fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Della Luna

Il Codice di Mâya. I vortici dell'illusione e la fine del tempo. Saggio di metafisica realizzativa

Il Codice di Mâya. I vortici dell'illusione e la fine del tempo. Saggio di metafisica realizzativa

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Nexus Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 286

Il Codice di Mâya è dedicato alla fine dell'illusione e delle sue angosce, alla bellezza della coscienza e delle sue opere. In questo testo si risveglia la forza del Logos come strumento evolutivo e positivo che può mettersi a nostra disposizione. Troppo sovente ritenuta arido strumento di argomentazioni intellettualistiche o specialistiche, la ragione è, al contrario, una facoltà viva e brillante della mente umana, una risorsa che possiamo e dobbiamo sviluppare per completare qualsiasi progetto evolutivo e di ricerca, per evitare trucchi e imbrogli, per tutelare il bene della nostra libertà mentale ed emotiva, per bonificare le nostre interiori paludi. Viviamo in una società che, assecondando la tendenziale pigrizia dell'uomo, tende a lasciar sopire il nostro potenziale critico, logico. Lo fanno anche molti falsi maestri, leader spirituali, e in generale ogni organizzazione che cerchi un seguito di adepti, di devoti, di sostenitori. Questo libro è una proposta per chi 'non ci sta'. Esso, a un primo livello, svela i metodi di condizionamento mentale usati nelle sette e nelle religioni organizzate per impadronirsi della libertà delle persone inibendo la loro capacità di ragionamento. Al livello superiore, i principali temi filosofi ci ed esistenziali vengono delineati e sviscerati con nitore ed eleganza, da cui si trae la sensazione di padroneggiare finalmente alcune tematiche che, sebbene centrali per la nostra vita, parevano troppo intricate: morte e immortalità, tempo ed eternità, la realtà ultima.
18,00

Tecnoschiavi

Tecnoschiavi

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 240

Quali sono le vere cause dell'indebitamento globale? Perché questo debito sembra inestinguibile e programmato? Che effetti politici hanno le politiche di sicurezza e monitoraggio sempre più invasive che subiamo? Come cambierà il mondo del lavoro con l'avvento dell'Intelligenza Artificiale? Marco Della Luna amplia l'indagine intrapresa in “Oltre l'agonia” e traccia un profilo drammatico dell'uomo contemporaneo: indebitato, biologicamente modificato, schiavizzato da finanza e tecnologia. Una luce sui progetti della cosiddetta politica "profonda", portata avanti a porte chiuse dai governi, e con piano di lungo termine, tenendo l'opinione pubblica all'oscuro.
14,90

Polli da spennare. Come e perché i politici italiani ci hanno completamente rovinato

Polli da spennare. Come e perché i politici italiani ci hanno completamente rovinato

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Nexus Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 256

Vivere in un sistema di capitalismo assoluto, ossia guidato sempre più esclusivamente dal profitto, significa essere governati da soggetti che ci vedono e ci trattano come l'allevatore vede e tratta i polli che alleva nel capannone: semplici, anonime parti del ciclo aziendale, con una funzione e un destino programmati di sorveglianza totale e privazione graduale delle libertà per realizzare il massimo della resa, lo sfruttamento fino all'osso. Ora che il sistema, dispone di leggi e tecnologie che gli consentono un controllo e una manipolazione radicali, si gioca il nostro futuro: ritornare uomini o diventare come polli geneticamente modificati. Subire fino in fondo la logica del profitto e dei numeri, oppure tornare a contare come esseri umani, l'unica alternativa a un destino di polli d'allevamento, che nascono e vivono solo per essere spennati e mangiati. Ora, o mai più. La via della salvezza è aperta dalla conoscenza. Questo libro indica le risorse: per risolvere gli attuali problemi occorre investire subito le risorse che il futuro è in grado di produrre.
15,00

Neuroschiavi. Liberiamoci dalla manipolazione psicologica, politica, economica e religiosa
24,00

