fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Ammendolia

La saggezza dei ragazzi

La saggezza dei ragazzi

Maria Ammendolia

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2021

Una raccolta di dieci brevi racconti, con relative schede didattiche, i cui protagonisti sono per lo più ragazzi e ragazze, testimoni di situazioni spiacevoli che essi riusciranno a risolvere, dando lezioni di vita agli adulti coinvolti. Tali situazioni riguardano tematiche molto attuali relative alla salvezza dell'ambiente; al rispetto per gli anziani; al superamento di determinati pregiudizi nei confronti di persone ritenute "diverse" solo per il colore della pelle, condizioni sociali oppure per inferiorità razziali. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Il magico mondo delle parole. Spunti educativi in brevi storie

Il magico mondo delle parole. Spunti educativi in brevi storie

Maria Ammendolia

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2018

pagine: 80

Il volume raccoglie dieci brevi racconti corredati da una scheda didattica con quesiti sulla comprensione del testo e spunti di riflessione su tematiche sociali di attualità, quali il bullismo, l'integrazione dei ragazzi stranieri o con difficoltà espressive o altre forme di disagio. È rivolto essenzialmente a ragazzi d'età compresa tra i nove e i dodici anni per sensibilizzare ed educare gli stessi ad avere rispetto per i coetanei meno fortunati, affinché vengano accolti e accettati. Età di lettura: da 9 anni.
7,00

La speranza nel domani

La speranza nel domani

Maria Ammendolia

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2022

pagine: 100

Fausto ed Ernesto sono due amici inseparabili. Ambedue sono figli unici pertanto crescono viziati e convinti di poter fare tutto ciò che vogliono, tra cui persino atti di bullismo. Per rendere la loro vita più eccitante Fausto, il più temerario dei due, un giorno propone ad Ernesto di partecipare ad un'altra impresa pericolosa: una gara con le loro moto. La sfida tra i due purtroppo si risolve in modo tragico, con Fausto che va a sbattere a gran velocità contro un muretto con la conseguente paralisi degli arti inferiori. Questa situazione ovviamente non viene accettata dal ragazzo il quale reagisce, divenendo insofferente e scorbutico nei confronti dei genitori e persino di Ernesto. Egli si sente menomato, inutile e la vita per lui non ha alcun senso se non può più camminare. In seguito, però, grazie all'aiuto di Ernesto, Fausto si convince che deve condurre un'esistenza quanto più possibile “normale”. Decide, quindi, di dedicarsi ad aiutare gli altri, entrando a lavorare, all'inizio come volontario, in un centro di accoglienza. Qui ogni giorno verrà a contatto con il disagio e le problematiche di tanti giovani, caduti nel laccio della droga, alcol ed altre forme di dipendenze. Di fronte a tanta sofferenza egli non può rimanere insensibile e con il passar del tempo si rende conto che quel Fausto, ribelle e presuntuoso del passato, non esiste più. Al suo posto ce n'è uno nuovo, completamente diverso, sempre disponibile ad aiutare il prossimo ed a non perdere mai la speranza nel domani.
14,00

I sogni di Sophie

I sogni di Sophie

Maria Ammendolia

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 92

Una ragazza con la testa fra le nuvole, immersa in un mare di sogni a occhi aperti. Questa è Sophie, la piccola, fragile Sophie, schiacciata in una realtà familiare difficile, dal peso di una madre malata di malinconia, inguaribile nella sua intestardita tristezza. I silenzi che la donna erige tra sé e i figli sono muri contro cui s'infrangono speranze e fantasie: le rosee nuvole in cui Sophie s'è rifugiata nel corso della sua infanzia, quelle accoglienti nuvolette fatte di soffici sogni, si tingono di nero e minacciano pioggia. Per questo, donna ancora bambina, parte un giorno per Parigi, per salvare la sua grazia, la sua spontaneità, la sua voglia di vivere. Ma le luci della capitale sono fugaci bagliori di felicità, incapaci di schiarire le tenebre di una creatura dal cuore impaurito, trascinandola invece in un tunnel di odiosi compromessi, dove Sophie rischia tutto pur di soddisfare il suo bisogno d'amore... Una storia difficile, dove nonostante tutto la disperazione non vince, motivando chiunque a continuare a credere in un futuro migliore. Sempre.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.