fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Carrera

Collini

Collini

Libro: Libro rilegato

editore: Monte Università Parma

anno edizione: 2015

pagine: 110

"L'attualità è il momento di oscurità tra un lampeggio e l'altro del faro, l'istante del silenzio nell'etichettare di un orologio: è uno spazio vuoto che scivola tra le maglie del tempo, il punto di rottura tra passato e futuro: è l'intraferro ai poli di un campo magnetico rotante, infinitesimale ma pur sempre reale. Essa è l'intervallo intercronico quando niente accade. È il vuoto che separa gli eventi. Eppure l'istante attuale è tutto quanto possiamo conoscere direttamente. Il resto del tempo emerge soltanto sotto forma di segnali che ci vengono trasmessi in questo istante attraverso innumerevoli stadi e impensati vettori. Sembra che George Kubler, in "La forma del tempo. La storia dell'arte e la storia delle cose" (Einaudi, 2002, p. 25), stia descrivendo l'opera di Paolo Collini: quadri che sono il disvelarsi di palcoscenici di un reale frammentato e ricomposto, sequenze di un eterno presente, che emergono però da una dimensione che in qualche modo, a pelle, sentiamo intrusi. La prima impressione è la nostra estraneità a quanto stiamo vedendo, come su di uno schermo, come in uno specchio - non a caso Collini ama usare il gioco dei rispecchiamenti -, come se avessimo sorpreso luoghi e spazi che non solo non ci appartengono, ma ci sono, in qualche modo, preclusi. Da qui quel brivido di sorpresa che ci obbliga al silenzio, all'attenzione, per verificare il nostro impaccio a sostare, a vedere meglio per poi capire..." (Marzio Dell'Acqua)
25,00

Arturo Noci (1874-1953). Figure e ritratti degli anni romani
15,00

Sapienza razionalista. L'architettura degli anni 30 nella città universitaria

Sapienza razionalista. L'architettura degli anni 30 nella città universitaria

Libro: Copertina morbida

editore: Nuova Cultura

anno edizione: 2013

pagine: 154

Dal "razionalismo dolce" di Giuseppe Capponi (1893-1936) nell'Istituto di Botanica e Chimica Farmaceutica al monumentalismo di Marcello Piacentini (1881-1960) nel Palazzo del Rettorato, "Sapienza razionalista" intende illustrare una fase cruciale dell'architettura italiana moderna, contestualizzando le strutture della Città Universitaria nell'urbanistica di Roma e, naturalmente, nel periodo storico in cui esse furono realizzate. Il volume si pone come riflessione sui numerosi studi recenti riguardanti l'architettura della Sapienza che, sulla scorta dei nuovi documenti emersi e del rinnovato interesse verso l'architettura degli anni Trenta, ne hanno permesso una visione più completa e aggiornata.
20,00

Angelo Bianchi. Opere 1977/2011. Ediz. italiana e inglese

Angelo Bianchi. Opere 1977/2011. Ediz. italiana e inglese

Angelo Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Levante

anno edizione: 2011

pagine: 122

18,00

Oreste Emanuelli e il segreto della natura pingens

Oreste Emanuelli e il segreto della natura pingens

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2008

pagine: 116

Monografia realizzata nel trentennale della morte dell'artista, testimonianza dell'esperienza artistica e umana del "pittore contadino" di Fidenza. Con le fotografie delle opere da "Piccoli... Emanuelli", "Le donne di Oelli" e "Notturni".
20,00

Benedetto Tozzi (1910-1968). Dalla pittura tonale alla visione espressionista

Benedetto Tozzi (1910-1968). Dalla pittura tonale alla visione espressionista

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2016

pagine: 96

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.