fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Bonatti

Puzza e verdura

Puzza e verdura

Cristina Marsi

Libro: Cartonato

editore: Gallucci La Spiga

anno edizione: 2021

pagine: 40

La storia di un orso mangione a cui cresce sempre il pancione: quando mangia troppa pizza gli scappa una tremenda puzza. Il poveretto come può fare se un'orsa vuol far innamorare? Qualcosa nella sua dieta va cambiato… Età di lettura: da 4 anni.
7,90

Io leggo da solo. Storie da ridere e storie di paura

Io leggo da solo. Storie da ridere e storie di paura

Alessandro Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 192

Una raccolta di piccole grandi avventure pensate su misura per i primi lettori. Storie semplici e divertenti, piene di humor e con un pizzico di suspense per stupire i bambini a cui piace sentirsi correre un brivido sulla schiena per poi riderci su... a crepapelle! Età di lettura: da 6 anni.
10,90

Che scuola bestiale!

Che scuola bestiale!

Stefano Bordiglioni

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 115

Ogni scuola è diversa, si sa, eppure tutte hanno qualcosa in comune: alunni e maestri... bestiali! Che siano instancabili bimbi formica, bimbi canguri dalle tasche ricche di tesori, scattanti bimbe gazzelle, maestre polipo dalle molte braccia o maestri leoni dal ruggito spaventoso, tra banchi e cattedre si aggirano animali curiosi e bizzarri. E scommetto che si nascondono anche nella vostra classe. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

A e i o u

A e i o u

Federica Campi, Marco Bonatti

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Corsare

anno edizione: 2017

pagine: 30

Aaa... Mario ha lo sguardo lucente ha capito finalmente. Eh eh eh, la Befana è proprio soddisfatta, la sua scopa si alza vola e scatta. Ih ih ih... Gianmarco gioca a nascondino e nessuno lo trova, nemmeno suo cugino. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Parole di Natale. 25 storie per l'attesa

Parole di Natale. 25 storie per l'attesa

Cristina Bellemo

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2017

pagine: 120

25 storie introdotte ognuna da una parola, da leggere una al giorno, per aspettare il Natale. Attingendo dalla tradizione cristiana, dall’attualità, dall’esperienza quotidiana, dalle minuscole e grandi cose, per aprire in famiglia, nell’attesa di Gesù Bambino, un piccolo spazio di narrazione protetto, caldo, autentico. Storie come foto istantanee, con il Natale a fare da lente di ingrandimento per ammorbidire la ruvidità delle nostre distrazioni e scaldare i nostri cuori, non solo per un giorno.
16,00

Il razzismo spiegato ai bambini

Il razzismo spiegato ai bambini

Mattia Ferri, Roberta Taboni

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 48

Carlo è un cagnolino che sogna di giocare a basket e di conoscere nuovi amici. Il problema è che lui è un cane meticcio, e Tuono e Lampo, i cani di razza più forti della squadra, non lo accettano. Per fortuna, però, ci sono anche dei cani di razza molto gentili: come Bassotta, che ha avuto un'idea geniale per mettere a nudo i pregiudizi dei compagni e per aiutare Carlo a dimostrare tutto il suo talento... Questo libro è uno strumento per cominciare a parlare di razzismo con i più piccoli. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Le grandi macchine di Leonardo. 40 invenzioni geniali: com'erano un tempo e come sono oggi

Le grandi macchine di Leonardo. 40 invenzioni geniali: com'erano un tempo e come sono oggi

Davide Morosinotto, Christian Hill

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il giovane ingegnere Leo, che viene da Vinci e si dice sia un pro-pro-pro nipote del geniale Leonardo, si ritrova coinvolto in un'animata discussione: un collega sostiene che il suo illustre avo sia un genio sopravvalutato e lui si ripromette di fargli cambiare idea. Inizia così una sfida a suon di invenzioni: sommergibili, aeroplani, automobili, carri armati, ma anche ventilatori, viti, chitarre, gru e calcolatrici... 40 macchine ideate da Leonardo da Vinci più di 500 anni fa, che ancora oggi sono attuali e utilissime! Il libro contiene inoltre tanti esperimenti che evidenziano i principi scientifici alle base delle invenzioni leonardesche e invita il lettore a cimentarsi nella costruzione di alcuni progetti. Età di lettura: da 8 anni.
22,90

