fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nicola Monti

Quello che vorrei dirti sui disturbi specifici dell'apprendimento

Quello che vorrei dirti sui disturbi specifici dell'apprendimento

Nicola Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 150

Mi dicevano "come fai a non capire, ma le lettere ballavano e io non riuscivo a leggere". Da qui è iniziato il nostro percorso di apprendimento. Ho dovuto, prima di tutto, comprendere come mia figlia percepiva e poi capire quali risvolti psicologici entravano in gioco. Da quello che abbiamo reciprocamente provato è nata la necessità di questo saggio dedicato ai genitori di ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento che non hanno dimestichezza con i tecnicismi degli esperti. Il volto umano del D.S.A. in cui si dà voce a chi il problema lo vive e lo gestisce ogni giorno. Un saggio approfondito senza paroloni, completo, ma di facile comprensione per tutti, che spiega come si affronta il turbine emotivo che accompagna la scoperta di un figlio con D.S.A., come si può aiutarlo a casa e a scuola e come ci si deve comportare nel complicato rapporto scuola - famiglia. Un saggio scritto dall'interno, da genitori e figli, che quotidianamente si confrontano con i problemi didattici e soprattutto psicologici. Il Disturbo Specifico dell'Apprendimento spiegato in prima persona per far davvero comprendere che cos'è e che cosa si prova a convivere con esso.
10,50

Macchia, storia di un cane speciale

Macchia, storia di un cane speciale

Nicola Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 152

L'ennesimo libro sui cani, cosa ci può mai essere di nuovo da leggere? Si, in parte è vero. Libri su questo argomento sono comuni e diffusi. Questa, però, è la storia di Macchia e nostra, della famiglia che l'ha adottata e delle conquiste e delle difficoltà che ogni giorno abbiamo superato. È una storia d'amore e di passione reciproca che farà sospirare, sorridere e riflettere i lettori, sia che condividano la loro vita con un animale e sia che non l'abbiano mai fatto. Ci saremo riusciti? Leggete il libro per sorridere con noi. Quando si adotta un cane cambia la vita e si viene travolti da una tempesta di emozioni. Gioia, amore, complicità, il tutto allo stato puro ed elargiti 24 ore su 24. Cambia qualcosa tra cane di razza o meticcio? No, assolutamente e ve lo dimostreremo con la nostra storia. Le tante informazioni e i consigli, che troverete inseriti all'interno dei racconti, sono frutto di esperienza, di ricerca e di tentativi di trovare la giusta, reciproca, convivenza. Un animale entra a far parte della famiglia e ne diventa un membro a tutti gli effetti. Questo libro vuole essere una utile guida all'adozione consapevole di un cucciolo e all'inserimento nel nucleo familiare senza fare alcuni comuni errori di addestramento e di gestione.
11,00

Le radici del successo

Le radici del successo

Nicola Monti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 172

Un libro dedicato ai ragazzi e ai giovani adulti in cerca di realizzazione. Tutti sognano il successo, ma esistono una ricetta comune o una formula matematica per realizzarlo? Se esistessero davvero saremmo tutti milionari. Esistono, invece, esperienze e buoni consigli, suffragati da studi scientifici, che possono accompagnare il lettore nel cammino verso la realizzazione professionale e il raggiungimento della sua personale visione del successo. L'obiettivo di questo libro è stimolare le persone a tirare fuori il meglio di sé. L'autore ripercorre, in un saggio dinamico, attuale e realistico, le fasi della crescita culturale e professionale, affrontando gli argomenti più utili per prepararsi o per inserirsi nel mondo del lavoro. L'ultimo capitolo si compone di storie di persone comuni, come quelle che si incontrano normalmente nella nostra quotidianità, che hanno avuto un percorso di crescita interessante e che lo raccontano dispensando consigli ed evidenziando i sacrifici che hanno dovuto compiere. Al posto di citare guru internazionali o supermiliardari lontani mille miglia dalla nostra realtà, l'autore ha preferito inserire esperienze in cui tutti i lettori possono immedesimarsi e prendere come modello.
10,50

Pendolari strana gente. Una guida semiseria, per affrontare un viaggio con tattiche e astuzie da vero esperto

Pendolari strana gente. Una guida semiseria, per affrontare un viaggio con tattiche e astuzie da vero esperto

Nicola Monti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 54

I pendolari sono una specie protetta. Hanno i loro rituali, le loro abitudini, le loro astuzie. In questa guida, da intendersi come un compagno di viaggio, ci sono descritte le esperienze e gli aneddoti dell'autore che, in quasi trent'anni di viaggi, ha esplorato le tecniche per sopravvivere alle insidie delle trasferte di lavoro e degli altri viaggiatori occasionali. In una veste semicomica si descrivono le tattiche per trascorrere un viaggio in pace e tranquillità e scongiurare la guerra con gli altri viaggiatori. Questo libro rappresenta il resoconto della sperimentazione e dell'applicazione di questi espedienti sui mezzi di trasporto capitati a tiro dell'autore.
6,00

Il Risorgimento d' Abruzzo, dal 1859 ai briganti

Il Risorgimento d' Abruzzo, dal 1859 ai briganti

Nicola Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 152

Come fu possibile, per i piemontesi, attraversare il confine del Regno delle Due Sicilie sul fiume Tronto senza incontrare resistenza? Cosa accadde davvero? Dal 1859 in poi il Regno delle Due Sicilie fu scosso dall'interno e dall'esterno da moti incontrollabili, fino all'epilogo finale. In questo saggio l'autore ripercorre la vicenda del Risorgimento con lo scopo di chiarire i dubbi, spesso generati da luoghi comuni, relativi all'importanza di alcuni accadimenti. Durante l'esposizione vengono dettagliati, quasi giornalmente, gli avvenimenti che videro coinvolto l'Abruzzo nel delicato processo di unificazione dell'Italia. L'autore ha inserito la trascrizione dei più importanti documenti dell'epoca per offrire, ai lettori, un quadro cronologico completo.
9,90

(Poet)astro

(Poet)astro

Nicola Monti

Libro

editore: LAB

anno edizione: 2010

pagine: 132

"D'improvviso, è alto, sulle macerie, il limpido, stupore, dell'immensità". Ecco l'inizio formidabile della poesia Vanità di Giuseppe Ungaretti. Probabilmente Nicola Monti, giovane poeta, si è avvalso della lezione di essenzialità del grande Maestro del Novecento. Vediamo, ad esempio: "Questo inchiostro, versato, per essere vostro". In questo inizio di lirica è assai apprezzabile la scansione dei versi e la contrazione del ritmo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.