Libri di Linda Griva
Raccontando le Apuane
Marco Marando, Linda Griva, Marco Balestri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bandecchi & Vivaldi
anno edizione: 2020
pagine: 96
Un libro che racconta le Apuane ai bambini. Ambienti, tradizioni e feste. Età di lettura: da 7 anni.
Il regalo più bello del mondo
Linda Griva
Libro: Copertina rigida
editore: IdeeAli
anno edizione: 2015
pagine: 26
Olivia è stata adottata. La favola che la bambina preferisce è proprio la sua: la favola della Principessa Olivia che ha trovato una Mamma e un Babbo che le vogliono bene... e una Fata, la tartaruga Maya, che la protegge fin dal giorno in cui è nata. Il nostro libro 'Il regalo più bello del mondo' è oggi consigliato da Associazioni che si occupano di adozione e ne parlano tanti blog di genitori e riviste on line di educazione. Inoltre, ci viene richiesto ogni giorno da tanti neo-genitori che ne sono venuti a conoscenza grazie al passaparola... Età di lettura: da 4 anni.
La casa di Danton
Jorgelina Piñeiro, Linda Griva
Libro: Libro rilegato
editore: Felici
anno edizione: 2011
pagine: 28
Danton è un grande orso morbido che conduce il bambino nella sua quotidianità e nei suoi spazi: la cameretta, il bagno, la cucina, il soggiorno e il ripostiglio. Un percorso di immagini per arricchire il vocabolario e sviluppare lo spirito di osservazione dei bambini. Il volume è vivace, colorato e curato nei minimi dettagli. Età di lettura: da 3 anni.
I vestiti di Danton
Jorgelina Piñeiro, Linda Griva
Libro: Libro rilegato
editore: Felici
anno edizione: 2011
pagine: 28
Come ci si veste quando fa caldo? E quando piove? Danton, il grande orso morbido, ci accompagna in un simpatico viaggio alla scoperta dei vestiti: quelli di tutti i giorni e quelli un po' speciali. Età di lettura: da 3 anni.
Il mare di Ulisse
Linda Griva
Libro
editore: Edizioni Corsare
anno edizione: 2007
pagine: 82
Una drammaturgia che ripercorre le vicende del lungo viaggio di Ulisse in modo divertente ma anche evocativo. Il mare di Ulisse valorizza la narrazione e prevede uno schema di ruoli e uno sviluppo della storia tali da far agire molti attori. Il testo infatti permette di impegnare una o più classi e di coinvolgere più discipline (disegno, musica, lettere, storia), adattandosi di volta in volta alle esigenze e alle caratteristiche dei gruppi coinvolti (età, obiettivi specifici, differente livello di preparazione, interesse per alcuni episodi piuttosto che per altri, etc.).
Il libro che vorrei
Linda Griva, Agnese Baruzzi
Libro: Copertina rigida
editore: La Margherita
anno edizione: 2011
pagine: 32
Il libro è un regalo unico perché può diventare un tappeto magico, un rifugio segreto e risponde a 1000 perché. E poi un libro ci può seguire dappertutto, in bagno, al ristorante, ma anche dal dottore. E cresce insieme a noi. Età di lettura: da 3 anni.
Raccontando le Apuane
Marco Marando, Linda Griva, Marco Balestri
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2009
pagine: 70
Le Apuane sono un piccolo gruppo montuoso che si estende tra le coste della Versilia e l'Appennino Tosco - Emiliano. La natura di questo territorio, il rapporto dell'uomo con un ambiente genericamente ostile come quello della montagna, le tradizioni e le feste attese tutto l'anno da una comunità che dedicava gran parte del proprio tempo al lavoro per sopravvivere, costituiscono un patrimonio culturale da difendere e divulgare. Un antropologo con gli occhiali, un esperto di montagna e un simpatico esemplare di cinciallegra accompagnano i bambini in questo primo viaggio su e giù per i monti; questo è anche il titolo della nuova collana dedicata ai ragazzi, ma che strizza l'occhio agli adulti ancora capaci di stupirsi di fronte alle piccole e grandi magie della natura. Ogni volume è arricchito da fotografie, illustrazioni, giochi, quiz e un vademecum per rispettare l'ambiente e camminare in sicurezza. Da notizie di carattere storico e geografico, racconti di animali, curiosità, fiabe inedite, i lettori impareranno a conoscere meglio le Apuane e i suoi segreti. Età di lettura: da 7 anni.

