Libri di Mariacristina Speltoni
Un salto nel tempo
Mariacristina Speltoni
Libro: Copertina morbida
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2022
pagine: 154
Marta, una giovane orfanella del ventunesimo secolo, affetta dal "mal di vivere" e dotata di poteri telepatici, grazie al miracolo di un salto spazio temporale di trecento anni, si ritrova nel corpo di un'avvenente trentenne sposata e con due figli. Il destino le ha dato la possibilità di essere felice con quel che ha sempre desiderato: una famiglia, una casa, dei bambini. Ma la sua involontaria guaritrice, la dottoressa Sandra Mitchell torna per riprendere possesso del suo corpo... Intanto, ai confini della galassia, una forza misteriosa traccia nuovi piani per l'umanità.
Biancaneve alla corte del principe azzurro
Mariacristina Speltoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 76
La bella, dolce e ingenua Biancaneve si trova alle prese con la sua nuova vita da sposa nel regno del principe azzurro suo marito, assieme ai suoi amici nanetti. Purtroppo la sua gioia viene turbata dalla prepotenza, gelosia e pazzia di un nobile signore abituato a ottenere ciò che vuole anche con la forza, che la tormenta e la insidia fino a rapirla. Età di lettura: da 5 anni.
Cenerentola e il malvagio sortilegio della matrigna
Mariacristina Speltoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 64
Cenerentola vive felice e amata da tutti nel castello del principe. La sua matrigna al contrario, seguita a odiarla, accecata dall'invidia e dalla gelosia. La dolce principessa invita spesso le sue sorellastre al castello, ma la matrigna proibisce loro di andarla a trovare e per farsi perdonare organizza viaggi costosi e le copre di vestiti e di gioielli. Ben presto però si ritrovano in miseria e sono costrette a lavorare. Cenerentola dona loro una casa e una rendita mensile, ma questo è troppo poco per la matrigna, che vuole vendicarsi di avere soltanto "delle briciole". Tra antichi libri di stregoneria, pozioni magiche, pipistrelli, corvi, tarantole e serpenti, la perfida signora troverà il modo di togliere per sempre il sorriso alla principessa. Ma dalla lontana terra dei ghiacci la buona fata accorrerà in suo soccorso... Età di lettura: da 5 anni.
Fiabe, filastrocche, indovinelli, per i nostri monelli
Mariacristina Speltoni
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Poggio
anno edizione: 2011
pagine: 94
Mariacristina Speltoni scrive da molti anni fiabe, poesie, filastrocche e indovinelli per l'infanzia. Le sue opere, caratterizzate da buoni sentimenti, oltre a divertire, offrono un ottimo spunto sia ai genitori che agli insegnanti. Età di lettura: da 6 anni.
Ottavo piano. Salita senza ritorno
Mariacristina Speltoni
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Poggio
anno edizione: 2010
pagine: 130
La nostra ragione, o anima, o mente, può viaggiare lasciando il proprio corpo? Ma per quanto tempo e con quali limiti? È quel che scoprirete leggendo la storia di Marta Cornwel, una ragazza del ventunesimo secolo la cui vita cambierà radicalmente nel momento stesso in cui entrerà dentro un ascensore. Un romanzo che spazia dalla psicologia alla parapsicologia, dalla telepatia alla psichiatria, dalla scienza alla fantascienza, che talvolta è anche profetica.
Le avventure di Lilly
Mariacristina Speltoni
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Poggio
anno edizione: 2009
pagine: 166
Questa è la vita di una bambina di nome Lilly, soprannominata "Tremendolina" perché ne combina di tutti i colori. Lilly ha nove anni e ha un fratello di nome Oreste, che se si arrabbia troppo la concia per le feste, un'amica di nome Rosaria, che a ben guardarla fa venire l'orticaria, una tata che si chiama Marta, un po' bassotta, un po' quadrata, ma molto, molto amata, un gatto di nome Zulù, che di Lilly e Oreste non ne può più, un pastore tedesco di nome Adorato, ampiamente e giustamente meritato ed infine i due genitori, Lidia e Lucio Tardelli, che dei ragazzi ne han fin sopra i capelli!
Rosso e nero. Racconti per notti insonni
Mariacristina Speltoni
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 100
"Rosso e nero" otto racconti sulla scia dello scrittore Roald Dahl, con un finale tra il macabro, il raccapricciante e il grottesco, con spruzzi di horror, che vi terranno svegli e vi faranno riflettere, perché è altamente possibile che alcuni dei fatti citati nei racconti possano succedere anche a voi, come non è per nulla escluso che qualcuno, a vostra insaputa, si insinui nella vostra mente e la utilizzi a suo piacimento...