fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Carla Curia

False corde. Atto unico

False corde. Atto unico

Maria Carla Curia

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2020

pagine: 48

Un noto cantante lirico, Salvatore De Matis, avendo avuto qualche problema alle corde vocali, si trova in una fase decrescente della sua splendida carriera. Il suo agente, Alex, sa che questo creerebbe un danno economico. Entrambi allora, nel tentativo di mantenere la gloria conquistata senza molte perdite, ordiscono una messinscena dai risvolti imprevedibili, coinvolgendo i mass media ed alcuni amici, per giungere ad un comico cinismo che svela quanto a volte si nasconda dietro il successo di un artista.
8,00

Specchi e riflessi. Dramma in due atti

Specchi e riflessi. Dramma in due atti

Maria Carla Curia

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2019

pagine: 40

Nella pièce troviamo due personaggi principali, quasi monadi, che interagiscono tra di loro e sono praticamente i soggetti esclusivi. Da un lato un dottore, psicoterapeuta, dall'altro lato la materializzazione umana della sua passione musicale, perché un giorno si presenta nello studio la sua soprano preferita, Carla De Marias, che da due anni soffre di un blocco particolare. Da questo punto avviene il dramma reale, quello dell'inconscio, della proiezione dell'Io, per giungere alla consapevolezza che ogni uomo è un piccolo cristallo d'infinito.
8,00

Battute d'aspetto. 16 monologhi leggeri per ingannare le attese

Battute d'aspetto. 16 monologhi leggeri per ingannare le attese

Maria Carla Curia

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2018

pagine: 68

Sedici racconti che attraggono per l'originalità e la pungente ironia. E sedici personaggi meritevoli di essere seguiti non solo per quel che vivono, ma per quel che sono e pensano. Una raccolta in cui disavventure, convinzioni e nemici interiori sono trattati con humor e a volte irriverenza, il lettore segue la logica narrativa fino a imbattersi in "sterzate" che sorprendono, appagano e si fanno ricordare.
9,00

Accidenti in chiave (brevi monologhi alterati)

Accidenti in chiave (brevi monologhi alterati)

Maria Carla Curia

Libro: Libro in brossura

editore: Antipodes

anno edizione: 2021

pagine: 55

In musica l'accidente è un segno che modifica l'altezza di un suono. L'alterazione può essere transitoria, funzionale a un'eventuale modulazione ad altra tonalità, o fissa nell'armatura di chiave ad indicare la tonalità d'impianto di un brano. "Accidenti in chiave" raccoglie dodici brevi storie narrate in prima persona da dodici bizzarri personaggi che, modulando la propria vita in direzione del giusto equilibrio, vengono svelati nella loro armatura di fondo dagli eventi accidentali in cui s'imbattono.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.