Libri di Olga Ferraro
Three tales to tell-Tre favole da raccontare
Lucia Spezzano
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Tre favole, tratte dal libro "Tredici favole da raccontare", di Lucia Spezzano, in versione bilingue italiano-inglese. "La redenzione", una favola per il rispetto degli animali che, attraverso un linguaggio semplice e chiaro, affronta temi etici come la sopraffazione del più forte sul più debole e l'importanza di preservare l'armonia dell'Uomo con il Creato. "Il calabrone ed il ragnetto" che tratta il tema della prepotenza e della cattiveria che non porta da nessuna parte perché alla fine è l'amore che prevale su tutto. "Il rospetto dello stagno incantato", una favola sulla bellezza, dono prezioso ma del quale bisogna averne consapevolezza, affinando sempre anche altri talenti, altrimenti è facile finire nelle grinfie dei tanti malintenzionati. Età di lettura: da 4 anni.
Principi, struttura e forma del bilancio nei principi contabili internazionali. Profili evolutivi ed evidenze empiriche
Olga Ferraro
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2010
pagine: 214
Il Regolamento UE 1606/2002 segna un'importante tappa nel processo di armonizzazione contabile, prevedendo l'obbligo per tutte le società quotate dei Paesi membri della UE di redigere i bilanci consolidati secondo gli IAS (IFRS), nonché la possibilità, da parte dei singoli Stati, di estendere i medesimi principi, obbligatoriamente o facoltativamente, anche alle altre società ovvero per il bilancio d'esercizio. L'Italia ha effettuato le proprie scelte con la L. del 31 ottobre 2003, n. 306 e, quindi, con il D.Lgs. del 28 febbraio 2005, n. 38 realizzando uno scenario nel quale, accanto alle società che applicano i suddetti principi internazionali, continuano a convivere le imprese che, per la redazione dei loro conti annuali e consolidati, devono o possono ancora fare riferimento alla normativa nazionale basata sulle direttive contabili aggiornate al fine di renderle compatibili con gli IAS/IFRS. Alla luce degli importanti interventi normativi nazionali e comunitari, il presente lavoro, dopo aver ripercorso le principali tappe che hanno interessato il processo di armonizzazione contabile, prosegue con l'illustrazione di quanto previsto negli IAS/IFRS con riferimento ai principi generali, alla struttura e alla forma del bilancio d'esercizio. In particolare, a seguito dell'introduzione anche in Italia del prospetto di Conto economico complessivo, mediante lo IAS 1 (revised 2007), il lavoro evidenzia i primi risultati empirici condotti sui bilanci delle società quotate nella Borsa di Milano.
Principi, struttura e forma del bilancio nei principi contabili internazionali
Olga Ferraro
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 176
Il Regolamento Ce 1606/2002 segna un'importante tappa nel processo di armonizzazione contabile, prevedendo l'obbligo per le società quotate dei Paesi membri della Comunità economica europea, di redigere i bilanci secondo i principi contabili emanati dallo IASB, nonché la possibilità, da parte dei singoli Stati, di estendere i medesimi principi anche alle altre società ovvero per il bilancio d'esercizio. In Italia si delinea uno scenario nel quale, accanto alle società che applicheranno i principi internazionali, continueranno a convivere le imprese che potranno fare riferimento alla normativa nazionale. Il volume analizza quanto previsto negli IFRS con riferimento ai principi generali, alla struttura e alla forma del bilancio.
La redenzione-The redemption
Lucia Spezzano
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Libro in inglese con testo a fronte in italiano, di timbro vegano che insegna a rispettare se stessi e tutto il Creato e che si puo vivere in perfetta armonia con tutti gli altri esseri viventi.