Oltre l'agonia. Come fallirà il dominio tecnocratico dei poteri finanziari

Oltre l'agonia. Come fallirà il dominio tecnocratico dei poteri finanziari

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 160

Il capitalismo finanziario alimenta il falso dogma della scarsità della moneta e sta diventando sempre più una guida politica assoluta. Oltre a mercificare l’uomo, disgrega e degrada la società in due maniere: le infligge ricorrenti crisi e dissolve le sue basi morali in una logica di competizione individualistica. Con il pretesto di dover assicurare la governance richiesta dagli stessi mercati che hanno destabilizzato la società, essa crea la giustificazione per controllare la vita sociale attraverso nuovi strumenti elettronici e biologici, che tracciano, violano e manipolano l’uomo fin nella sua integrità neurofisiologica. Questa “società gestita” ha generato un ordine contrario ai bisogni dell’uomo e della biosfera, un ordine cementato da un catechismo ideologico “politicamente corretto” che criminalizza, censura e inibisce chi ne critica i fondamenti. Siamo piegati dalle crisi incalzanti e dalle loro imposizioni, e così accettiamo che la sopravvivenza del sistema produttivo da cui dipendiamo necessiti di un maggior controllo sociale, di una crescente riduzione delle sicurezze personali, delle relazioni comunitarie e delle libertà. Quando saremo completamente sottomessi, per governarci non sarà più nemmeno necessario concederci i diritti e la dignità basilari. Descrivendo questo minaccioso passaggio epocale, in cui l’Uomo sta rischiando tutto, il libro indica la via di uscita dall’incombente dominio tecnocratico nella stessa insondabile e incoercibile complessità del mondo, della psiche, dell’Essere.
9,80

Fiabe devianti per una civiltà in rovina

Fiabe devianti per una civiltà in rovina

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2023

pagine: 236

Fiabe devianti, per una civiltà morente. Fiabe atroci e dubbie, destinate a bimbi e adulti. Bimbi e adulti uniti, e più o meno eguagliati, dal medesimo bisogno esistenziale: assimilare la realtà senza rigettare la vita o esser da questa rigettati. Le fiabe classiche fanno vivere ed elaborare ai bambini, in un modo avventuroso e simbolico, per loro comprensibile e non traumatico, i passaggi e i problemi che scandiscono lo sviluppo psichico in senso freudiano. Ma oggi quella società, quella cultura, quella morale, quella normalità, presupposte dalle fiabe classiche e da Freud stesso, sono tramontate. Quell’ordine di valori, certezze, ruoli e identità è stato travolto. I riferimenti, i capisaldi sono venuti meno. È tempo di fiabe che guidino a prepararsi per sopravvivere in un mondo disorientante e caotico, che vive la sua stessa dissoluzione, e che, per risorgere, abbisogna di eroi di un altro ordine.
16,00

Homo Vax e gli antidoti segreti

Homo Vax e gli antidoti segreti

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 250

I grandi miti stanno cadendo, uno dopo l’altro: l’amicizia degli USA, la solidarietà europea, la democraticità dell’Occidente, la santità di Israele, la narrazione Green, il mito di Trump risanatore, ma il risveglio generale ancora non si vede: anche il mito di questo risveglio sta cadendo. Piuttosto, si assiste a una crescente divisione tra chi apre gli occhi e chi scende in sonni ancora più profondi. La massa affonda in quella che Marco Della Luna, in questo suo nuovo dirompente saggio, chiama una “sedazione terminale”. L’intelligenza media sta rapidamente declinando, soprattutto nei giovani occidentali, così come gli acquisti di libri, soprattutto dopo l’avvento dell’I.A. Andiamo verso una società di idioti interconnessi, verso il capolinea dell’Homo Sapiens e l’alba dell’Homo Vax, cioè dell’uomo artificialmente riformattato, omogeneizzato, depotenziato, malaticcio. Questa raccolta di aforismi articola la filosofia di siffatta transizione e indica i segreti degli antidoti a chi riesce a trovare il filo di Arianna.
18,00

Ai confini del Nullistan. Idee critiche sulla cultura nichilista

Ai confini del Nullistan. Idee critiche sulla cultura nichilista

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 204

Un nuovo saggio di Marco Della Luna, un’opera per comprendere e contrastare la deriva orwelliana del mondo contemporaneo. Ai confini del Nullistan, la Terra Promessa verso cui ci sta sospingendo la gaia Rivelazione della nuova religione transumano-nichilista, si trova una foresta popolata da dubbi, scoperte e trappole mentali, che si apre tra le luci e le ombre di queste pagine. È una foresta assai impervia, malabitata e ingannevole; nei cui recessi si rifugiano gli ultimi sogni e gli ultimi demoni, presagendo che, al di là suoi confini, li aspetta la fine. Questa foresta è l’ultima pausa di riflessione, l’ultimo velo di cose terrene che ci protegge dall’assenza di forma e di scopo, dall’avida nebbia nel Nulla, da un Male diverso da quello della violenza e dell’ingiustizia: lo stigeo Male dello spegnimento. Davanti ad esso, il Cosmo rabbrividisce.
18,00

