Libri di Marzia Da Rold
Berta la ranocchia e altre canzoni colorate per fare musica in modo facile e divertente
Marzia Da Rold
Libro: Libro in brossura
editore: Musica Practica
anno edizione: 2025
pagine: 88
Una raccolta di canzoni brevi e semplici, conosciute e inedite, realizzate con partiture facilitate: non ci sono le note tradizionali ma colori che diventano suoni e forme immediatamente riconoscibili. Scritte con diverse modalità e livelli, queste musiche sono ideali per la musicoterapia e adattate per chi ha difficoltà cognitive, espressive e motorie, perché tutti possano fruirne in un percorso di evoluzione e crescita nella bellezza della musica. Età di lettura: da 4 anni.
La jazz band della savana. Piccole canzoni colorate per fare musica in modo facile e divertente
Marzia Da Rold
Libro: Libro in brossura
editore: Musica Practica
anno edizione: 2023
pagine: 88
Una raccolta di canzoni semplici, brevi e divertenti nata nel contesto della Musicoterapia. Realizzate con spartiti melodici e ritmici semplificati e adattati, queste partiture permettono anche a chi ha difficoltà in ambito cognitivo, motorio, espressivo, di poter leggere la musica, suonarla e cantarla in diverse modalità e con una variabilità di forme e livelli. Ma soprattutto offrono la possibilità di sperimentare il piacere e la bellezza di fare musica nel modo più naturale possibile a partire dalle possibilità di ognuno, qualsiasi esse siano. Età di lettura: da 4 anni.
Musicoterapia. Ritratto di una professione
Marzia Da Rold
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
"Musicoterapia. Ritratto di una professione", raccoglie la musicoterapia in immagini che formano un quadro fatto di riflessioni, esperienze, studi, in una cornice professionale proposta nelle sue varie sfaccettature, e vuole cogliere il senso interiore di una disciplina che, nutrendosi sempre più di doverose oggettività scientifiche, trova il suo respiro nella relazione tra musica e persona, in cui è il vissuto unico e sempre in divenire di ciascuno a rispondervi in modo trasformativo.
Le campane tibetane. Dalla meditazione alla pratica terapeutica: l'armonia del suono per l'equilibrio di corpo, mente e spirito
Marzia Da Rold
Libro
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2015
pagine: 232
Questo libro vuole essere un affascinante viaggio che racconta la bellezza, il richiamo mistico e gli straordinari benefici dei suoni delle campane tibetane. Attraverso l'esperienza professionale dell'autrice, e sulla base di un approfondito contesto culturale e scientifico, ne vengono esplorate le multiformi sfaccettature che toccano ampiamente le possibilità terapeutiche, come la pratica della meditazione, nella costante consapevolezza che queste vibrazioni possono sintonizzarci con il ritmo che governa tutto ciò che è creato, entrando nel flusso della più vasta melodia universale.