Libri di Martin Millar
La dea dei ranuncoli e delle margherite
Martin Millar
Libro: Libro in brossura
editore: Plesio Editore
anno edizione: 2024
pagine: 240
Atene, 421 a.C., Aristofane lotta per finire il suo nuovo capolavoro. In tempo di guerra, però, per lui è difficile rimanere concentrato. I soldi scarseggiano, i costumi di scena sono terrificanti e, come se non bastasse, arriva anche un mal assortito gruppo di divinità a scompigliare i suoi progetti. Per non parlare della piaga peggiore di tutte, quel perdigiorno di Luxos, che continua a disturbarlo certo di essere il più grande poeta lirico che la pólis abbia mai visto… che assurdità!
Vex e Kalix. La maledizione delle ragazze lupo
Martin Millar
Libro: Libro rilegato
editore: Fazi
anno edizione: 2010
pagine: 666
In una Londra notturna e fumosa, illuminata da fiochi lampioni gialli e da una luna corrosa dallo smog, ritroviamo Kalix, erede esiliata del Clan MacRinnalch. Analfabeta, ribelle, bellissima e lupo mannaro, Kalix la sua strada la sta ancora cercando: ripudiata dai suoi perché ritenuta colpevole della morte del padre, drogata di laudano e ai confini dell'anoressia, le è proibito tornare nella sua patria natale, la Scozia. Abita con i suoi più cari amici, Daniel e Moonglow, i quali tentano disperatamente di proteggerla dalla potente Corporazione dei cacciatori che vorrebbe spazzar via il suo clan. Ma chi riuscirebbe mai a scovare un potente lupo mannaro in una scuola serale? Riappaiono anche altre vecchie conoscenze del mondo creato da Millar: l'Incantatrice Thrix, troppo occupata ad avere successo nel mondo della moda per aiutare la sorella Kalix, le due gemelle Beauty e Delicious, alle prese con la propria carriera musicale, e l'algida Dominil, all'eterno inseguimento della sua personale vendetta contro la Corporazione Avenaris. Sono tempi duri per i licantropi della famiglia MacRinnalch: le loro vite private sono allo sbaraglio e un manipolo di potenti cacciatori sta alle loro calcagna. Ce la faranno, come in ogni favola che si rispetti, a giungere indenni al lieto fine?
Ragazze lupo
Martin Millar
Libro: Libro rilegato
editore: Fazi
anno edizione: 2008
pagine: 667
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell'anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente. Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si troverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei MacRinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria. Ambiziosi, romantici e ribelli, i giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea, ricca di conflitti, e proprio come i ragazzi di oggi dimostrano di aver capito il valore assoluto dell'amicizia e della solidarietà oltre ogni altra cosa.
Fate a New York
Martin Millar
Libro: Libro in brossura
editore: Fazi
anno edizione: 2004
pagine: 268
Morag e Heather, due fatine punk scozzesi, si ritrovano catapultate a New York, nell'appartamento di Dinnie, il peggior violinista del mondo. Rinnegate dalla propria madrepatria per il loro rifiuto dei dogmi dell'essere fata e per aver tentato di sovvertire l'ordine del mondo delle fate suonando i riff dei Ramones sulle loro arpe, non vedono l'ora di godersi la loro ritrovata libertà. Ma il piano si rivela più difficile di quanto sembra e le due intruse sono presto costrette a scappare dalle gang di fate italiane, cinesi e nere che bazzicano dalle parti di Central Park. L'autore riesce a tessere una tela che collega storie diverse, mescolando l'umorismo a una personalissima e tagliente critica sociale.
Ragazze lupo
Martin Millar
Libro: Libro in brossura
editore: Mercurio Books
anno edizione: 2025
pagine: 744
Per le strade di Londra si aggira una ragazza lupo: è fragile, impulsiva, ma anche bellissima e indomabile. Kalix, nata in una notte di plenilunio, ha diciassette anni e custodisce dentro di sé una forza immensa, che esplode solo quando si trasforma. Discende da una delle più antiche e potenti dinastie di licantropi scozzesi, il clan dei MacRinnalch, ma quel sangue nobile non ha ammansito la sua natura ribelle: Kalix ha infranto le regole della sua famiglia innamorandosi di Gawain, mannaro mezzosangue, e soprattutto ha aggredito suo padre, il Signore dei Lupi, lasciandolo in fin di vita. Braccata dai sicari del clan, vestita di stracci e trascinata dal velenoso abbraccio del laudano, ora fugge tra i vicoli oscuri della città. Intorno a Kalix s’intrecciano i destini di personaggi indimenticabili: la sorella Thrix, stilista di fama mondiale e potente lupa incantatrice chiamata a proteggerla, le cugine innominabili, rinnegate dal clan e diventate voci sregolate della Londra più marcia, e poi la giovane Moonglow e il suo coinquilino Daniel, attratti dall’occulto e sedotti dall’ombra selvaggia di Kalix. La ragazza lupo crede di essersi liberata dal peso del suo destino, ma la feroce lotta per la successione al trono la chiama come un ululato nella notte.