fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Manuela Zanotti

Arrivo dove voglio

Arrivo dove voglio

Manuela Zanotti

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2025

pagine: 143

Carla è affetta da SMA, ha occhi grandi e blu che illuminano. "Se sì potesse fare con la forza della mente io ribalterei il mondo" dice ridendo. E lei il mondo dei no degli impossibile lo ha davvero rovesciato, in un tempo in cui essere disabili significava restare su un seggiolina, isolati e accuditi dalla famiglia. Carla invece va a vivere da sola, ma non è mai sola, crea una rete di sostegno intorno a sé, che diviene reciproco, un perfetto rapporto di scambio che rende tutto naturale e possibile. Questa è la sua storia, la vita, attraverso la voce dell'autrice che la ricostruisce aiutata dai ricordi di Carla, dal coro di amici e affetti che l'hanno resa possibile e che hanno tutti qualcosa da raccontarci, di dato e ricevuto, al punto da guadagnare a Carla un cavalierato per meriti sociali. Il successo è sempre cooperativo e le belle storie hanno bisogno di ali per volare. La storia di Carla si scioglie attraverso la voce a tratti narrante del marito Nicola e degli amici, che si prestano a raccontarsi e a raccontarla in quasi un semestre di interviste domenicali rielaborate dall'autrice in un abbraccio collettivo e in un inno alla gioia di vivere. Arrivo dove voglio è la narrazione di un'impresa estrema e forte, positiva e piena di risate e commozione. Non è favoletta, ma un grido di fiducia e speranza per tutti. Una storia con le ali, che può fare aprire le ali.
14,00

My vineyards: home to the Cabreo Legacy

My vineyards: home to the Cabreo Legacy

Ambrogio Folonari

Libro: Libro in brossura

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2024

pagine: 144

Un uomo appassionato, un imprenditore vivace: una biografia raccontata in prima persona che interseca le vicende storiche, sociali ed economiche del nostro paese nell'ultimo secolo. Riconosciuto padre indiscusso del rinnovamento dell'enologia italiana, Ambrogio Folonari ha dedicato tutta la vita alla ricerca dell'eccellenza, contribuendo a modificare il concetto di degustazione e creando quei vini Supertuscan che hanno conquistato il mondo. Deciso a diffondere una cultura profonda del vino ha educato e affinato palati, contribuendo a migliorare la civiltà del bere con il dono della sapienza e della misura, fino a creare un'eredità fatta di innovazione, creatività, ricerca e rispetto del territorio.
26,00

Nelle mie vigne l'eredità del Cabreo

Nelle mie vigne l'eredità del Cabreo

Ambrogio Folonari

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2024

pagine: 144

Un uomo appassionato, un imprenditore vivace: una biografia raccontata in prima persona che interseca le vicende storiche, sociali ed economiche del nostro paese nell'ultimo secolo. Riconosciuto padre indiscusso del rinnovamento dell'enologia italiana, Ambrogio Folonari ha dedicato tutta la vita alla ricerca dell'eccellenza, contribuendo a modificare il concetto di degustazione e creando quei vini Supertuscan che hanno conquistato il mondo. Deciso a diffondere una cultura profonda del vino ha educato e affinato palati, contribuendo a migliorare la civiltà del bere con il dono della sapienza e della misura, fino a creare un'eredità fatta di innovazione, creatività, ricerca e rispetto del territorio. Riconosciuto padre indiscusso del rinnovamento dell’enologia italiana, Ambrogio Folonari ha dedicato tutta la vita alla ricerca dell’eccellenza, contribuendo a modificare il concetto di degustazione e creando, attraverso un’esaltazione delle sfumature del terroir, vini Supertuscan che hanno conquistato il mondo. Deciso a diffondere una cultura profonda del vino inteso come elemento di ricchezza radicato nel territorio, ha educato e affinato palati contribuendo a migliorare la civiltà del bere con il dono della sapienza e della misura, fino a creare un’eredità fatta di creatività, ricerca e rispetto del territorio. A capo della Chianti Ruffino di Pontassieve, ha designato la Toscana a terra di elezione cui regalare vini iconici, capaci di armonizzare tradizione e gusto moderno. A lui si deve, nel corso degli anni Settanta e Ottanta, una svolta determinante per l’intero comparto, con la riscossa di rossi che, classificati come vini da tavola, hanno saputo esaltare le peculiarità di un terroir dalla storia millenaria. È il 1982 quando nasce il Cabreo, vino di alta qualificazione che corona tutta la ricerca enologica del suo creatore: emblema dell’azienda di famiglia, capace di richiamare l’interesse di tutti gli addetti del settore e dei critici, la sua eredità è più viva che mai. E viene raccontata in questo libro. Prefazione di Luciano Ferraro.
22,00

Il vaso di Pandora... I misteri sepolti di una città di provincia

Il vaso di Pandora... I misteri sepolti di una città di provincia

Manuela Zanotti

Libro: Copertina morbida

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2014

pagine: 192

Una storia monregalese. L'assassinio di un vecchio Marchese nella città alta scoperchia un vaso di "peccati" che, piano piano, vengono alla luce. E nell'oscurità dei cunicoli che corrono sotto i palazzi antichi e le chiese gloriose una variopinta umanità galleggia e prospera, tra sporchi traffici e intrighi di vecchia data. Un giallo di insospettabili, dove anche le dame più "pure" rimangono invischiate. L'anziano Giudice De' Rolandis ci conduce nei meandri della città, sopra e sotto, e alla fine non sappiamo dove stia la parte migliore.
15,00

La mascherata della morte urlante

La mascherata della morte urlante

Manuela Zanotti

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 100

È uno dei primi carnevali del nuovo millennio e una cittadina della provincia piemontese si prepara a festeggiare il gran veglione. Si tratta forse dell'unica occasione dell'anno in cui imprenditori, commercianti e impiegati posano i loro seri abiti per indossare una maschera, scambiandosi i ruoli per una notte. Nel grande dancing Suspiria si accalcano più di duemila persone in una ridda di travestimenti. Una festa destinata a durare fino all'alba. Ma nel cuore della notte accade ciò che nessuno mai si sarebbe aspettato: su un divanetto della discoteca una giovane donna giace priva di vita. Assassinata.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.