fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lucrezia Maria De Cosmo

L'istantaneità nei processi di consumo

Lucrezia Maria De Cosmo, Gianluigi Guido

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2025

pagine: 132

18,00

Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un’analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori

Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un’analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori

Luigi Piper, Lucrezia Maria De Cosmo

Libro: Libro in brossura

editore: Cacucci

anno edizione: 2022

pagine: 120

Questa trattazione monografica acquisisce dalla tradizione culturale ed etica occidentale la metafora dei “vizi capitali” (superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia) e dei “tratti oscuri” della personalità, ossia la Dark Triad (machiavellismo, narcisismo e psicopatia), individuando quelle inclinazioni che possono assumere la funzione di guida delle percezioni, dei giudizi e dei comportamenti di acquisto. Contrapposti ai valori morali, questi “disvalori” sono stati oggetto di due ricerche empiriche allo scopo sia di valutare il loro effetto sul comportamento di acquisto patologico (quale lo shopping compulsivo) che di delineare un profilo psicologico in grado di descrivere la personalità dei consumatori particolarmente inclini a vizi e tratti oscuri, al fine ultimo di orientare le politiche di marketing management di un’impresa.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.