fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mauro Bernardini

Iaf Cam Malsi. Il profeta sconfessato

Iaf Cam Malsi. Il profeta sconfessato

Mauro Bernardini

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2021

Nel 2034 le popolazioni mondiali sono ancora sotto scacco del terrorismo Camiano dalla tragedia degli Champs Élysées di Parigi del 2002. Le coalizioni internazionali hanno militarmente impedito l'affermazione del sedicente stato Malsico, ma tutte le civiltà, di qualunque fede e colore politico, sono ancora minacciate da invasati che, in nome del profeta Iaf Cam Malsi, seminano morte e disperazione tra la gente. Nessuno è più al sicuro a casa propria. Come la peste, ognuno teme il suo vicino Camiano, non riuscendo più a fare distinzione tra Malsismo moderato e terrorista. Maurizio è un ricercatore universitario che ha sperimentato con successo una sostanza in grado di indurre sugli animali modificazioni genomiche comportamentali preinpostate. Dopo aver perso la sua adorata Rossella in un tremendo attentato ad opera proprio di terroristi Malsici, decide di attuare realmente la sua ipotesi scherzosa di usare sui Camiani la tecnica genomica Sel-DNA da lui inventata. Il timore di essere sopraffatti dalla rassegnazione allo stillicidio di stragi imprevedibili, riesce a coalizzare tutti i paesi laici e democratici attorno alla sua incredibile proposta. Il successo è immediato e definitivo. Finché, nuove impreviste pulsioni negative, stavolta non più religiose, si affacciano per rimettere in crisi l'equilibrio mondiale. Maurizio riesce infine a sovvertire definitivamente la nuova minaccia con l'aiuto determinante degli stessi ex popoli Camiani.
16,00

Per sempre soli assieme

Per sempre soli assieme

Mauro Bernardini

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2021

Tutti i personaggi di questo racconto sono persone che vivono in una città anonima, svolgono un lavoro anonimo, e conducono una vita anonima, che termina inesorabilmente in modo anonimo. Il loro pensiero, la loro sensibilità, le loro ambizioni, i loro dolori e le loro percezioni del mondo esterno rappresentano, per tutti loro, il solo centro e la sola ragione esistenziale attorno alla quale tutto ruota in secondo piano. Senza mai intaccare la propria consapevolezza di essere unici e centrali nell’universo, le loro storie si dipanano inconsapevolmente come quelle di semplici comparse e di puro contorno alla visione e sensazione del mondo altrui. Anche la morte, proprietaria indiscussa della prerogativa di unicità e irreversibilità personali, può ritornare al mondo consueto della vita in forme rinnovate. Non solo nel ricordo di chi sopravvive, ma anche nella riproposizione di se stessa in veste di un reale e fisico presente personale, percepibile da tutti, e tutt’altro che morto.
13,00

Essere sei

Essere sei

Mauro Bernardini

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Anche gli esseri inanimati hanno un'anima. Con il saggio "Il mistero dell'esistenza", e i due romanzi "I punti di Alef" e "L'uomo di Alef" l'autore ha già mostrato che in realtà, tra i 6 tipi di esseri che sostanziano tutto ciò che vediamo nel nostro universo, non ne esiste nessuno privo di anima. Questo nuovo romanzo completa quel racconto con una storia in cui il protagonista appartiene proprio ad una delle 2 sole categorie sconosciute di esseri del nostro universo: gli Esseri 6. Una storia che si snoda lungo bizzarri avvenimenti che Rossano e Rossana vivono inconsapevolmente. Per tutta la loro vita sono oggetto di segni che il destino suggerisce loro apparentemente senza un significato particolare. Ancora studenti universitari si incontrano per caso con un autostop. In vecchiaia condividono poi alcune loro strane esperienze con la curiosa nuora Marion e il loro figlio Michele, che riconoscono in quelle storie il segno di una scoperta sconvolgente e inaspettata. La predisposizione per la ricerca li aiuta a svelare il mistero e li proietta verso la conclusione che il destino ha voluto tracciare per loro in modo ragionato e convincente. Alla fine tutti si trovano di fronte alla rappresentazione razionale di quello che è il significato incontrovertibile dell'esistenza in se: quella che percepiamo nel nostro universo e quella nascosta ai nostri sensi. È proprio un essere di tipo E6 che svolge il ruolo di freddo informatore dei quattro ricercatori.
12,00

