fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lorena Canottiere

Gainsbourg. Niente è già tanto

Gainsbourg. Niente è già tanto

Boris Battaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Armillaria

anno edizione: 2018

pagine: 170

Serge Gainsbourg (1928-1991), con quasi 650 canzoni scritte in quarant'anni di attività, è probabilmente uno degli autori e interpreti più prolifici del secolo scorso. Poco conosciuto in Italia, se non per la relazione con Brigitte Bardot e la scandalosa canzone Je t'aime... moi non plus cantata in duetto con Jane Birkin, è stato un artista fondamentale per la sua continua ricerca musicale e linguistica. Grazie al talento musicale e alla provocazione permanente dei suoi atteggiamenti, ha portato la canzone francese (e non solo) nella modernità. Con questo saggio, che esce nell'anno in cui Gainsbourg avrebbe compiuto novant'anni, Boris Battaglia mette in luce, attraverso un'analisi critica e sistematica delle sue opere principali ​- ​da Histoire de Melody Nelson a You're ​U​nder ​A​rrest, passando per Rock ​A​round the Bunker​ -,​ il peso imprescindibile ​di Gainsbourg per una riflessione filosofica ​e strutturale sulla forma canzone e sulla sua importanza nella decifrazione della vita e del mondo. Postfazione di Alessio Lega. Illustrazioni di Paolo Castaldi, Angelo Calvisi, Claudio Calia, Lorena Canottiere, Lorenzo Sartori.
12,00

Oche (il sangue scorre nelle vene)

Oche (il sangue scorre nelle vene)

Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2011

pagine: 120

Tre adolescenti, tre solitudini che si incontrano. Henry è un immigrato, ex bambino soldato segnato dalla guerra. Spaesato, come Davide e Nadia, sullo sfondo di una Torino indifferente. Una fragile amicizia, il desiderio di una fuga.
15,00

Marmocchi

Marmocchi

Lorena Canottiere

Libro: Libro rilegato

editore: Diábolo Ediciones

anno edizione: 2012

pagine: 128

Spuntano fra di noi esseri enigmatici che pongono continuamente dubbi su questioni fondamentali come il senso della vita, la morte, Dio, il sesso e (perché no?) la minestrina. Sono saggi, caustici, assurdi, pungenti, crudeli, curiosi, intransigenti, buffi, logici e surreali, ma soprattutto reali, irremovibilmente reali. Piantati saldamente in quella realtà di cui noi abbiamo persino smesso di inseguire il senso. Sono come semi che crescono vigorosi centrando sempre, indiscutibilmente, il nocciolo della questione. Sono i bambini. Marmocchi è la raccolta, sotto forma di strisce, della loro visione del mondo. Un'esperienza di graphic journalism estremamente divertente, sia per l'autrice che ha raccolto le loro voci originali, sia per il lettore che vuol recuperare un incedere ironico in questa valle di lacrime!
15,95

Bella ciao. Il canto della Resistenza
8,90

Verdad

Verdad

Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2016

pagine: 160

Una giovane donna negli anni della guerra di Spagna e la sua solitaria, caparbia ricerca di un ideale di giustizia e libertà. Un ritratto femminile che diventa affresco storico, accompagnato da ballate e canzoni e contrassegnato dal brillante uso dei colori. Un graphic novel che emoziona e parla al cuore: scritto e disegnato per chi "non vuole credere che sia tutto inutile".
19,00

Genova per noi. Album di famiglia passante per Genova

Genova per noi. Album di famiglia passante per Genova

Lorena Canottiere

Libro: Libro in brossura

editore: Comicout

anno edizione: 2017

pagine: 30

Ad "Attraversamenti Multipli #Genova 2017" Lorena Canottiere ha disegnato dal vivo la storia che qui pubblichiamo, vibrante dei segni veloci e forti che ha usato per raccontare, in due giorni di lavoro, due storie lontane nel tempo e vicine nell'anima. Leggendola, capirete perché parte delle vendite di questo volumetto andrà alla raccolta fondi per le spese processuali per il G8 di Genova.
8,00

