Libri di Mario De Ghetto
Nostradamus and artificial intelligence
Mario De Ghetto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 226
Nostradamus e l'intelligenza artificiale. Quartine 1-100
Mario De Ghetto
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 238
Quartine da 1 a 100. Esperimento di traduzione dalle quartine originali e di correlazione con fatti e persone reali, attraverso il supporto dell'intelligenza artificiale generativa. Ci si può credere oppure no, ma alcune correlazioni sono dei veri e propri "colpi di scena": dalla pandemia da COVID-19, alla crisi economica mondiale post-rielezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti d'America, dalla guerra Russo-Ukraina a quelle del Medioriente, la controversa morte di Papa Giovanni Paolo I. Insomma, un mix di simbologia, storia e mistero. "Magari non è vero", ma sicuramente è un'opera che ha un fascino esotico, tra il momento in cui è stata scritta cinque secoli fa e l'interpretazione che può dare l'intelligenza artificiale, con la sua capacità di trovare corrispondenze laddove noi non siamo minimamente in grado.
Fondamenti di programmazione in C# 11
Mario De Ghetto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 360
Vuoi imparare le tecniche di base per programmare in C# 11 e acquisire un livello di conoscenza sufficiente per iniziare a creare le tue applicazioni? Vuoi conoscere come funzionano .NET 7.0, il compilatore, il Garbage Collector e Visual Studio 2022? Vuoi iniziare a porre le basi per la tua nuova professione nel campo dello sviluppo di software? Oppure semplicemente devi superare degli esami universitari di informatica o di ingegneria informatica e hai bisogno di un testo di facile lettura e veramente efficace per capire la programmazione orientata agli oggetti? Questo è il libro che fa per te. Questa guida, tuttavia, è utile anche come manuale di riferimento da tenere vicino alla postazione di lavoro, per lo sviluppatore già esperto che ha bisogno di consultarlo di tanto in tanto.
Programming in C# 10. Basic techniques
Mario De Ghetto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 348
Office 365. How to use word. Volume Vol. 1
Mario De Ghetto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 148
Programmare in C# 10. Tecniche di base
Mario De Ghetto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 356
Vuoi imparare le tecniche di base per programmare in C# 10 e acquisire un livello di conoscenza sufficiente per iniziare a creare le tue applicazioni? Vuoi conoscere come funzionano .NET 6.0, il compilatore, il Garbage Collector e Visual Studio 2022? Vuoi iniziare a porre le basi per la tua nuova professione nel campo dello sviluppo di software? Oppure semplicemente devi superare degli esami universitari di informatica o di ingegneria informatica e hai bisogno di un testo di facile lettura e veramente efficace per capire la programmazione orientata agli oggetti? Questo è il libro che fa per te! Questa guida, tuttavia, è utile anche come manuale di riferimento da tenere vicino alla postazione di lavoro, per lo sviluppatore già esperto che ha bisogno di consultarlo di tanto in tanto.
Word 2019. Guida per iniziare
Mario De Ghetto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 156
Se siete studenti o dovete partecipare a un concorso pubblico o se semplicemente volete imparare a utilizzare un programma di elaborazione testi per ampliare le vostre conoscenze, questo è il libro che fa per voi. Un libro introduttivo per imparare a usare Microsoft Word 2019 e scoprire tante cose interessanti su come inserire una immagine, disegnare una tabella, creare un titolo con caratteri artistici per volantini e molto altro.
Virtual basic 2019. Guida alla programmazione
Mario De Ghetto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 664
La guida alla programmazione in Visual Basic, un linguaggio maturo e stabile, con decenni e centinaia di migliaia di applicazioni sviluppate in tutto il mondo. Con questa guida il neofita potrà capire come sviluppare un'applicazione in Visual Basic, apprenderà l'architettura di .NET Framework e in breve tempo avrà le competenze per diventare produttivo. Questa guida, tuttavia, è anche uno strumento di consultazione che anche lo sviluppatore esperto potrà tenere vicino alla postazione di lavoro per rinfrescare la memoria su qualche tecnica di programmazione più avanzata. La guida è fortemente consigliata per studenti di scuole medie superiori e di livello universitario, ma anche per persone che vogliono apprendere la programmazione per propria passione o per estendere le competenze in campo lavorativo.
