Libri di Michele Scalini
Liberty
Michele Scalini
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 172
Alla deriva nello spazio, l'equipaggio dell'astronave Liberty si imbatte in un misterioso vascello, nelle sue stesse condizioni. Pensando di poter recuperare pezzi di ricambio per la propria nave, tentano l'impossibile per raggiungerlo e abbordarlo. Con un perfetto gioco di squadra, riesce nell'impresa. Perlustrando l'interno del vascello, l'equipaggio della Liberty si imbatte nei cadaveri dei due piloti e in quello di un uomo appartenente al governo centrale. Speranzosi di trovare qualcosa di valore, recuperano una valigetta impossibile da aprire e alcuni documenti criptati all'interno degli hard drive della nave. Recuperato il tutto e i pezzi necessari per rimettersi in viaggio, la Liberty riparte con l'intento di scoprire quali segreti nasconda il governo. Incontrando hacker, malavitosi e infine un ingegnere in fuga, si immergeranno in un oceano di complotti e misteri, reperendo sempre più informazioni sui piani reali del governo. Intenti a porre fine a quei piani, viaggeranno per l'intero Sistema Solare mettendo a rischio le proprie vite.
Io sono Joe
Michele Scalini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
All'inizio arrivò solamente un'astronave, un popolo alieno, chiamato reptilyans, che vagava attraverso l'universo in cerca di un nuovo pianeta su cui vivere, dopo che un cataclisma cosmico aveva distrutto il proprio pianeta. Si mostrarono all'umanità dicendo che venivano in pace, almeno all'inizio fu così. I fratelli dello spazio, come vennero identificati gli alieni, si integrarono all'uomo e iniziarono una nuova vita insieme, fino a quando, alcuni anni dopo l'arrivo di quell'astronave, i cieli del pianeta si riempirono di altre astronavi, simili alla prima. Ci fu una tremenda guerra e l'umanità ne uscì tremendamente sconfitta. Nel frattempo alcuni ribelli reptilyans, appartenenti ad un gruppo chiamato La Nuova Via, cerca alleati tra i terrestri per formare l'esercito della resistenza sulla Terra, costruendo basi sotterranee ovunque. Joe, il protagonista, è cresciuto in una di quelle basi della resistenza, da dove è fuggito quando i reptilyans la attaccarono e la distrussero. Rimasto solo, Joe inizia il suo viaggio attraverso quei territori selvaggi e invasi dagli alieni, in cerca di altre basi della resistenza, per unirsi a loro e combattere i reptilyans. Durante il viaggio incontra due membri della resistenza, con i quali attaccano un avamposto alieno nel tentativo di liberare alcuni prigionieri umani. Si mettono in viaggio per tornare alla base dei due, insieme ad un terzo uomo trovato in quell'avamposto, un prigioniero di guerra catturato dai reptilyans e appartenente all'esercito degli Stati Uniti d'America. Durante il viaggio verso la base della resistenza, incontrano un maestro reptilyans. Il quale stava cercando Joe da anni, dicendo che il ragazzo fosse il figlio di un cavaliere reptilyans, destinato a combattere l'imperatore alieno e distruggerlo. Tramite il maestro, Joe e i suoi amici vengono informati sulla reale situazione della guerra. L'impero reptilyans ha conquistato gran parte della galassia e la guerra non è limitata solo al pianeta Terra, ma sta impegnando tutta la galassia.
Era un giorno come tanti...
Michele Scalini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
un uomo, mentre passeggia per la strada, si trova catapultato nel futuro. portato in salvo da alcuni soldati, viene accompagnato in una base sotterranea.
L'uomo che visse nello spazio
Michele Scalini
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 326
La vita ordinaria di Michael viene sconvolta da una serie di eventi che lo portano a bordo di un'astronave aliena, dove scopre di essere l'unico umano tra creature di mondi lontani. Michael si ritrova coinvolto in una fuga disperata dai Protettori, esseri creati per mantenere l'ordine ma ora corrotti dal potere. Mentre lotta per comprendere la sua nuova realtà, deve affrontare le proprie paure, scoprire alleati insperati e cercare una via di ritorno a casa, attraversando mondi e culture che sfidano l'immaginazione. L'opera porta i lettori in un viaggio senza precedenti attraverso lo spazio e l'anima, ponendo interrogativi universali e offrendo spunti di riflessione sull'esistenza, la libertà e il nostro posto nell'universo.
Destiny. Avventure ai margini della galassia
Michele Scalini
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 318
Dopo una lunga e sanguinosa guerra, il capitano Connor, ne esce sconfitto e ritorna alla vita civile, cercando il suo ruolo nel nuovo mondo che sta nascendo dalla cenere e dalle macerie. Dopo mesi di vagabondaggio insieme alla sua compagna d’armi, Jenna, torna al suo villaggio d’origine per riflettere sulla situazione, dividendosi dalla donna, che decide di fare altrettanto. Diventa un cacciatore di taglie e uccide per vivere, ma continua a covare un desiderio di libertà, che si rifà vivo grazie al nuovo incontro con Jenna: acquistare un’astronave da trasporto e viaggiare per la galassia. Jenna, dal suo canto, si avventura in una tremenda e sanguinosa vendetta per scoprire chi ha ucciso la sua famiglia. Solo quando questa si compie, dopo diverse traversie, può finalmente tentare di ricostruirsi una nuova esistenza con il suo amico Capitano Acquistata la nave da trasporto, ribattezzata “Destiny”, Connor e Jenna formano un piccolo equipaggio di personaggi fuori dal comune, con l’intenzione di mantenere la propria libertà e restare fuori dai radar della temibile Alleanza.