Libri di Liliana Manetti
La donna che venne da lontano. La storia di Shabnam
Liliana Manetti
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 81
La donna che venne da lontano è Shabnam, che vive nell'Afghanistan degli anni '60, in cui si delinea uno scenario di guerra e odi massificati dove, nonostante povertà e ristrettezze, la donna prova a vivere un'esistenza onesta e rispettata. A partire dalla sua infanzia, si conoscono le sue insicurezze e timori ma anche il suo viaggio di fatica alla ricerca dei successi, per i quali sono però necessari grandi sforzi. L'amore di un uomo potrà aiutarla a raggiungere una vita responsabile e retta.
Colore di donna
Liliana Manetti
Libro: Copertina morbida
editore: Santelli
anno edizione: 2019
pagine: 124
La raccolta di poesie di Liliana Manetti invoca la nostra capacità di rinascere dalle difficoltà della vita. Difficoltà che provocano ferite profonde ma da cui possiamo risorgere grazie alle nostre risorse più intime: risorse che lei stessa ha saputo spendere nell'espressione poetica e nella scrittura in generale, inserendosi in una dimensione tutta al femminile di artista e poetessa. Una dimensione che più le appartiene. Prefazione di Domenico Mazzullo.
La nuova favola di Amore e Psiche
Liliana Manetti
Libro
editore: L'Erudita
anno edizione: 2018
pagine: 60
Shabnam. La donna che venne da lontano
Liliana Manetti
Libro: Libro in brossura
editore: Poetikanten
anno edizione: 2016
pagine: 86
La Nostra tratteggia l'esistenza di Shabnam, donna afghana, a partire dall'infanzia passando poi per la veloce adolescenza che la traghetterà, sull'onda di alcune decisioni importanti prese, a marcare in maniera decisiva la maturità sino alla fine dei suoi giorni. [...] Liliana Manetti ha fortemente iscritto la sua vicenda in una data cornice cronico-ambientale che è quella degli anni '60 vissuti in Afghanistan, un paese che non era scenario di guerra e di odi massificati ma dove, pur vivendo nella povertà e nelle ristrettezze, si conduceva un'esistenza onesta e rispettata. [...] Liliana Manetti con questa sua nuova opera ci fa conoscere da più vicino Shabnam attraverso le sue insicurezze e timori, le sue speranze e i sogni che pian piano riesce poi a raggiungere. Il sottotitolo del libro, La donna che venne da lontano, sta proprio a sottolineare la complessità e la durezza sia in termini materiali, dunque di fatica, sia in termini psicologici di questo itinerario della donna che grazie alla sua forza morale e alla compagnia di un uomo che la ama passa da esistenza derelitta e sfruttata a donna responsabile e retta.
L'ultima romantica
Liliana Manetti
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 134
Il fiore di loto. Storia di una rinascita
Liliana Manetti
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2015
pagine: 94
"Il fiore di loto. Storia di una rinascita" parla della capacità dell'essere umano di riemergere da situazioni complicate, sempre con il sorriso sulle labbra, facendo leva sui suoi punti forti.
Almond. Il fiore dei mondi paralleli
Selina Giomarelli, Liliana Manetti
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2013
pagine: 190
Esiste un forte collegamento onirico tra la giovane Sibilla e i due mondi paralleli di Almond e DarkPlace. Quelli che inizialmente sembrano solo sogni, però, si riveleranno molto più... coinvolgenti! La ragazza newyorkese oltrepasserà il velo che separa le dimensioni e scoprirà cosa si nasconde dietro Erik, l'angelo nero che incarna il concetto stesso di "Bene", e Biork, principe di DarkPlace, colui che ha maledetto Almond e che rapirà completamente il cuore della giovane.
La mia arpa
Liliana Manetti
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2012
pagine: 64
"La mia arpa" è l'espressione dell'anima dell'autrice, dove si mette a nudo con le sue problematiche, i suoi amori intramontabili come quello per la natura e le emozioni che danno le sue stagioni così diverse eppur così complementari.

