fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Irene Meloni

Frelsi

Frelsi

Irene Meloni

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Germani Editore

anno edizione: 2016

In seguito allo scoppio della terza guerra mondiale, il mondo è caduto nel caos: intere aree geografiche sono desertificate, gli stati che un tempo avevano dominato il mondo sono ormai scomparsi. L'umanità è ripiombata nella barbarie. Il continente nordamericano, la cui popolazione era stata spazzata via nell'arco di pochi anni appena dopo l'inizio della guerra, si sta ripopolando. Alcuni sopravvissuti all'ecatombe si sono riuniti in città-nucleo, ed hanno costituito una società diversa, tecnologica, moderna, ecosostenibile e pacifica. Quando i due mondi entrano in contatto, l'esito del confronto è del tutto imprevedibile. Le ambientazioni affascinanti, le meraviglie tecnologiche e una trama avvincente che intreccia e segue le vite dei protagonisti, ci raccontano la fine del nostro mondo e delle sue certezze.
15,00

Immaginazione e scienza in Frankenstein, Brave new world, Never let me go

Immaginazione e scienza in Frankenstein, Brave new world, Never let me go

Irene Meloni

Libro: Copertina morbida

editore: CUEC Editrice

anno edizione: 2009

pagine: 104

L'analisi ha per oggetto la sempre attuale problematica sul confronto, in età moderna, fra le due branche del sapere, quella scientifica e quella letteraria. Dopo aver rievocato il coinvolgimento di due grandi esponenti della cultura anglosassone ottocentesca: Matthew Arnold per il campo letterario e Thomas H. Huxley per quello scientifico, l'indagine si sofferma sul suo riaccendersi negli anni Sessanta del secolo appena trascorso con i significativi interventi di Charles P. Snow, "scrittore per vocazione", ma di formazione accademica scientifica, e il critico letterario di forte vena polemica, Frank R. Leavis. Alla luce della suddetta controversia si sono prese in esame le opere "Frankenstein", di Mary Shelley, "Brave New World", di Aldous Huxley e "Never Let Me Go" di Kazuo Ishiguro, nelle quali è palese la preoccupazione nei confronti di un progresso scientifico sempre più entusiasmante ma anche di sempre più difficile governabilità. L'efficacia dell'analisi condotta dai tre autori mostra come la scrittura letteraria non si ritragga davanti alle sfide della modernità alle quali i pur sofisticati strumenti matematici dell'indagine scientifica non sempre riescono a dare delle risposte.
10,00

Nel crogiolo dell'artista: «Clarissa» di S. Richardson

Nel crogiolo dell'artista: «Clarissa» di S. Richardson

Irene Meloni

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2005

pagine: 240

Il lavoro propone una rilettura di "Clarissa" di Samuel Richardson. L'interesse che l'opera ancora suscita è da attribuirsi a motivazioni più profonde dell'enorme successo riscosso a suo tempo e dell'influsso che esercitò sul romanzo del Settecento contribuendo a creare una sensibilità e un gusto nuovi. Nell'analizzare le reazioni psicologiche e comportamentali della sua eroina, protagonista, in situazioni estreme, di sfide alle norme e alle regole della buona società settecentesca, Richardson sembra infatti essere motivato da un intento fondamentalmente didattico.
16,00

Da pastori a operai. L'industrializzazione di Ottana. Effetti economico-sociali e impatto ambientale
15,00

La logica del nonsenso. Alice's adventures in wonderland
10,30

La parola e lo specchio. Alice's adventures through the looking-glass
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.