Libri di Laura Cecchetto
Il canto del cuculo
Laura Cecchetto
Libro: Libro in brossura
editore: Guido Miano Editore
anno edizione: 2025
pagine: 64
«La poesia di Laura Cecchetto, di professione medico, canta la magica quotidianità delle cose semplici in quei mezzi toni che hanno segnato il sussurrare malinconico della nostra tradizione crepuscolare, con i delicati colori di una vita che scorre in ognuno di noi, segnato da momenti sereni e da dolori veri. Poesia intimista che trae linfa da esperienze di vita vissuta. L’autrice infonde nel verso i segni di una profonda spiritualità con un profondo amore nei confronti della vita. La parola diventa così strumento di colloquio con il prossimo, monito per le future generazioni nel ricordare che la vita è un dono di Dio e che per dirla alla Frank Capra nel suo fantastico film La vita è meravigliosa o alla Roberto Benigni La vita è bella...» (Dalla prefazione di Michele Miano).
Nei campi di lavanda
Laura Cecchetto
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 60
La raccolta poetica “Nei campi di lavanda” di Laura Cecchetto percorre intensamente l’uomo contemporaneo, svelando una concezione che cinge la dualità tra gracilità del giorno da attraversare e la voglia di resistere alle intemperie che il tempo porta nelle nostre intenzioni, quasi un ossimoro fra incorporeità e realtà tangibile. L’autrice si interroga sulla vita e sulla sua transitorietà, cercando il senso profondo dell'esistenza attraverso una gamma di emozioni, che vanno dalla serenità alla malinconia. Dalla Prefazione di Giuseppe Aletti
Ël burgh dël füm. A spass per Türin
Laura Cecchetto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 104
Un viaggio poetico attraverso i ricordi più cari di un'infanzia torinese. Questo è ciò che offre questa raccolta poetica in dialetto torinese, scritta con passione e dedizione, i cui versi prendono vita davanti ai nostri occhi, trasportandoci in ambienti e scene che profumano di tradizione e di famiglia. Un gioco che diventa passione, un omaggio alla propria linea ancestrale materna. L'autrice riesce a trasmettere con maestria l'emozione che ha provato nel mettere su carta i ricordi più preziosi della sua vita da bambina a Torino.
Petali di Rose
Laura Cecchetto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 66
Il contenuto della raccolta vuole coinvolgere il lettore, predisponendolo ad un atteggiamento interiore di ascolto e unione nei confronti delle forze della natura: esse ci riavvicinano alla dimensione trascendente e contengono un invito a cogliere il richiamo alla bellezza e al sentimento, in particolar modo, in un momento storico di sfiducia e mancanza di positività.