Libri di Michele Bandini
Cavaliere redentore. Batman & Babbo Natale
Jeff Parker, Michele Bandini, Trevor Hairsine
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2024
pagine: 112
Babbo Natale sta arrivando a… Gotham City?! Il più incredibile crossover di sempre attende il Cavaliere Oscuro! Batman deve aiutare il più celebre residente del Polo Nord a investigare su una serie di efferati crimini avvenuti in prossimità del Natale. Con la partecipazione di Superman, Wonder Woman, Freccia Verde e molte altre star dell’Universo DC.
Spider Man. Volume Vol. 1
Michele Bandini, Dennis Hopeless
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2019
pagine: 136
Il primo volume dedicato al Gameverse della Marvel. Marvel's Spider-Man ritorna in azione nei fumetti. Le minacce di Mister Negativo e dei Sinistri Sei.
Contro il fato
Gregorio di Nissa (san)
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2014
pagine: 64
Il "Contra fatum" di Gregorio Nisseno rappresenta il contributo più denso e significativo di un Padre della Chiesa al dibattito antiastrologico, prosecuzione della riflessione sul fato e il libero arbitrio avviata nelle scuole filosofiche di età ellenistica. In un fitto succedersi di argomentazioni, in parte attinte alla tradizione filosofica, in parte non attestate altrove, Gregorio difende la libertà dell'uomo: "sorte e destino è la volontà di ciascuno". Non sono le stelle che assegnano all'uomo la sua sorte: egli è libero e, se vuole avere parte di vero bene, deve rivolgere lo sguardo a Dio, che ne è l'unica fonte.
Contro il fato
Gregorio di Nissa (san)
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2003
pagine: 208
Il Contra fatum di Gregorio Nisseno (ca. 335/340 - ca. 395) rappresenta il contributo più denso e significativo di un Padre della Chiesa al dibattito antiastrologico, prosecuzione della riflessione sul fato e il libero arbitrio avviata nelle scuole filosofiche di età ellenistica. In un fitto succedersi di argomentazioni, in parte certamente attinte alla tradizione filosofica, in parte forse nuove, o almeno non attestate altrove, Gregorio difende la libertà dell'uomo: "sorte e destino è la volontà di ciascuno". Non sono le stelle che assegnano all'uomo la sua sorte: egli è libero, e se vuole avere parte di vero bene, rivolga il suo sguardo a Dio, che ne è l'unica fonte.