Libri di Lorenzo Landini
Evasioni
Lorenzo Landini
Libro: Copertina morbida
editore: Pilgrim
anno edizione: 2014
pagine: 96
Dopo l'amore per la vita di "Scusami se esisto" e il colore di "Sindrome d'amore", è la speranza la nota comune di "Evasioni". Non v'è rima, non v'è tema, non v'è similitudine che non comunichi il bello, non esorti al bene e non prediliga giustizia. Le liriche proposte in quest'opera presentano una chiara, trasversale, univoca, bilanciata e onnipresente vocazione per la comunicazione di coscienza in coscienza.
La tenerezza
Lorenzo Landini
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2012
pagine: 92
Lo scopo di questa silloge è quello di dar forza ai sentimenti, anche nella peggiore delle situazioni. Le emozioni sono la vita della morale, esse possono emergere da ogni cosa, un fiore, una carezza, un sorriso, una farfalla. Le cose che ci circondano possono suscitare sentimenti, gridare odio o amore, il segreto della riuscita è trasformare i sentimenti negativi in odio per il male e soffermarsi sui quadri positivi.
Il sovrano potere
Lorenzo Landini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2023
pagine: 70
Il Sovrano Potere di cui parla Landini è quello che solo un sentimento vero può darci: l'amore tradotto in poesia. E se tutti cominciassimo a donarci al prossimo con amore puro, il mondo diverrebbe un posto bellissimo in cui camminare felici e vivere davvero, come Dio comandò e come l'uomo dovrebbe fare per compiere il proprio destino.