fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Olivia Flaim

Shemamporesh. La Via Mistica dei 72 Nomi

Shemamporesh. La Via Mistica dei 72 Nomi

Marco Marini, Odette Mussolin

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 272

"Shemamporesh" nasce per raccontare ed evidenziare l'importanza spirituale di una pratica molto conosciuta: il Nome. Marco Marini insieme ad Odetta Mussolin, in un periodo storico molto difficile, decidono di aprire le porte della loro creatività e creare un testo che guidasse il lettore all'uso dei 72 nomi e nella loro comprensione. La pratica dei 72 Nomi Attraverso una sequenza di lettere ebraiche riuscirai a creare un rapporto speciale con la Divinità, con la parte sottile della Vita, con la Radice, con l’Essere, con l’Essenza. Presentarsi è un gesto comune, ma non è banale. Nella pratica spirituale c'è la ricerca del suono; il suono che permette di evocare una forza. La ricerca del nome della divinità corrisponde al bisogno di stabilire una relazione con il Divino. Il Nome nella tradizione ebraico-cabalista è espressione identificativa dell'energia che ognuno di noi porta con sé, il testo sacro, conosciuto come "Esodo", dall'originale "Shemoth" nella traduzione sta per "Nomi". Noi chiamiamo il mondo con i Nomi, li preghiamo, li ascoltiamo, li riflettiamo e così ci facciamo creatori della realtà, esattamente come quando qualcuno, registrato il nostro nome all'anagrafe, ci ha dato vita giuridica. Il Nome di nascita ti identifica, nel momento in cui fai conoscere il tuo Nome stai consegnando una chiave d'accesso molto importante della tua persona.
25,00

I tarocchi cabalistici

I tarocchi cabalistici

Olivia Flaim

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 96

La vita è una girandola di emozioni ed eventi che sollecitano il bisogno di comprensione di se stessi e di ciò che ci circonda. Il gioco dei Tarocchi attiva la saggezza interiore e aiuta le domande a farsi soglia per l'intuizione e il rinnovamento. I Tarocchi cabalistici di Olivia Flaim, disegnati da Luigi Scapini, sono frutto della meditazione dei settantotto Arcani sull'Albero della Vita. I loro colori immaginali trascendono la realtà e aprono le porte della visione interiore.
28,00

Alchimia verde dei tarocchi

Alchimia verde dei tarocchi

Olivia Flaim

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2017

pagine: 228

Gli Arcani dei Tarocchi sono archetipi, forze numinose, che irrompono nell'inconscio dandogli voce attraverso le immagini. Il mondo vegetale è al contempo materiale e immaginale: erbe, piante e fiori interagiscano con l'energia del corpo e del sole ma sono anche costellate di mitologia e leggende. Questo libro, propone un lavoro d'anima che, attraverso la simbologia dei Tarocchi, della Qabbalah e dell'Astrologia, getta un ponte tra la spiritualità, la psiche e il mondo materiale creando nuove connessioni che conducono sulla strada dell'equilibrio psicofisico, poiché quello che i Tarocchi svelano a noi stessi, il mondo vegetale armonizza.
18,00

La danza di Davide

La danza di Davide

Olivia Flaim

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2017

pagine: 120

Chi vive respira e, respirando prega, che lo sappia o no. Il respiro, muto esicasmo della quotidianità, è radice di preghiera che rinnova il patto con il soffio d'anima, fuoco del desiderio cosmico di cui siamo frutto. Attivare consapevolmente la forza della preghiera equivale a spingere il proprio respiro sino a dove tutto ci supera, nel luogo dove si disegna il passo del prossimo infinito. I Salmi, letti attraverso la mistica delle lettere ebraiche vibrano i loro significati più nascosti, restituendo comprensione per se stessi e per il mondo del quale siamo parte.
10,00

L'albero dei tarocchi. Le vie cabalistiche degli arcani. Con 78 carte

L'albero dei tarocchi. Le vie cabalistiche degli arcani. Con 78 carte

Olivia Flaim

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2014

pagine: 211

"L'albero dei tarocchi", illustrato da Luigi Scapini, introduce in modo narrativo all'interno dell'antico gioco sapienziale dei tarocchi combinandoli con i trentadue sentieri dell'albero della vita. Il libro è dedicato a chi desidera muoversi più liberamente nel grande gioco dell'esistenza, entrando nel mondo degli archetipi più significativi della tradizione iniziatica occidentale. I tarocchi accolgono le nostre domande sulla vita e permettono un approccio fecondo ad una nuova visione di sé e del mondo. L'albero della vita, che è il cuore della tradizione mistica della Qabbalah, è il telaio cosmogonico che sorregge la tessitura delle energie divine e materiali dell'universo. Sono i suoi sentieri e la sua filosofia spirituale, ad aprire e rinnovare permanentemente le vie di comprensione e sapienza degli Arcani.
32,00

La danza di Davide. Dalla lettura dei salmi alle lettere del cosmo
16,00

La danza di Davide. Il segreto dei salmi

La danza di Davide. Il segreto dei salmi

Olivia Flaim

Libro: Libro in brossura

editore: Cierre Grafica

anno edizione: 2012

pagine: 128

Ho scritto questo libro perché vorrei che la preghiera dei salmi non restasse confinata nella pratica religiosa, ma circolasse nella vita di quanti cercano la sacralità della loro esistenza. I salmi, gli antichi canti del Tempio di Gerusalemme, sono un testo sacro. Sacro perché la divinità nei salmi è chiamata, cantata, gridata, amata e perfino sfidata, perché con sorprendente indifferenza del tempo i loro versi hanno viaggiato mantenendo vera la loro forma originaria. Sacro perché il segreto dei salmi è detto nella forma delle lettere ebraiche che affidano al cuore l'enigma di ciò che siamo, siamo stati e che saremo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.