fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lorella Lotto

Introduzione alla psicologia della comunicazione

Introduzione alla psicologia della comunicazione

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2025

pagine: 320

Questo manuale traccia un panorama completo della psicologia della comunicazione. Il testo mette in luce i meccanismi psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo, secondo diverse prospettive: dai modelli interpretativi classici a quelli più recenti, fino alle applicazioni nei diversi ambiti della vita sociale. Disponibile nella sua versione digitale sulla piattaforma Pandoracampus.
28,00

Psicologia. Processi cognitivi, teoria e applicazioni

Psicologia. Processi cognitivi, teoria e applicazioni

Roberto Nicoletti, Rino Rumiati, Lorella Lotto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Il Mulino

anno edizione: 2017

pagine: 339

Alla base dello studio della mente umana troviamo i processi cognitivi come percezione, memoria, pensiero, le emozioni e i processi di comunicazione. Questi temi sono l'ambito di indagine privilegiato della psicologia sperimentale per comprendere l'interazione dell'individuo con il proprio ambiente. Facendo ampio uso di esempi ed evidenze sperimentali, gli autori descrivono i meccanismi e le operazioni che presiedono a tale interazione, e approfondiscono le modalità e i vincoli con cui l'essere umano acquisisce, elabora, immagazzina, recupera e utilizza le informazioni. Su web e su tablet, Pandoracampus (www.pandoracampus.it) propone il testo completo del manuale insieme a risorse integrative e servizi interattivi per approfondire, verificare l'apprendimento e fare lezione.
30,00

Introduzione alla psicologia della comunicazione

Introduzione alla psicologia della comunicazione

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2013

pagine: 312

Questo manuale traccia un panorama completo della psicologia della comunicazione. Qui proposto in una nuova edizione completamente riveduta e aggiornata, il testo mette in luce i meccanismi psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo, secondo diverse prospettive: dai modelli interpretativi classici a quelli più recenti, fino alle applicazioni nei diversi ambiti della vita sociale.
28,00

Introduzione alla psicologia della comunicazione

Introduzione alla psicologia della comunicazione

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2007

pagine: 284

Questo manuale, nel delineare il panorama della psicologia della comunicazione nelle sue diverse componenti, mette in luce i meccanismi propriamente psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo "per sé" e nei diversi contesti comunicativi, evidenziando i fattori o le condizioni che contribuiscono in varia misura a rendere la comunicazione efficace e funzionale. Il volume si articola in due parti, ad una prima parte teorica segue una seconda parte applicativa. Sono così illustrati i modelli interpretativi classici e contemporanei che spiegano i processi comunicativi e sono descritte le applicazioni della psicologia della comunicazione nei diversi ambiti della vita sociale (organizzazioni, salute, marketing, pubblicità, media, ecc.).
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.