fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Dalissimo

Teresita mio amor

Teresita mio amor

Marco Dalissimo

Libro: Libro in brossura

editore: Altromondo Editore di qu.bi Me

anno edizione: 2022

pagine: 116

Marietto, giovanissimo senza un lavoro e un domani troppo vicino, ama Teresita, una donna brasiliana più grande di lui, la desidera e fa di tutto per averla. Una storia moderna sull'iniziazione alla vita del protagonista che insegue il suo ideale d'amore, mentre i suoi amici, attori di nottate memorabili e consumatori di droghe sintetiche e alcol, lo accompagnano in avventure quotidiane e inconsapevolmente verso la verità. Tutti infatti guardano la realtà senza tentare di cambiarla, tranne lui, Marietto, che si concede le sue visioni a occhi aperti inseguendo Teresita e il suo misterioso carattere.
12,00

Il posto del freddo

Il posto del freddo

Marco Dalissimo

Libro: Libro in brossura

editore: Letteratura Alternativa

anno edizione: 2020

pagine: 68

Un luogo dove l'inverno sembra non voler finire, una città dove la neve non smette di cadere. In questo posto senza nome, senza connotazione geografica, tutti i protagonisti tentano di salvare i loro sentimenti dal perenne conflitto delle loro relazioni. La neve e il freddo diventano così uno stato d'animo, un posto dentro i protagonisti della storia che provano a salvarsi dall'inverno che li congela a ogni incertezza. "Il posto del freddo" ci presenta diverse storie, dove tutti i desideri sono legittimi, e dove l'amore può smettere di essere da un minuto all'altro. Dove un occhio estraneo, forse quello dell'autore, o del lettore, si ritrova tra le righe come quello di una regia che tenta di descrivere al meglio alcune scene che sono di volta in volta drammatiche, rosa, ironiche e finanche da commedia.
13,90

Il presente diventa sempre

Il presente diventa sempre

Marco Dalissimo

Libro: Libro in brossura

editore: Letteratura Alternativa

anno edizione: 2018

pagine: 86

10,90

Un anno senza giorni

Un anno senza giorni

Marco Dalissimo

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2015

pagine: 112

Dire "un anno senza giorni" è come immaginare uno spazio infinito, una galassia dal nucleo in espansione, ricca di immagini, momenti e vicende che esistono solo nel momento in cui se ne perde la consapevolezza. E allora, in questo calendario del nonsense, ecco comparire un prete che non è quello che sembra, un incontro galante con Alda diventa il ricongiungimento con Michele, e si può vivere un giornata in cui a fare da chauffeur è il diavolo - in persona? - con tanto di zampe da fauno, che però non conduce all'inferno, ma a tu per tu con la realtà delle cose. Dal mare arriva una barca di libri, un semplice cimitero diventa lo stargate sull'imprevedibile e via del Mandrione è il ricordo di una vita passata a negarsi, a non voler vedere. Tutto questo, e tanto altro, avviene in una anno senza giorni. Cosa succede alle tre di notte? Aprile è il mese giusto per uccidere? Dieci anni esistono solo nell'arco dei ricordi? E ancora, un ricevimento in grande stile può svolgersi alle 12:00? Una raccolta di racconti che può essere definita una sorta di mutazione genetica, uno stravolgimento di ogni dimensione che apre un varco nel tempo, nello spazio e nella memoria. Ogni cosa diventa possibile, se vista con gli occhi di quel giano bifronte che spesso viene occultato. Allora, abbandonando ogni indugio, ci si appresta a vivere un anno colmo di vita. Anzi, di tutte le vite possibili.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.