fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marina Itolli

Shot in time. Ediz. inglese e italiana

Shot in time. Ediz. inglese e italiana

Koen Lauwaert

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 208

"Koen, per me, è il fotografo dell'istante. Qualunque sia il soggetto, il formato o il colore, l'emozione implicita è sempre trattata vigorosamente con umorismo, con serietà o con tenerezza infinita. A differenza di altri fotografi, non è prigioniero di uno stile; il suo scopo è quello di esprimere la sincerità del momento nella sua più grande varietà. La libertà di Koen risiede anche in un reale bisogno fisico di essere in movimento, in viaggio. Così, fotografare sistematicamente oltre le frontiere gli permette di concentrarsi, di ritrovarsi e di avvicinarsi il più possibile all'essenza della sua anima." (Antoine Reyre, CEO CAPA Pictures). "Shot in time" è il primo libro antologico di Koen Lauwaert, fotografo belga, capace di sviluppare un linguaggio originale e poetico che alterna i diversi registri della fotografia contemporanea, dal ritratto all'astrazione passando per il reportage. Formatosi in parte in modo accademico, con gli studi alla Brussels Filmschool e alla Photo Academy Rhok, Koen Lauwert ha elaborato il proprio linguaggio sul campo, facendo l'operatore cinematografico durante il servizio militare e lavorando per una agenzia specializzata nei ritratti ai bambini e alle famiglie ma anche l'autore di copertina per album di band rock. "Shoot in time" è una narrazione autobiografica in cui la passione per la fotografia si sposa con l'animo nomade di Koen, le immagini sono scattate in tutto il mondo, molte in Italia, paese per il quale l'autore ha una predilezione.
35,00

Ombre magiche. Dietro le quinte del Petruzzelli

Ombre magiche. Dietro le quinte del Petruzzelli

Giancarlo Fundarò, Marina Itolli

Libro: Libro rilegato

editore: Alinari 24 Ore

anno edizione: 2012

pagine: 72

"L'emozione della nascita di una nuova opera lirica, mai rappresentata prima: il fascino della messa in scena, delle prove di recitazione e d'orchestra, la realizzazione della scenografia, l'incanto di una nuova creazione che prende forma, il lavoro sapiente di chi dal nulla costruisce le scenografie immaginate da Gae Aulenti. Tutto questo raccontato dall'obiettivo del fotografo Giancarlo Fundarò, che nella primavera del 2011 ha potuto seguire, presso il Teatro Petruzzelli di Bari, tutte le fasi delle prove per l'opera contemporanea "Lo stesso mare", ispirata all'omonimo romanzo dell'israeliano Amos Oz."
19,90

Brembo 50 years. 1961-2011

Brembo 50 years. 1961-2011

Marina Itolli

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2011

pagine: 240

Attraverso le testimonianze, i racconti e le curiosità delle persone che da anni lavorano in Brembo, l'autrice, Marina Itolli, racconta la storia di questa azienda meccanica nata in un paesino alle porte di Bergamo e oggi presente con proprie società in ben tre continenti. Un'azienda passata da una dimensione famigliare a quella di una multinazionale leader mondiale dei sistemi frenanti per veicoli ad alte prestazioni. Una crescita continua, alimentata da passione, curiosità e costante impegno a migliorare i propri prodotti nell'efficienza, nei materiali, nel design e nella tecnologia. Questa è anche la storia che ha portato il marchio Brembo ad affermarsi trasformando un componente meccanico in un valore, un simbolo emozionale in cui il consumatore si identifica. Oggi infatti Brembo è sinonimo di freni. Il volume, riccamente illustrato, racconta l'azienda attraverso alcune parole chiave che nel tempo sono diventate i suoi tratti distintivi: innovazione, internazionalizzazione, performance, comfort e stile.
89,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.