Libri di Manuele Zambardi
Carezze. Melodie per il cuore
Manuele Zambardi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 68
Quando ci si innamora da giovani l'amore che si sente sembra possa durare per sempre, la sua intensità è così forte che avvolge ogni parte del nostro essere. I versi racchiusi in questo libro sono semplici, così come lo era il cuore e l'anima di chi li ha scritti. L'amore è sempre meraviglioso ad ogni età, e ogni forma di amore è come una melodia che riempie il cuore di musica. Il ricavato di questo libro sarà interamente devoluto all'Enpa : ente nazionale protezione animali perché l'amore che loro ci regalano è un amore puro come la neve.
Infinito. Un amore oltre i confini del tempo
Manuele Zambardi
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2020
Un amore ostacolato che non ha avuto la possibilità di esprimersi supera i varchi e le barriere del tempo per trovare il modo di sopravvivere. Attraversa i secoli, sconfigge la morte e annulla le distanze per fare incontrare due anime separate da un destino crudele. Le forze immani che regolano il tempo non hanno il potere di contrastare la loro unione. Il potere dell'amore non ha limiti. Ciò che era ieri, oggi è qui come se fosse il presente, forse un secondo che dura una vita o forse una vita che dura un secondo. L'amore non ha limiti, tutto può.
Ah... le donne! I miei appunti di viaggio nell'universo femminile
Manuele Zambardi
Libro: Libro in brossura
editore: Faust Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 130
Ogni donna è un’isola meravigliosa, tutta da scoprire. La curiosità dell’autore verso questa creatura è nata dall’ammirazione: non ha mai pensato fosse il cosiddetto ‘sesso debole’, anzi l’ha sempre considerata almeno tre gradini sopra l’uomo. Vivere in una famiglia con tante donne lo ha portato a capire – o almeno a cercare di farlo – il loro modo di comportarsi e ragionare. Ha descritto, in questo libro, comportamenti e ragionamenti che osserviamo tutti i giorni, ma di cui non prendiamo atto: percorsi imperscrutabili, nelle loro labirintiche menti, e sentimenti variabili, nei loro morbidi cuori, camminano a braccetto. Fanciulle (ed ex fanciulle) arrivano ad amare e odiare, in simultanea, anche la stessa persona. Dolcemente complicate, come dice una famosa canzone, riescono sempre a stupire i comuni maschi mortali. Adorano primeggiare tra loro, ma in caso di bisogno sono sempre pronte a darsi una mano. E, se vi avvicinerete troppo al loro nucleo o se tradirete la loro fiducia, le vedrete scappare via come scoiattoli inseguiti dal fuoco. Avventuratevi in questo conflittuale ed entusiasmante universo cinico-romantico, e scoprirete il motivo per cui non si può fare a meno di amarle.
Infinito. Un amore oltre i confini del tempo
Manuele Zambardi
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2018
pagine: 307
Due anime s'incontrano e cominciano ad amarsi. Il loro è un amore puro e vero, forte e sicuro che non ha intenzione di arrendersi al proprio infausto destino. Due anime il cui amore le porta a superare le barriere del tempo e della morte tornando a vivere in altri cuori, per poter sentire nuovamente i loro battiti d'amore e la passione che pompa linfa vitale nelle vene. I protagonisti di questa storia ancora non si conoscono, portano nel cuore alcuni ricordi, i sogni e l'amore delle vite precedenti, ma sarà il destino a decidere come e se farli incontrare.
Ah... le donne! I miei appunti di viaggio nell'universo femminile
Manuele Zambardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 126
Ogni donna è un'isola meravigliosa, tutta da scoprire. La curiosità dell'autore verso questa creatura è nata dall'ammirazione: non ha mai pensato fosse il cosiddetto 'sesso debole', anzi l'ha sempre considerata almeno tre gradini sopra l'uomo. Vivere in una famiglia con tante donne lo ha portato a capire - o almeno a cercare di farlo - il loro modo di compor-tarsi e ragionare. Ha descritto, in questo libro, atteggiamenti e ragionamenti che osserviamo tutti i giorni, ma di cui non prendiamo atto: percorsi imperscrutabili, nelle loro labirintiche menti, e sentimenti variabili, nei loro morbidi cuori, camminano a braccetto. Avventuratevi con l'autore in questo conflittuale ed entusiasmante universo cinico-romantico, e scoprirete il motivo per cui non si può fare a meno di amarle per ciò che sono.
Destini. Un amore oltre i confini del tempo
Manuele Zambardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 328
Come ogni altra vita anche quella di Eva e Mark trascorre tra alti e bassi, quando il ritrovamento apparentemente casuale di due oggetti lancia in una travolgente caccia al tesoro i due protagonisti. Questi spinti dalla voglia di evadere dalla routine accettano la sfida offerta dal destino che cambierà il percorso delle loro vite. Partiti, da diverse part del globo, i due ragazzi percorrono strade differenti. Li accompagna un'antica storia d'amore che sembra resistere nei secoli. Attraverso i sogni ricevono gli indizi dai predecessori, ma quale sia la meta e lo scopo della loro ricerca rimane un mistero tutto da scoprire.