fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Milovan Farronato

Sogni su misura. Come la moda ha cambiato il tessuto sociale italiano

Sogni su misura. Come la moda ha cambiato il tessuto sociale italiano

Nicoletta Polla-Mattiot

Libro: Libro in brossura

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2023

pagine: 188

Si può raccontare una storia di protagonisti internazionali, self-made man e innovatori, grandi sarti e geniali interpreti del presente, a partire da una semplice intuizione materiale? Si può pensare di concentrare in un pezzo-icona un'industria leader a livello globale, cruciale e strategica per il nostro Paese? In Sogni su misura, Nicoletta Polla-Mattiot racconta dell'immaginazione, del talento, della sensibilità e, soprattutto, del grande lavoro che sta dietro la produzione della moda italiana. Un viaggio attraverso l'eccellenza creativa e imprenditoriale, che lascia agli abiti (o meglio alla giacca, al nylon, al gommino, al cashmere, al jeans, al corsetto, al cappotto, allo chiffon) il compito di raccontare. Ogni capo diventa moda se è capace di captare l'aria del tempo, di essere istante e misura del presente. Per questo basta interrogarlo perché restituisca la storia e il contesto. Qui prendono la parola dieci abiti e un intero tessuto sociale e culturale, che riportano la narrazione a persone e numeri, genialità e occupazione, all'idea che li ha concepiti, all'ambiente che li ha nutriti, a quel passaggio di mano in mano che li ha disegnati, modellati, tagliati, confezionati, fatti conoscere, distribuiti, al sogno che li ha comprati, all'abitudine che li ha usati, interpretati e poi dimenticati, dismessi e magari ritrovati, riciclati e oggi anche rigenerati. Dieci invenzioni uniche e collettive, puntuali e per sempre, effimere e persistenti: i loro creatori, stilisti e manager, sono i protagonisti di queste pagine. È attraverso di loro e per loro tramite che ciascuna icona prende vita e trasforma l'attualità in movimento e orizzonte. Con un'intervista ad Antonio Belloni. Prefazione di Milovan Farronato.
20,00

Simone d'Auria follow me

Simone d'Auria follow me

Libro: Libro rilegato

editore: Skira

anno edizione: 2021

pagine: 200

Simone D'Auria, artista milanese, opera da sempre in realtà in tutte le discipline del design, realizzando progetti di disegno industriale, grafica, editoria, art direction, architettura e interni di alberghi, case private, showrooms, negozi e motociclette, sconfinando talvolta nel mondo dell'arte e della fotografia. La sua poliedricità si riflette nelle collaborazioni e nella natura dei progetti realizzati nel corso degli anni: tra quelli di maggior rilievo si possono citare collaborazioni con architetti di fama internazionale, progetti per abitazioni private di star internazionali e grandi imprenditori, nonché realizzazioni per alcuni grandi marchi quali Bally, con 135 tra punti vendita e showroom allestiti in tutto il mondo per brand come Adidas e Paola Frani, nonché le più recenti collaborazioni avviate con Leica, MV Agusta e il gruppo Lungarno, ma anche Ferragamo e Piaggio. Protagonista di Art Basel a Basile e Miami, dove è stato rappresentato dalla galleria Rudolf Buja, Simone D'Auria ha conquistato con le sue sculture in bronzo e marmo anche il mercato americano. Questo libro è la sintesi di un percorso artistico movimentato, il racconto di uno spirito in continuo movimento e di una creatività perennemente alimentata dalla ricerca e dalla sperimentazione.
35,00

Poems I will never release. Chiara Fumai 2007-2017

Poems I will never release. Chiara Fumai 2007-2017

Libro

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2021

pagine: 484

50,00

Né altra né questa. La sfida al labirinto. Ediz. italiana e inglese

Né altra né questa. La sfida al labirinto. Ediz. italiana e inglese

Libro

editore: Humboldt Books

anno edizione: 2019

pagine: 528

Il catalogo ufficiale del Padiglione Italia alla 58ª Biennale di Venezia rispecchia il tema del labirinto scelto dal curatore Milovan Farronato per la mostra di Enrico David, Chiara Fumai e Liliana Moro. "Venezia è un labirinto che nei secoli ha affascinato e ispirato l’immaginazione di tanti creativi, tra cui Jorge Luis Borges e Italo Calvino, i due più grandi labirintologi contemporanei a detta del matematico Pierre Rosenstieh" (MF). Il libro presenta, nella traduzione inglese, il saggio di Italo Calvino La sfida al Labirinto (N.5 di «Menabò», Einaudi, Torino 1962). L’analisi del labirinto è arricchita da un saggio narrativo di Emanuele Trevi che ripercorre l’idea storica del Labirinto, dagli antecedenti letterari ai giorni nostri, mentre una serie di saggi brevi raccolti sotto la regia di Farronato dà vita a una architettura polifonica costruita sulle parole chiave che hanno guidato il curatore e gli artisti nello sviluppo del progetto espositivo. Infine il saggio fotografico a cura di Giovanna Silva espande la visione del dedalo in termini metaforici presentando luoghi labirintici come il Cretto di Burri, il Labirinto Borges, gli archivi di Pompei.
30,00

Artists in residence show. Catalogo della mostra

Artists in residence show. Catalogo della mostra

Milovan Farronato, Angela Vettese

Libro: Copertina morbida

editore: Fondazione Arnaldo Pomodoro

anno edizione: 2010

pagine: 80

L'esposizione "ARS - Artists in Residence Show", a cura di Milovan Farronato e Angela Vettese, presenta 20 opere realizzate da giovani artisti selezionati tra le più prestigiose residenze per artisti in Italia e nel mondo. Le residenze sono luoghi di lavoro e di studio che offrono uno spazio e un tempo per la formazione e sperimentazione dei giovani artisti. La mostra, fedele all'obiettivo della Fondazione Arnaldo Pomodoro di sostenere talenti emergenti, vuole illustrare il fenomeno delle residenze a favore degli artisti più meritevoli e motivati.
22,00

Il raccolto d'autunno è stato abbondante
16,00

Souvenir d'Italie. A nonprofit art story
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.