Libri di Nicoletta Ferroni
Il primo respiro. Le impronte di nascita e la lettura delle case astrologiche
Nadia Fileccia, Nicoletta Ferroni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2025
pagine: 268
A diversi modi di nascere corrispondono diverse modalità di approccio alla vita, così come ogni vita intrauterina anticipa un vissuto extrauterino. Ovvero, dal primo all'ultimo respiro replichiamo ciò che abbiamo "sofferto" o meno nel grembo di nostra madre e a seguito del modo in cui ne siamo usciti. Qualsiasi cambiamento in qualsiasi area della vita evoca quel dolore ignoto, ma persistente, vissuto prima di nascere. Le autrici descrivono in maniera dettagliata e sorprendente come, quando e quanto tutto si ripeta senza la consapevolezza che siamo esseri divini in grado di riconoscere e di trasmutare qualsiasi aspetto dissonante della nostra esistenza, cogliendone i doni, per riuscire a vivere senza più sofferenza, ma solo e unicamente nella gratitudine e nella gioia di essere vivi e vitali. Il libro, strutturato in tre parti, affronta la vita prenatale, neonatale e postnatale da un punto di vista astrologico (con Nadia Fileccia), psicologico, neurologico e di Rebirthing (con Nicoletta Ferroni), proponendo infine strumenti per risolvere casi di imprinting ancora dolorosi.
L'amore ai tempi del Covid
Nicoletta Ferroni
Libro
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2021
pagine: 116
12 tecniche per ottenere forza, calma e lucidità. Attraverso il respiro
Nicoletta Ferroni
Libro
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2020
BreathBalance Risonanza e coerenza nel respiro della vita
Nicoletta Ferroni, Alfonso Guizzardi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2020
pagine: 130
Il BreathBalance è una tecnica che permette di liberarsi delle corazze muscolari e mentali per recuperare la magia del respiro primario, della gioia e dell'unione con l'ambiente e liberarsi di ogni dipendenza. Il BreathBalance ti permette di compiere una vera "rivoluzione neonatale". È un approccio, basato sulle neuroscienze, sulla fisiologia e sulla psicoanalisi energetico vibrazionale, che ti riporta a godere di un respiro armonico, ampio e istintivo come quello di un neonato aperto al mondo e alla vita. È una metodologia energetico vibrazionale che permette, attraverso una profonda stimolazione dell'atto respiratorio e del sistema neurovegetativo, un veloce e intenso contatto con il nostro potenziale vitale. Obiettivo del BreathBalance è quello di eliminare il superfluo, per recuperare l'istinto "magico" che è già dentro di noi.
Il digiuno consapevole. Come e perché astenersi dal cibo e da altre abitudini compulsive
Nicoletta Ferroni, Alfonso Guizzardi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2017
pagine: 70
Il digiuno, fatto in modo consapevole, può essere uno strumento davvero potente per mantenersi in perfetta salute. In questo libro, l'espressione "digiuno" e il verbo "digiunare" non si riferiscono esclusivamente al cibo, ma anche a tutta una serie di abitudini da cui non riusciamo a staccarci, neppure per brevi periodi, e che sono dunque delle vere e proprie 'dipendenze'. Se 'astenersi dal cibo' (ossia digiunare in senso letterale) ci permette di disintossicare il corpo, e per molti versi anche la mente, astenerci anche da internet, dalla televisione, dal fumo, dall'eccesso di lavoro... ci permette di sanare, oltre alla nostra relazione con il cibo, anche quella con ciò che, in eccesso, inquina ogni aspetto della nostra vita, ci proietta completamente all'esterno, e ci impedisce l'ascolta cosciente di noi stessi. L'unica sostanza esterna, gratuita, che ci aiuta nel 'digiuno consapevole' è l'aria. E il respiro è la chiave invisibile che apre il cuore, seda la niente, rinvigorisce lo spirito, risana il corpo. Come 'digiunare', per quanto tempo, con che criteri; quali sono le motivazioni e i risultati di questa pratica, diffusa dall'inizio dei tempi in tutte le colline del mondo... come farlo con piena consapevolezza. Questo libro vi guiderà nel percorso.
Gli angeli esistono. Storie di animali venuti dal cielo
Nicoletta Ferroni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2016
pagine: 210
Ho una storia da raccontare
Stefano Alicata, Nicoletta Ferroni
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 159
La chiamano energia quella che fa muovere tutto il tuo corpo nella direzione che gli comanda la mente in base a quello che realizza, che vede. Questa energia serve per vivere, non ci è concesso fermarci perché gli impegni sono troppo importanti e spesso ce ne accolliamo di nuovi perché non vogliamo soffermarci a pensare. Ci raccontiamo frottole, a volte talmente posticce da diventare meschine pur di trovare la forza, l'energia. Basiamo la nostra vita su utopie e facciamo sì che la nostra mente le veda come verità assolute. Trasformandoci in trafficanti di menzogne, di sogni sfocati, senza volti. Questo libro vi porterà nel viaggio di chi non vuol vedere e di chi ci vede sin troppo. Il viaggio di Manuela che deve affrontare le sue stesse vite e scoprire che prima di lei c'era chi si impegnava per realizzare il proprio sogno, mentre lei poltriva sul divano ballerino e cercava risposte dentro un tubo catodico, con un telecomando in mano logorato dalle sue stesse dita. Scoprendo poi che a tutto c'è una soluzione, a volte così semplice da risultare disarmante.