Libri di Mary Di Schino
Le parole senza memoria
Mary Di Schino
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2013
pagine: 204
Lo scorrere della vita è segnato dalle parole che ogni volta raccontano una storia diversa e talvolta sembrano cambiarne il senso solo perché è cambiato il contesto. Le storie d'amore, soprattutto, incontrano questa spiacevole sensazione. È quello che succede a Lorenzo e Miriam che devono fare i conti con la più stridente contraddizione della vita: amiamo l'altro per ciò che è o per ciò che vorremmo diventasse? Quando queste immagini diventano troppo diverse fra loro non resta che fermarsi a cercare di ricostruire il passato, per dare un senso al presente e avviarsi verso il futuro.
Diciotto marzo
Mary Di Schino
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2009
pagine: 242
Ci sono storie che respirano la più assurda ma verosimile quotidianità, portando a galla un universo di drammi, esperienze, sensazioni che spesso sfuggono anche a coloro che vivono all'intorno di quelle realtà. Questo romanzo racconta una di queste storie.
Fuga nel cuore
Mary Di Schino
Libro
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2005
Una profonda amicizia lega Cecilia a Mario. I protagonisti, rispettivamente coinvolti con Paolo e Marina in storie sentimentali tormentate da tradimenti, scoprono come una conseguenza naturale della loro amicizia un legame più profondo, un amore vero che li unisce indissolubilmente, finché un evento fatale non li divide. Muore Mario, ma non muore l'amore che Cecilia continua a provare per lui. Amore e passione sono solo l'escamotage per sviluppare una storia di sentimenti e del loro esprimersi attraverso le paure e le speranze che ognuno vive in funzione delle proprie esperienze.