Psicologia politica applicata. Scopi, strumenti, contromisure

Psicologia politica applicata. Scopi, strumenti, contromisure

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 408

Un popolo dotato di conoscenza della psicologia politica e di memoria storica non sarebbe governabile se non mediante l’uso sistematico della violenza. La divulgazione della psicologia politica suscita l’ostilità delle classi dominanti, perché analizza e decostruisce lo storytelling del loro potere. Ma esso suscita anche il disagio delle classi governate, perché disturba la loro comfort zone, l’adattamento alla loro condizione, scuotendo le certezze e i valori con cui esse vengono nutrite, dominate e culturalmente trasformate. Oggi il potere fa un uso della psicologia politica sempre più sistematico e prepotente, volendo adattare l’uomo a una radicale trasformazione riduttiva del tenore di vita e delle libertà. Eppure i testi disponibili sull’argomento si limitano a trattare aspetti marginali e innocui di queste tecniche, concentrandosi sul marketing elettorale e tacendo prudentemente sulle applicazioni più importanti: dalla propaganda all’ingegneria sociale, dal terrorismo di Stato alla guerra psicologica e al controllo della narrazione. Questo libro intende, al contrario, esporre la psicologia politica nella sua interezza e in tutta la sua pericolosità. Questo è il primo saggio ad esporre il fondamento e la dimensione strategica della psicologia politica, e il quadro completo delle sue applicazioni, evidenziandone gli oscuri collegamenti. L’opera, presentando numerosi esempi storici e numerosi esperimenti scientifici, descrive e mette in relazione tra loro molte tecniche di psicologia politica, applicate sia al governo dei popoli, che nell’interazione tra i governi, comprese le situazioni di guerra. Sono trattate sia le operazioni di psicologia politica per risolvere problemi circoscritti e immediati, che quelle di ingegneria socioculturale, miranti a produrre modificazioni di lungo termine nella cultura e nei costumi delle popolazioni. Testo fondamentale, anche perché unico nel suo genere, per chiunque si occupi di politica e società, vuoi per professione, vuoi per scopi di studio, vuoi come cittadino impegnato nella difesa dei propri diritti e della propria libertà. Prefazione di Marcello Foa.
27,90

Poteri assassini politicamente corretti. Semi di sabotaggio

Poteri assassini politicamente corretti. Semi di sabotaggio

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2024

La storia ci mostra continuamente che i governanti mandano al massacro i propri cittadini nelle guerre, e ora anche nelle sperimentazioni farmacologiche, senza alcuna remora etica o emotiva, per i tornaconti propri e di chi sta dietro di loro, ingannando i popoli con la propaganda. Dobbiamo imparare a ricordare questa lezione. Ursula e soci ci stanno trascinando verso la guerra solo per far guadagnare speculatori e mercanti d’armi. Era meglio se ci vaccinavano di nuovo. Contrariamente dall’opinione dominante, la funzione dello Stato, nel mondo reale, non è servire i cittadini, bensì servirsi di essi, massimizzandone il controllo e lo sfruttamento come lavoratori, come risparmiatori, come consumatori, come contribuenti, come combattenti, come pazienti e cavie. E quando diventiamo troppi? Questi piani possono fallire: ce lo dimostra la storia recente, col crollo di fiducia popolare nella narrazione pandemica e nella religione vaccinale, col fiasco dei cibi di farina di insetti e della vendita delle automobili elettriche. E con la doppia cilecca dello story telling pro-Zelensky e pro-Netanyahu.
18,00

Farsi lupi. Per non morire da cavie

Farsi lupi. Per non morire da cavie

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2023

pagine: 364

Questa novella compilazione fa seguito a Gregge e Potere per preluminare la via a chi non è appagato dalla condizione di pecora nera, e sente la vocazione di farsi lupo. Per favorire questa metamorfosi, mostra nuovi e più radicali aspetti della realtà - aspetti oscuri, irritanti o inquietanti, della società, dell’uomo, della politica. Il lupo caccia di notte e sa usare la forza del branco, le zanne e tutte le circostanze nella lotta esistenziale. In circostanze particolari, diventa addirittura mannaro. «Il logos proprio della psiche accresce se stesso», diceva Eraclito in uno dei suoi aforismi: la mente per sua propria natura amplia se stessa. E gli aforismi sono una forma letteraria idonea a stimolare, incuriosire, irritare, spingere a ricerche e approfondimenti autonomi, per espandere la mente. Hanno da essere densi, irritanti e penetranti, non già esaustivi, non sistematici. Avviano, non arrivano. Fissano un’intuizione, una riflessione, uno scorcio del mondo o di sé. Guai se lasciassero un senso di compiutezza e fissità, di appagamento: sarebbero non aforismi, ma epitaffi.
18,00

Terminus. The unconscious Godhead and the statute of being

Terminus. The unconscious Godhead and the statute of being

Marco Della Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2023

pagine: 252

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.