Libri di Nicla Vozzella
Upgrading. Il salto quantico
Nicla Vozzella
Libro: Libro in brossura
editore: Mnamon
anno edizione: 2022
pagine: 416
Solstizio d’estate e compleanno di Aurora: le due date coincidono. Guardandosi allo specchio, la giovane donna si interroga sui primi trent’anni della sua vita e la risposta non la soddisfa. Prende spunto da qui la vicenda narrata nel romanzo. Aurora, alla ricerca di se stessa e della sua evoluzione interiore, “chiamata” in sogno, partirà per l’Australia, dove avrà incontri ed esperienze prima di allora inimmaginabili. Sarà poi la volta della Siberia, dove altre visitazioni sciamaniche la condurranno ad un livello spirituale diverso e a ricordare il suo passato più lontano e misterioso. Infine, in Italia, ancora “condotta” dalle forze spirituali, entrerà in un complicato marchingegno che dovrà provare a neutralizzare, con finale da vero thriller.
La tredicesima fiaba
Alberto Walter Cericola, Nicla Vozzella
Libro: Libro in brossura
editore: Mnamon
anno edizione: 2021
Un libro di fiabe tutto da scoprire! Il lettore, a seconda dell’età, può comprenderne diversi livelli. Fra queste pagine ogni dettaglio è simbolo, perché le fiabe parlano un linguaggio primordiale, che entra in risonanza con ciò che siamo, che siamo stati, che diventeremo. Le prime dodici fiabe rappresentano un ciclo, mentre la tredicesima ne inizia uno nuovo. La candela, che accompagna il protagonista nella lettura, è una guida che illumina la via per comprendere la realtà, anche quella interiore.
Menopausa. Vivere bene il cambiamento
Antonio Canino, Nicla Vozzella
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2016
pagine: 272
La menopausa è una fase fisiologica della vita, non una malattia. Ma dirlo non basta: occorre esplorare l'universo femminile, per scoprire tutte le implicazioni che questo "evento" crea nel corpo, nella mente e nello spirito di una donna. Con uno sguardo multidisciplinare che spazia dalla psicologia all'antropologia, dalla biomedicina alle cure complementari, dal counseling alla meditazione, gli autori di questo libro svelano alla donna quali sono i doni preziosi della menopausa capaci di trasformarla in una creatura più consapevole e più felice: sfatano tutti i luoghi comuni e cercano di comprendere - con la mente e con il cuore, senza giudizio e con empatia - il vissuto di una trasformazione così importante. Il volume è scritto per le donne, ma è anche uno strumento prezioso per gli addetti ai lavori - medici e terapeuti - e, in ultima analisi, per gli uomini, che in queste pagine troveranno un'indispensabile "mappa" per un viaggio nel pianeta donna.
Quale cura. Guida introduttiva alle «altre» medicine
Nicla Vozzella
Libro: Libro in brossura
editore: Meravigli
anno edizione: 2009
pagine: 159
Questa guida ha lo scopo di fornire una panoramica introduttiva su un mondo che, a volte, viene interpretato per luoghi comuni. L'obiettivo che si pone è quello di dare una visione d'insieme dei differenti metodi di cura e di come questi possono venire integrati nei sistemi sanitari vigenti.
Risvegliarsi con l'ipnosi
Marco Venanzi, Nicla Vozzella
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 124
Nella forma di un dialogo tra medico e paziente questo libro risponde in modo esaustivo ai molti interrogativi aperti su un metodo terapeutico ancora poco e mal conosciuto. Eppure l'ipnoterapia è una disciplina di collaudata efficacia in numerosi campi: combatte fobie, stati d'ansia, disturbi del comportamento; aiuta a vincere alcune dipendenze; rafforza l'autostima; aumenta la memoria. In particolare, il volume sottolinea come l'ipnosi possa rivelarsi utile per sincronizzare la mente con il corpo, ovvero, per mettere in contatto profondo la coscienza con la percezione corporea. Per questo l'ipnosi può essere vista come uno strumento per risvegliare se stessi e non, come talvolta si vuol far credere, per indurre suggestioni e condizionamenti. La coscienza non si addormenta con l'ipnosi, anzi, diviene più vigile ed espande di molto le proprie capacità.
Io mangio vegetariano. L'alimentazione vegetariana, scelta di vita e di salute
Nicla Vozzella
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2010
pagine: 145
Il vegetarismo, oltre a una scelta dalle implicazioni ecologiche, è prima di tutto un formidabile strumento di prevenzione delle malattie: sono sempre di più, infatti, gli studi che confermano come questa scelta alimentare si trasformi anche, e forse soprattutto, in una scelta di benessere. Questo libro - niente a che vedere con un ricettario - ha l'obiettivo di mostrare come il vegetarismo possa diventare uno strumento per mantenere la salute anche nei momenti più delicati della vita dell'individuo: dalla gravidanza alla menopausa, dall'adolescenza alla terza e quarta età. Attraverso l'analisi del fabbisogno del corpo umano e del significato, anche simbolico ed energetico, del cibo, viene illustrato un percorso di prevenzione che può diventare uno stile di vita basato sul rispetto e sull'armonia con il mondo.
Introduzione all'agopuntura
Emilio Minelli, Nicla Vozzella
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 139
Questo volume è ricco di informazioni sull'agopuntura: come e perché funziona, quando è utile, quali controindicazioni può avere e qual è la filosofia che ne sta a fondamento. Ma, in particolare, evidenzia come l'agopuntura possa risultare molto efficace per evitare l'insorgere delle malattie, data la sua importante funzione di riequilibrio, dal punto di vista energetico e fisiologico, del sistema corpo-mente. Il testo, in forma di dialogo tra una paziente curiosa e un medico disponibile a spiegarle la teoria e la pratica della disciplina di cui si occupa, è corredato da tabelle, figure e approfondimenti su argomenti specifici. In queste pagine il lettore potrà trovare informazioni sulla medicina cinese e, nelle parole del medico, risposte valide alle proprie domande; oppure potrà immaginare nuovi interrogativi da porre al proprio terapeuta, per una più attiva collaborazione medico-paziente nel percorso che conduce alla salute.