fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Irénée Hausherr

Solitudine e preghiera. La tradizione esicasta

Solitudine e preghiera. La tradizione esicasta

Irénée Hausherr

Libro

editore: Qiqajon

anno edizione: 2018

pagine: 144

Un antico insegnamento dei padri risuona dal iv secolo: “Fuge, tace, quiesce” (fuggi, resta in silenzio, rimani in pace). Può ancora essere un invito per noi oggi, in questa società veloce in cui tanto rumore e svariati stimoli ci distraggono? La scelta di pubblicare questo classico di un appassionato conoscitore della spiritualità orientale è un tentativo di proporre anche agli uomini e alle donne di oggi una strada per rispondere al desiderio profondo di trovare un senso per la propria vita, in una relazione autentica con Dio. Solitudine, silenzio e preghiera: la ricerca di luoghi, momenti e modalità per vivere in un intenso e costante rapporto con il Signore della vita può guidarci a trovare nella quiete l’unificazione interiore anche in mezzo alle preoccupazioni e alle fatiche di ogni giorno.
13,00

Padre, dimmi una parola. La direzione spirituale nell'antico Oriente

Padre, dimmi una parola. La direzione spirituale nell'antico Oriente

Irénée Hausherr

Libro: Libro in brossura

editore: Scritti Monastici

anno edizione: 2012

pagine: 350

Le Vitae Patrum ci mostrano ovunque la pratica della direzione spirituale; i padri del deserto hanno, se non creato di tutto punto - e chi lo sa? - almeno organizzato, costruito, come nessuno aveva fatto prima di loro e in tal maniera che la posterità non avrà quasi nulla da aggiungere a quel magnifico edificio che è l'ars artium, l'arte divina di esorcizzare i mali altrui. In giorni in cui il supporto psicologico passa spesso come "direzione spirituale", questo libro ci ricorda che il Cristianesimo delle origini - come ancora oggi il Cristianesimo orientale - ha convinto che solamente qualcuno con una profonda e lunga esperienza nella preghiera e nella disciplina potesse tentare di guidare gli altri lungo la via di Dio.
18,00

Penthos. La dottrina della compunzione nell’Oriente cristiano

Penthos. La dottrina della compunzione nell’Oriente cristiano

Irénée Hausherr

Libro: Libro in brossura

editore: Scritti Monastici

anno edizione: 2013

pagine: 231

Penthos è precisamente quel genere di libro di cui la maggior parte di noi ha bisogno oggi - qualcosa di completamente fuori moda che dà un taglio al nostro contemporaneo spirito consumistico. È un libro per persone serie, che tratta un argomento serio. Oltre ad essere un interessante pezzo di teologia storica, si qualifica come un volume per la lettura devozionale detta "adorazione". Questo libro (sebbene impegnativo) sarà di grande interesse per gli studenti di spiritualità del cristianesimo orientale, per coloro che vogliono fare della preghiera di Gesù una parte integrante della loro disciplina spirituale, ed infine per coloro che desiderano approfondire la loro conoscenza sulla formazione della nostra identità cristiana.
20,00

Philautia. Dall'amore di sé alla carità

Philautia. Dall'amore di sé alla carità

Irénée Hausherr

Libro

editore: Qiqajon

anno edizione: 1999

pagine: 256

18,50

Solitudine e vita contemplativa. Secondo l'esicasmo
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.