Libri di Nicoletta Rossi
Le cronache di Alba
Stefania Francavilla
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 134
Quando sua madre le racconta per la prima volta la leggenda del filo rosso, Alba ne rimane talmente affascinata da decidere di fare, della ricerca dell’Amore, la sua missione di vita. Si impegna a scovarlo in ogni gesto, parola, sorriso, accorgendosi molto presto, di quanto qualsiasi cosa, anche gli avvenimenti più tristi, siano tutti parte di un progetto d’amore più grande. Quando però Alba si trova all’improvviso a dover fronteggiare il Mostro, tutto attorno a lei crolla, si spegne, perde significato. Capisce che Amore l’ha abbandonata, non riesce più a trovarlo, a percepirlo e piano piano perde se stessa. Avvolta dalle tenebre, si ritrova incastrata in una gabbia dalle sbarre indistruttibili, detenuta del Mostro, prigioniera dei disturbi alimentari.
Bologna adagio. All'ombra dei portici
Nicoletta Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: ED-Enrico Damiani Editore
anno edizione: 2025
pagine: 256
Scopri Bologna a passo lento: una guida per turisti curiosi e bolognesi innamorati della propria città Bologna la dotta, la grassa, la rossa. La dotta per la sua Università, che è probabilmente la più antica del mondo benché se la giochi con la marocchina Fez. La grassa per la sua succulenta cucina intrisa di burro. La rossa per il colore dominante dei suoi palazzi (li vogliamo ringraziare quei funzionari che nel corso dei secoli hanno limitato l’uso di altre tonalità?) ma anche per il suo passato di più grande città comunista fuori dall’Urss. E poi i portici, questo infinito abbraccio che non ti lascia mai, che d’estate ti dà ombra e d’inverno ti ripara dalla pioggia, che regala angoli di buio e incontri inaspettati. Questa guida è pensata per chi Bologna vuole scoprirla a passo lento: turisti curiosi, bolognesi appassionati, viaggiatori urbani in cerca di storie. Una città dove c’è davvero tutto: la memoria del passato, le speranze per il futuro e la capacità di godersi il presente. Una Bologna autentica da vivere con il giusto tempo.
I trentotto sentieri. Seguendo le emozioni in un viaggio interiore alla scoperta della fiaba che è in noi
Nicoletta Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 382
Quando i Fiori di Bach raccontano, le fiabe sbocciano. Di foglio in foglia, il libro ha preso le sembianze di un giardino, un luogo non luogo dove poter ritrovare quel bambino interiore che da sempre abbiamo nel cuore e che è la parte di noi che conosce la giusta strada verso la vera felicità. È così che, pagina dopo pagina, ne nascerà un felice cammino per l’anima di ogni fiducioso e grato viaggiatore che vi si addentrerà.
Passato e presente nella poesia marese
Nicoletta Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Grafica del Parteolla
anno edizione: 2007
pagine: 352
Viaggio nei sapori antichi dell'Arci Grighine
Nicoletta Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Grafica del Parteolla
anno edizione: 2007
pagine: 192
Pregadorias antigas (Is)
Nicoletta Rossi
Libro: Copertina rigida
editore: Grafica del Parteolla
anno edizione: 2007
pagine: 400
Ruga la tartaruga. Ediz. italiana e inglese
Nicoletta Rossi
Libro: Cartonato
editore: Società Editrice Fiorentina
anno edizione: 2023
pagine: 36
Ruga è una tartaruga rugosa a cui non piace né il suo aspetto né il suo nome. L’incontro con un animaletto speciale le farà cambiare idea? Una storia che vuole favorire l’accettazione di sé e valorizzare le diversità di ognuno. Una storia che parla anche dell’amore dei genitori. Età di lettura: da 4 anni.