Iouv Zaceh Cam Malsi. Il profeta sconfessato

Iouv Zaceh Cam Malsi. Il profeta sconfessato

Mauro Bernardini

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Nel 2034 le popolazioni mondiali sono ancora sotto scacco del terrorismo Camiano dalla tragedia degli Champs Élysées di Parigi del 2002. Le coalizioni internazionali hanno militarmente impedito l'affermazione del sedicente stato Malsico, ma tutte le civiltà, di qualunque fede e colore politico, sono ancora minacciate da invasati che, in nome del profeta Iouv Zaceh Cam Malsi, seminano morte e disperazione tra la gente. Nessuno è più al sicuro a casa propria. Come la peste, ognuno teme il suo vicino Camiano, non riuscendo più a fare distinzione tra Malsismo moderato e terrorista. Maurizio è un ricercatore universitario che ha sperimentato con successo una sostanza in grado di indurre sugli animali modificazioni genomiche comportamentali preinpostate. Dopo aver perso la sua adorata Rossella in un tremendo attentato a opera proprio di terroristi Malsici, decide di attuare realmente la sua ipotesi scherzosa di usare sui Camiani la tecnica genomica Sel-DNA da lui inventata. Il timore di essere sopraffatti dalla rassegnazione allo stillicidio di stragi imprevedibili riesce a coalizzare tutti i Paesi laici e democratici attorno alla sua incredibile proposta. Il successo è immediato e definitivo. Finché, nuove impreviste pulsioni negative, stavolta non più religiose, si affacciano per rimettere in crisi l'equilibrio mondiale. Maurizio riesce infine a sovvertire definitivamente la nuova minaccia con l'aiuto determinante degli stessi ex popoli Camiani.
10,49

Trust e altre tutele del patrimonio familiare

Trust e altre tutele del patrimonio familiare

Alessandra Arceri, Mauro Bernardini, Michele Bucchi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2010

pagine: 512

L'opera, aggiornata alle ultime interpretazioni dottrinarie e giurisprudenziali, analizza il trust per la protezione dei patrimoni familiari in rapporto con gli altri strumenti di tutela. Indica il percorso interpretativo da seguire per la risoluzione delle problematiche inerenti la scelta della tipologia di istituto da applicare. Le diverse esperienze pratiche degli autori (avvocato, magistrato, notaio, professore ordinario-avvocato) confermano il taglio operativo degli argomenti trattati.
52,00

Il regime patrimoniale della famiglia

Il regime patrimoniale della famiglia

Alessandra Arceri, Mauro Bernardini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2009

pagine: 941

L'opera traccia, con completezza e professionalità, le linee da seguire per la risoluzione delle problematiche inerenti alla gestione del patrimonio nell'ambito dei rapporti di famiglia. Le diverse esperienze pratiche degli autori (avvocato, magistrato, notaio, professore ordinario-avvocato) confermano il taglio operativo degli argomenti trattati che strizzano l'occhio, molto spesso, alle concrete esigenze del professionista. Tra gli argomenti trattati troviamo: Regime patrimoniale primario e regime patrimoniale secondario - La prassi negoziale fra norma, dottrina e giurisprudenza - I regimi convenzionali - La separazione dei beni - Il fondo patrimoniale - La comunione convenzionale - I vincoli di destinazione di cui all'art. 2645-ter c.c. - L'impresa familiare - La comunione legale: l'oggetto - La comunione legale: il regime delle partecipazioni in società - La comunione legale: beni personali - La comunione legale: l'azienda coniugale - La comunione legale: l'amministrazione - La comunione legale: il regime della responsabilità - La comunione legale: lo scioglimento - La trasmissione dell'azienda familiare: il patto di famiglia - I negozi patrimoniali nella convivenza more uxorio.
88,00

Appunti sull'attività edilizia. Tra proprietà e impresa
22,00

Casi e problemi di diritto privato

Casi e problemi di diritto privato

Mauro Bernardini

Libro

editore: Monduzzi

anno edizione: 1995

pagine: 232

21,00

Contenuto della proprietà edilizia. Prospettive e problemi

Contenuto della proprietà edilizia. Prospettive e problemi

Mauro Bernardini

Libro

editore: CLUEB

anno edizione: 1982

pagine: VIII-296

23,00

Theory of the transcendent reality

Theory of the transcendent reality

Mauro Bernardini

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2021

18,99

La convivenza fuori del matrimonio tra contratto e relazione sentimentale
17,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.