Libri di John Taylor
Poesie scelte 1932-1960. Un'orchidea ora splende nella mano
Lorenzo Calogero
Libro: Libro rilegato
editore: Lyriks
anno edizione: 2024
pagine: 570
Una corposa antologia bilingue di poesie scelte (1932-1960) di Lorenzo Calogero per le edizioni LYRIKS, a cura di Nino Cannatà, con traduzione inglese di John Taylor, illustrata con una serie di foto, manoscritti e disegni recuperati da alcuni quaderni del poeta e con l’aggiunta di alcune poesie e riflessioni in prosa inedite dai quaderni manoscritti del 1936 e del 1957. Arricchiscono il volume la prefazione del poeta Aldo Nove e un’opera originale dell’artista Emilio Isgrò realizzata per l’occasione.
Transizioni. Testo inglese a fronte
John Taylor
Libro: Cartonato
editore: Lyriks
anno edizione: 2021
pagine: 64
Si tratta di un pregevole libretto bilingue che accoglie due sequenze poetiche inedite, Il taccuino ateniese / The Athenian Notebook e Il mare a Sète / The Sea at Sète. Nel libro sono inclusi due contributi speciali, “La infinite transizioni nella trama del cosmo” di Franca Mancinelli e “Lo splendore dell’attimo” di Tommaso Di Dio, che offrono punti di vista originali sulla poetica di Taylor. La raccolta accoglie, inoltre, immagini delle opere dell’artista greco Alekos Fassianos, che, dopo aver letto le due sequenze, ha scelto tre dipinti per illustrare questo libro.
Se cade la notte
John Taylor
Libro: Copertina morbida
editore: Joker
anno edizione: 2014
pagine: 62
Per circa trent'anni, John Taylor si è tuffato come critico nei torrenti della moderna poesia europea; vale a dire, nelle singole letterature nazionali che, inoltre, hanno accettato come affini alcune delle migliori voci poetiche americane, come quelle di Walt Whitman, Ezra Pound, T.S. Eliot, o Wallace Stevens. John Taylor è decisamente a suo agio nella ricca vita acquatica di questi fiumi europei: in effetti, è uno dei conoscitori meglio informati del panorama della poesia continentale, con tutte le sue vivaci diversità. Qui però Taylor presenta invece sue prose poetiche, che raccontano della prima fanciullezza nel Midwest americano, ma che comunque, nelle loro tecniche stilistiche e simboliche profondità, riflettono sottilmente certi generi di poetica europea.
Mailing. An introduction to internet business writing. La posta elettronica sul lavoro
John Taylor, Elisabetta Zazzeroni
Libro
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 136
Come faccio a richiedere cataloghi e listino prezzi in inglese? Come posso lamentarmi relativamente ad un prodotto? Come posso cancellare una prenotazione? Queste e molte altre situazioni sono presentate in questo manualetto che introduce il lettore alla scrittura di messaggi di posta elettronica nella lingua inglese.
L'oscuro splendore. Testo inglese a fronte
John Taylor
Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2018
pagine: 88
«Talvolta, di giorno, sta sempre per calare la notte, nel tuo cuore, luce striata, di nero, in qualsiasi splendore, quando il sole riscalda, con le sue gentili braci di carbone, ricorda questo, ogni, giorno, notte, l'oscuro caldo splendore.»
Eventi terminali
Alfredo De Palchi
Libro
editore: Mimesis
anno edizione: 2019
pagine: 70
Introduzione di John Taylor.
Beatrice Helg. Ediz. francese e inglese
Libro: Libro rilegato
editore: 5 Continents Editions
anno edizione: 2019
pagine: 136
Oblò/Portholes
John Taylor
Libro: Libro in brossura
editore: Pietre Vive
anno edizione: 2020
pagine: 38
«Come ha raccontato John Taylor, autore di "Oblò", in un'intervista che mi ha rilasciato, un viaggio nell'Egeo ha segnato la sua esistenza quando, giovane studente universitario di matematica, decise di stabilirsi in Europa e di dedicarsi alla scrittura. A quasi quarant'anni di distanza, durante un soggiorno nelle Alpi, guardando una serie di acquerelli dell'amica artista Caroline François-Rubino, un cortocircuito lo riporta in quella sequenza determinante: i ricordi tornano alla coscienza, insieme al dondolio delle onde, per frammenti che hanno la stessa intensità di una percezione presente. Prende così forma questo viaggio in versi attraverso il diaframma dell'oblò». (dalla postfazione di Franca Mancinelli)
Setting sail. English for the nautical world. Per gli Ist. tecnici e professionali
Paola Gherardelli, Elisa Wiley Harrison, John Taylor
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2021
Dossier. English for students of the new economy
John Taylor, Elizabeth Ferguson, Catherine Farwell
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Quattroventi
anno edizione: 2008
pagine: 208
Il volume è diviso in 3 sezioni. La prima sezione esamina il linguaggio usato per descrivere la tecnologia nella vita di tutti i giorni per i non specialisti; la seconda descrive il mondo dell'e-commerce e le applicazioni professionali di IT, mentre la terza sezione fornisce ulteriori conoscenze del cambiamento economico nel mondo. Il volume contiene la chiave degli esercizi e un vocabolario dei termini di economia.