L'enigma della torre

L'enigma della torre

Anna Lavatelli

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 166

Le vacanze in montagna sono appena cominciate, ma a Matteo e Sergio sembra che il tempo non passi mai! Invece basta un giro alla Tour, un'antica torre diroccata, perché le cose cambino: quel luogo, infatti, nasconde molti misteri. I due amici decidono di indagare... Quando scoprono che nella torre sono nascoste le tele di alcuni quadri famosi, però, si rendono conto di essere coinvolti in un mistero molto più grande di loro! Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Atlante delle emozioni nella mitologia

Atlante delle emozioni nella mitologia

Libro: Libro rilegato

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2023

pagine: 176

Storie di eroi e dèi popolano da sempre le pieghe più recondite della nostra anima e disegnano percorsi che non siamo in grado di comprendere né seguire. Percorrere le strade del mito significa infatti immergersi nell’abisso che ci abita e perdersi, perché i nostri luoghi interiori non presuppongono una qualche direzione; i miti sono mappe che mutano, aprono nuove vie, plasmano ulteriori forme: ogni volta si tratta di «decifrare noi stessi». “Atlante delle emozioni nella mitologia” è un viaggio che vuole farci smarrire, perché soltanto così possiamo scorgere ciò che forma e trascende queste storie. La mitologia è il luogo dove emergono le nostre verità e questo itinerario tra le pagine e i versi della letteratura classica è un tentativo di esplorarle, di dare loro un senso, e di rendere lo spazio del mito nella ricchezza delle sue molteplici forme. Da Omero a Eraclito, da Platone a Ovidio, si dispiega un cammino che calca i sentieri delle emozioni umane e ci porta verso l’ignoto, in cui riconoscere il divino nelle sue varie apparizioni e metamorfosi. Arricchito dalle illustrazioni di Lorena Canottiere, questo inedito atlante traccia rotte infinite, discontinue, variabili, e naviga nei meandri della nostra anima alla ricerca di nuove terre in cui riconoscerci e dimorare.
26,00

Salvo imprevisti

Salvo imprevisti

Lorena Canottiere

Libro: Libro in brossura

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 212

Katherine continua a parlare con l'amato fratello, scomparso da poco. Anche Liam parla alla donna che lo ha lasciato come fosse ancora lì. Marzia invece non parla con nessuno. Rocìo osserva. Dalle sue telecamere.
22,00

Io più fanciullo non sono

Io più fanciullo non sono

Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2020

pagine: 24

"Io più fanciullo non sono" è la storia a fumetti che Lorena Canottiere ha ambientato nei Musei Reali. "Da piccolo era gracile, malaticcio, sempre deriso dai bulli!. Eppure Eugenio di Savoia-Soissons non smise mai di crederci: a dispetto di tutti, sarebbe diventato un grande guerriero. Un principe condottiero di eserciti e anche un filosofo, amante dei libri e uomo di vasta cultura. Oggi la sua statua equestre parla a Giovanni, un ragazzo un po' introverso che si trova in gita con la scuola ai Musei Reali. E, a quanto pare, Eugenio e Giovanni hanno parecchie cose da dirsi... Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Bella ciao. Il canto della Resistenza

Bella ciao. Il canto della Resistenza

Lorena Canottiere

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 40

«Da più di sessant'anni Bella ciao è l'inno di chi conosce e ama la storia della Resistenza e continua a condividere quell'idea di ribellione» (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Bartali. La scelta silenziosa di un campione

Bartali. La scelta silenziosa di un campione

Julian Vojol, Lorena Canottiere

Libro: Libro in brossura

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 128

L'impresa più grande di Gino Bartali non fu una vittoria sportiva, ma una silenziosa scelta di umanità: l'adesione alla rete clandestina Delasem e la sua attività di corriere che, negli anni durissimi della Seconda guerra mondiale, aiutò tanti ebrei in Italia a sfuggire alla persecuzione nazifascista. Questa biografia a fumetti fa rivivere le tappe, i trionfi, il mito del campione di ciclismo, illuminando di pari passo il Bartali più segreto. L'uomo che rischiò tutto per schierarsi con le vittime della Storia: quella decisione, di cui mai volle in seguito parlare o vantarsi, che gli è valsa il riconoscimento postumo di "Giusto tra le nazioni".
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.