editore: Rrose Sélavy

anno edizione: 2017

pagine: 120

Beniamino Sidoti ha immaginato le emozioni e i sentimenti come stati da attraversare e visitare: Silenzio, Fantasia, Rabbia, Purificazione, Passione, Solitudine, Invidia, Generosità, Desiderio, Durezza, Crescita, Fine, Mancanza, Menzogna, Rinascita, Speranza, Dissipazione, Malinconia, Errore, Necessità, Nutrimento, Libertà, Gioco, Paura, Felicità. Mescolando vari “stati d’animo” (filosofico, psicologico, sociologico, antropologico) Sidoti ci accompagna in un viaggio coinvolgente, fantastico e fantasioso, e ci fa esplorare immaginarie geografie interiori, con una scrittura elegante, sapiente e contemporanea.
13,00

Cuba. La regina dei Caraibi

Cuba. La regina dei Caraibi

Paolo Rinaldi

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2008

pagine: 128

Cuba è l'isola delle mille tentazioni, paradiso terrestre e ombelico della storia, sogno esotico e utopia politica. Sulle sue spiagge hanno lasciato l'impronta indios estinti, grandi navigatori rinascimentali, sfortunati schiavi africani, pirati settecenteschi, soldati spagnoli e americani, rivoluzionari castristi e, da pochi anni, torme di turisti. L'amore per la Isla Grande segue gli itinerari più disparati: si può andare a Cuba per scoprire la dolcezza onirica dell'Avana e lo splendore coloniale delle altre città costiere, oppure per capire il suo socialismo surreale, mischiato alle eredità culturali africane; si possono cercare gli echi della sua musica dolce e sensuale o le tracce di Hemingway e della grande letteratura nei porticcioli e nelle locande fumose; si può, infine, attraversare il verde mare di canna da zucchero, tabacco e banani, che ne occupa l'interno arcaico e rurale, per bagnarsi nelle acque turchesi del Mare delle Antille, tra pesci tropicali e trasparenze smeraldine. Tante strade per scoprire l'unicità di Cuba, dove l'allegria è un giro di danza.
6,90

Tunisia

Tunisia

Paolo Rinaldi

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2007

pagine: 128

La Tunisia non è soltanto un Paese che offre splendide vacanze e che ha scelto di promuovere il turismo come fonte di conoscenza tra i popoli e di sviluppo civile: è molto di più. È una terra costellata di segnali che questo libro mette in evidenza, mostrando le ricchezze che si sono accumulate e stratificate nelle città, nei villaggi e nelle campagne, nel folclore e nei costumi, nel colore della pelle e nell'intensità dello sguardo della gente del nord e di quella del sud, dei pescatori e dei contadini, degli studenti e delle donne di ogni ceto, nella dolcezza dei sentimenti che traspare a ogni contatto personale, nella gentilezza d'animo che si legge negli occhi di chi porta, dietro l'orecchio, un mazzolino di profumatissimi gelsomini.
6,90

Vietnam

Vietnam

Paolo Rinaldi

Libro

editore: White Star

anno edizione: 1998

pagine: 136

30,00

Scarlet. Dalla nobiltà alla pirateria

Giorgia Caniglia, Andrea Pitzianti, Paolo Rinaldi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 290

Londra, 27 marzo 1700. Elizabeth D'Ambray viene da una famiglia nobile e le sue giornate trascorrono tra le comodità di casa e le rassicuranti attività di routine. Dietro la sua curiosità e i suoi libri cela le sue sofferenze provando a elaborarle poco per volta. La sua vita cambia però quando il padre la costringe a un matrimonio combinato. La giovane Elizabeth decide di fuggire via di casa e durante la sua rocambolesca fuga si ritrova per caso a bordo della temuta nave pirata "Canto delle maree". Tra duelli, abbordaggi e nuove amicizie, Elizabeth scoprirà in sé un coraggio che non sapeva di possedere e il suo sarà un viaggio di scoperta e rinascita. Riuscirà a conquistare la libertà che ha sempre desiderato?
19,90

Imballaggi

Jean-Patrice Courtois

Libro: Libro in brossura

editore: Argolibri

anno edizione: 2023

pagine: 165

Con nota di Martin Rueff e postfazione di Andrea Inglese. Imballaggi (Emballages), è una sezione autonoma tratta dalla raccolta Jungles Plates (Nous, 2010). La prosa di queste poesie è una trasformazione di frasi del mondo di oggi che mostra le forme emergenti nel flusso del "Grande Giornale" che ci è spedito ogni giorno. Bisogna forse salire nel treno delle frasi del mondo per frenarle o accelerarle creando delle differenze di fase. Ritroveremo echi del mondo capitalistico, ecologico, artistico, ricordi, la filigrana di poeti di varie lingue, l'acqua e i suoi avatar, le temperature e le variazioni di scala, il tutto in un fraseggio delle cose che «hanno ancora acquisito delle forme». Jean-Patrice Courtois, nato nel 1954 vicino a Parigi, poeta, critico e filosofo, ha insegnato letteratura e estetica all'Università Paris-Diderot. Lavora a diversi saggi sulla poesia. Come scrittore e filosofo si concentra sulle relazioni tra ambiente / ecologia / natura / spazio.
18,00

Argo. Volume Vol. 21

Libro: Libro in brossura

editore: Argolibri

anno edizione: 2023

pagine: 190

La storica rivista Argo esplora il territorio dell'immagine con il suo ventunesimo numero: Immaginaria. Argolibri presenta il nuovo numero della rivista Argo: Immaginaria. Dai libri illustrati alla narrativa digitale, dal cinema alla street art, dalla poesia all'iconic turn, Immaginaria offre uno sguardo multiforme su un tema di assoluta attualità e fondamentale nella storia della produzione artistica. Il volume include contributi di scrittori, poeti, registi, illustratori e artisti impegnati sui diversi fronti della cultura legata all'immagine. Tra i contenuti proposti: iconografia del ventesimo e ventunesimo secolo, cyberpunk e digitale in letteratura, indagini sull'architettura, periferie e spazio post-moderno, rapporto tra immagine e immaginazione, dialogo tra il segno e la sua possibilità di lettura, immagine dialettica nella filosofia (Benjamin, Warburg, Nietzsche) e l'archeologia della visione.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.