Libri di Letizia Galli
Intimità e confini
Letizia Galli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 246
Senti che certe volte non riesci a dire di no e fai cose che non vorresti fare? Quando litighi certe volte esageri? Riesci a dire quello che pensi con assertività, senza aggressività? Questo è un facile manuale di crescita personale con 90 esercizi basato sul modello della Codipendenza di Pia Mellody, una leader in questo campo. La difficoltà ad avere confini sani è una problematica molto comune che si può risolvere! Leggendolo svilupperai una consapevolezza su: i confini e gli abusi subiti o inflitti come sviluppiamo da piccoli i confini cosa è la vera intimità e cosa è la pseudo-intimità. Riceverai: una semplice linea guida per relazionarti con gli altri in modo sano un metodo concreto per parlare in modo moderato e assertivo e ascoltare senza reagire in modi inappropriati consigli per gestire le situazioni di disaccordo informazioni sulle possibili reazioni degli altri durante il tuo cambiamento. una breve formazione sulla Codipendenza molti esempi e quasi novanta esercizi Qui hai tutto il contenuto di un mio corso per dare una svolta alla tua vita e interagire meglio con gli altri!
Federico che mago!
Laura Fischetto, Letizia Galli
Libro: Libro rilegato
editore: Fulmino
anno edizione: 2020
Storie di bambini Zoom. Oltre la frontiera. Dialoghi sull'infanzia tra letteratura e illustrazione. Atti del Convegno (Firenze, 7 aprile 2017)
Libro: Libro in brossura
editore: Iemme Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 110
I «Quaderni di Storie di Bambini» è una nuova collana della casa editrice Iemme di Napoli dedicata alla civiltà dell’infanzia, che accompagna il progetto/mostra itinerante di Letizia Galli nelle sue varie tappe di approfondimento di diversi temi, affrontati da autorevoli specialisti con un approccio pluriscisciplinare. Nella sua colorata veste grafica illustrata, e nel taglio dialogico-divulgativo dei suoi contenuti, la collana si presenta come un agile strumento operativo di aggiornamento, confronto e (in)formazione per chiunque abbia a cuore la condizione di bambine, bambini e ragazzi in un’ottica di comunità educante contro la povertà educativa. Il primo Quaderno raccoglie le testimonianze di una giornata internazionale di dialoghi 'Oltre la frontiera' su «identità e visioni dell’infanzia tra letteratura e illustrazione», ospitata all’Istituto degli Innocenti di Firenze il 7 aprile 2017. Contributi di Elena Pasoli, Donatella Trotta, Maria Grazia Giuffrida, Carla Poesio, Anna Maria Bertazzoni, Janine Kotwica, Pino Boero, Walter Fochesato, Letizia Galli, Antonella Vincenzi, Carme Solé Vendrell, Emilio Varrà, Giusi Quarenghi, Silvana Sola, Roberto Innocenti. Prefazione di Elena Pasoli.
Il bottone di Sara e Pietro
Laura Fischetto, Letizia Galli
Libro: Libro rilegato
editore: Fulmino
anno edizione: 2016
La scatola di Sara e Pietro
Laura Fischetto, Letizia Galli
Libro: Libro rilegato
editore: Fulmino
anno edizione: 2016
La palla di Sara e Pietro
Laura Fischetto, Letizia Galli
Libro: Libro rilegato
editore: Fulmino
anno edizione: 2016
Aromatari, speziali e farmacisti. Le antiche farmacie di Siena e della sua provincia
Laura Vigni, Letizia Galli
Libro
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2010
pagine: 272
Colori in corsa. Il vestiario dei fantini del Palio di Siena nel XIX secolo
Letizia Galli, Eleonora Tiravelli
Libro
editore: Il Leccio
anno edizione: 1998
pagine: 104
Monna Lisa. Il segreto del sorriso
Letizia Galli
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2017
pagine: 32
"Leonardo da piccolo era molto curioso., continuava a fare domande difficili e i maestri diventavano tutti rossi, perché non sapevano rispondere." Alle domande Leonardo ha dato nella sua vita tante risposte che continuano ad affascinare tutti noi non riuscendo ancora a comprenderle. Età di lettura: da 6 anni.
Michele l'angelo
Letizia Galli, Laura Fischietto
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2017
pagine: 32
"Se un angelo scendesse sulla terra, dove andrebbe a vivere?" Il racconto dell'infanzia di Michelangelo, l'artista ribelle che voleva solo e sempre disegnare, illustrato con passione e tenerezza da un'artista ispirata e attenta al nostro patrimonio artistico. Età di lettura: da 6 anni.
Agata Smeralda
Letizia Galli
Libro: Copertina rigida
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2016
pagine: 40
La storia di Agata Smeralda, la prima bambina lasciata in fasce allo Spedale degli Innocenti il 5 febbraio 1944, è immaginata da Letizia Galli. Attraverso i suoi disegni e le sue parole l'artista esplora il mondo dei bambini a cui la fortuna non ha sorriso, ma che hanno trovato da soli, contro ogni difficoltà, la forza di lottare e di affermarsi. Età di lettura: da 5 anni.
Restauro architettonico. Letture dai maestri, antologia critica
Letizia Galli
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2016
pagine: VIII-328
Il restauro architettonico non è disciplina di certezze: non è affrontabile con un metodo in genere condiviso e confortante come accade, solitamente, dovendo calcolare l'armatura di un pilastro o la portata di una tubazione. Il termine stesso ha subito nel tempo continue trasformazioni, rendendo ancor più complesso questo campo di competenze e di pratiche applicazioni. Bisogna pertanto accettare questa variabilità di significati per penetrare in un mondo così multiforme e spesso difficile, alla ricerca di conoscenza piuttosto che di verità. Da quando, sul finire del diciottesimo secolo, il restauro nasce come disciplina autonoma, l'urgenza di darvi uno statuto è stata espressa da studiosi molto diversi tra loro: architetti, ingegneri, storici, filosofi. Ciascuno ha proposto tesi e principi partendo dalla specificità della propria formazione, ma anche influenzato, certamente, dallo spirito dei tempi. Per queste ragioni chi desideri affrontare la lettura di questo libro, dei testi degli autori trattati non vi troverà formule univoche e "vincenti", bensì innumerevoli occasioni d'arricchimento e di riflessione, basi fondamentali per questa disciplina che, nel suo carattere operativo, chiede una continua attenzione metodologica.