Salto dopo salto

Salto dopo salto

Elisa Mazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 64

Giovanni è emozionato perché a scuola, vicino a lui, viene aggiunto un banco. Sta per arrivare Etoile, una bambina che viene da lontano e parla il francese. Sarà una ballerina di danza classica? Avrà i capelli biondi? Quando finalmente Etoile si presenta Giovanni fa un salto dalla sorpresa: la nuova compagna, come la sua sorellina Aola, ha la pelle marrone scura, i capelli ricci e ruffi, e invece di salutare… salta! Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Il mostro sul pigiama

Il mostro sul pigiama

Carolina D'Angelo, Marco Bonatti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castoro

anno edizione: 2020

pagine: 48

Per Natale Pietro riceve l'ennesimo pigiama. Che noia! Ma questo è un pigiama speciale: ha un mostro disegnato sopra che non vede l'ora di giocare con lui! Pietro organizza un pigiama party con i suoi amici: tra patatine, bibite e racconti di paura, il gruppo si accorge che c'è un invitato speciale: è proprio lui, il mostro sul pigiama! Quanto ci si diverte con un mostro per amico! Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Dante a piedi e volando. La Commedia come racconto di viaggio

Dante a piedi e volando. La Commedia come racconto di viaggio

Marco Bonatti

Libro: Libro rilegato

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2020

pagine: 256

«Quando Edmond Dantès arriva finalmente alla grotta sull’isola di Montecristo ad aprire il baule che contiene il tesoro dell’abate Faria, ecco quel che accade: “Si rialzò e prese una corsa attraverso la caverna con la fremente esaltazione di un uomo che sta per diventare pazzo”. Con la Commedia può succedere qualcosa di simile.» A 700 anni dalla morte del Poeta, in apertura dell’anno dantesco 2021, un libro per rivisitare tutta la Commedia come racconto di viaggio. Perché quel poema complicato, erudito e pieno di enigmi è anzitutto “commedia”, narrazione popolare, teatro. Per questo i lettori comuni hanno obiettivi diversi dai professori e dai Bignami: loro, come Edmond Dantès, vogliono ficcare le mani nel tesoro, immergersi nella musica, inebriarsi delle immagini.
17,00

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

Libro

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Entrato in possesso di una vecchia mappa appartenuta a un misterioso marinaio, il giovane Jim parte alla ricerca del tesoro mai ritrovato del famoso capitano Flint. Tra velieri e pirati, ammutinamenti e imboscate, iniziano una straordinaria avventura per mare e una spietata caccia al tesoro su un’isola deserta. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Dante a tavola. Avventure del cibo e del gusto nella Commedia

Dante a tavola. Avventure del cibo e del gusto nella Commedia

Marco Bonatti

Libro: Libro in brossura

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2021

pagine: 224

L’Alighieri, di certo a sua insaputa e forse suo malgrado, è stato da sempre un riferimento per gli amanti del gusto. Sarà che il cibo nella Commedia è un tema frequente, sarà che l’opera fa parte dell’immaginario collettivo, sarà che l’espressione “pan de’ li angeli” l’ha inventata lui. Eppure gli esempi sono infiniti: un Papa si gioca il Paradiso a causa del troppo amore per le anguille di Bolsena; a Malebolge i peccatori sono bolliti e infilzati come cotechini; la dieta mediterranea è una via sicura di salute, ma anche di salvezza dello spirito... Dopo Dante a piedi e volando, Marco Bonatti, appassionato esperto della Commedia, sceglie di immergere nuovamente le mani nell’infinito tesoro delle tre Cantiche per farne una “rilettura” enogastronomica. È infatti nella Commedia che Dante sfoga i suoi maggiori riferimenti al mangiare e al bere, nell’intento di convincerci che lui all’Inferno, in Purgatorio e poi in Paradiso, c’è stato davvero, e con il corpo. Per cui tutti e cinque i sensi sono chiamati in causa attraverso metafore e registri poetici che esprimono la “fisicità” dell’esperienza. Un viaggio curioso e raffinato fra tentazioni materiali e pietanze spirituali, perché come scrive Dante: «Ne la chiesa coi santi, e in taverna coi ghiottoni...». Il volume si chiude con un originale intervento e un menu dantesco di Matteo Baronetto, dello storico ristorante “Del Cambio” di Torino.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.