Corso di basi di dati I
Mario De Ghetto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 288
Per progettare in modo corretto una base di dati relazionale non si può cedere alla improvvisazione e alla superficialità: è necessario adottare una metodologia consolidata in grado di garantire un risultato robusto ed esente da errori che permetta anche una facile manutenzione nel tempo. Questo è il motivo per cui in questo libro troverete argomenti teorici da applicare sul campo: algebra relazionale, progettazione concettuale, logica e fisica, diagrammi entità/relazione, normalizzazione, vincoli di integrità relazionale e linguaggio SQL. A completamento, un intero e ampio capitolo su un esempio concreto di base di dati progettata passo-passo per una applicazione "business". Un testo da tenere nella vostra postazione di lavoro, ma perfetto anche per corsi di "Basi di Dati I" nelle scuole superiori e nelle università.
SQL Server 2016. Guida all'uso
Mario De Ghetto
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2017
pagine: 554
Questa guida segue passo-passo il lettore nella conoscenza di SQL Server 2016 con SPI (Service Pack 1): dall'installazione del software all'architettura e ai servizi, dalla sicurezza alla gestione degli oggetti di database. Numerose immagini illustrano le sequenze di operazioni da eseguire per completare ciascuna attività. Le istruzioni e le caratteristiche del linguaggio T-SQL sono trattate in modo particolarmente approfondito e con numerosi esempi, in modo da mostrare il loro utilizzo "sul campo" e facilitarne così la comprensione. Infine, grazie alla vocazione da programmatore Visual Basic dell'autore viene dato grande risalto alla programmazione di applicazioni Visual Studio 2017 (Visual Basic e C#) che utilizzano i dati memorizzati in database di SQL Server 2016.
SQL Server 2012. Guida all'uso
Mario De Ghetto
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 565
Questa guida segue passo-passo il lettore nella conoscenza dei vari aspetti che costituiscono le basi di SQL Server 2012: dall'installazione del software alla scoperta della sua architettura e dei servizi, dalla sicurezza alla gestione degli oggetti di database. Sono state inserite numerose immagini in grado di illustrare le sequenze di operazioni da eseguire per completare un determinato compito. Le istruzioni e le caratteristiche del linguaggio T-SQL sono state trattate in modo particolarmente approfondito e con numerosi esempi, in modo da mostrare il loro utilizzo "sul campo", facilitandone così la comprensione. Infine, grazie alla vocazione da programmatore Visual Basic dell'autore viene dato grande risalto, ben 7 capitoli, alla programmazione di applicazioni Visual Studio 2012 (Visual Basic e C#) che utilizzano i dati memorizzati in database di SQL Server 2012.
Visual Basic 2010. Spiegato a mia nonna
Mario De Ghetto
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2011
pagine: 870
La nuova guida di base alla programmazione e in particolare alla programmazione in Visual Basic. Una guida non solo per programmatori, ma soprattutto per persone "curiose" che vogliono imparare e non dispongono non solo delle conoscenze tecnologiche, ma nemmeno degli strumenti teorici. Domande come "cos'è la programmazione e a cosa serve" o "cos'è una variabile e qual è l'oggetto o il concetto della vita quotidiana che più si avvicina a spiegarlo", sono tutt'altro che scontate per una persona che non ha mai frequentato questo mondo. Questo è l'assunto di base a cui corrisponde l'originalissima impostazione didattica del testo. In breve, un manuale entry-level ideale per studenti di qualsiasi ordine e grado (dalle scuole secondarie a indirizzo tecnico-scientifico fino alle facoltà universitarie pertinenti) ma anche per chi si sta avvicinando alla programmazione per ragioni professionali. Chi invece conosce già Visual Basic, potrà trarre spunto dai numerosi esempi e trovare anche degli approfondimenti interessanti.