fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guido Quarzo

La battaglia dei dodici cani

La battaglia dei dodici cani

Guido Quarzo, Sebastiano Ruiz-Mignone

Libro: Libro in brossura

editore: Coccole Books

anno edizione: 2023

pagine: 154

Alla metà del 1500, Daniele, figlio di un pescatore, fa l'apprendista da Giovanni Giuliano, un pittore muto. Una mattina il ragazzo avvista tre navi di pirati barbareschi, che si accampano poi sulla spiaggia, e scopre che aspettano l'arrivo del loro capo, Dragut, venuto per riprendersi un prezioso pugnale che gli è stato rubato da qualcuno che vive proprio a Belvedere. Il ragazzo con l'aiuto di alcuni complici progetta un astuto stratagemma per liberarsi dei pirati. Riuscirà davvero a farli fuggire e a salvare il suo paese? E Giovanni è davvero chi sembra? Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Amici di tutti

Amici di tutti

Guido Quarzo

Libro: Libro in brossura

editore: Coccole Books

anno edizione: 2023

pagine: 46

Una classe di scuola primaria raccoglie a caso tanti bambini, ognuno con il suo carattere, le sue virtù e i suoi difetti. Per cinque anni devono condividere lo studio, il gioco, le difficoltà e le conquiste. Per farlo devono imparare ad essere amici, anche se certe volte essere amici non è facile. Anzi, Edoardo pensa che essere amico di tutti non sia proprio possibile. Testo in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 6 anni.
7,50

Alfio e le scatole misteriose

Alfio e le scatole misteriose

Guido Quarzo

Libro: Libro in brossura

editore: Coccole Books

anno edizione: 2022

pagine: 80

Scatole che vanno, scatole che vengono. L'inquilino del primo piano lo fa diventare matto. Grandi scatole entrano ed escono continuamente dall'appartamento del signor Pino? Alfio ci pensa, ci ripensa, non riesce a togliersi dalla testa quella domanda: che cosa c'è nelle scatole? E così decide di essere un agente segreto con la missione di scoprire questo fitto mistero. Ci riuscirà? Età di lettura: da 6 anni
9,00

Gli spaghetti dell'imperatore

Gli spaghetti dell'imperatore

Guido Quarzo

Libro: Copertina rigida

editore: Coccole e Caccole

anno edizione: 2011

pagine: 40

Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Leggere. Un gioco da ragazzi

Leggere. Un gioco da ragazzi

Guido Quarzo, Anna Vivarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2016

pagine: 63

Leggere stimola la fantasia e la riflessione, aiuta a rilassarsi e a vincere la solitudine, sviluppa l'empatia e il senso critico. Eppure in Italia i lettori, sia giovani sia adulti, sono pochi, una specie di setta in cui sembra sia difficile entrare. La passione per i libri è come un contagio, che può avvenire solo se favorito dalla società. Ma quali sono gli ostacoli che un giovane lettore può incontrare sulla sua strada? In che modo la società può diffondere il suo 'contagio'? E perché poi dovrebbe farlo? In un periodo di grande attenzione verso l'intero sistema educativo in Italia, due grandi autori di letteratura per l'infanzia, Guido Quarzo e Anna Vivarelli, propongono interessanti e utili consigli per invogliare i ragazzi a leggere, nonostante le mille distrazioni e i messaggi a volte fuorvianti della società.
10,00

Pinco Panchetta e le parole perdute

Pinco Panchetta e le parole perdute

Guido Quarzo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2014

pagine: 42

Si può perdere l'ombrello e si può perdere la strada. Qualcuno perde la pazienza e qualcun altro perde il treno. E c'è anche chi perde le parole. Proprio così. È successo al signor Pinco Panchetta, che è andato a cercarle all'Ufficio Parole Smarrite. Ma le parole sono tante e ognuna porta con sé un ricordo. Non sarà facile per Pinco Panchetta capire quali sono le parole che cerca... Età di lettura: da 4 anni.
7,50

Amici nel mare

Amici nel mare

Guido Quarzo

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2014

Il paguro Bernardo e il pesce Pedro sono dei gran fifoni e non mettono mai il naso fuori dalle loro tane per paura dei pescecani... Che noia, però! Poi un giorno decidono di sfidare i pericoli del mare per incontrarsi e scoprono un mondo meraviglioso da esplorare insieme! Età di lettura: da 5 anni.
8,50

La danza delle rane

La danza delle rane

Guido Quarzo, Anna Vivarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 128

Campagne di Scandiano, seconda metà del Settecento. Un bizzarro personaggio va in cerca di rane lungo i torrenti sotto gli occhi di Antonio, il giovane figlio di un mugnaio: inizia così il sodalizio fra uno dei più grandi scienziati italiani dell’Illuminismo, l’abate Lazzaro Spallanzani, professore, naturalista e biologo, e un ragazzo di umili origini ma intelligente, curioso e desideroso di imparare. Entrato a servizio nella villa del professore, Antonio scoprirà un mondo pieno di libri, ricerche, esperimenti, lontanissimo dalla strada che la sua nascita al mulino gli ha segnato. E, infine, compirà un scelta che cambierà la sua vita. Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Magic merenda tour. Brividi e biscotti

Magic merenda tour. Brividi e biscotti

Anna Vivarelli, Guido Quarzo

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

Magic Merenda Tour è un'allegra gita scolastica organizzata dalla KUBO, azienda che produce dolci e cibi che fanno impazzire adulti e bambini. Piermario ha dieci anni, è abitudinario, un po' goffo e molto goloso ed è felicissimo di visitare il regno dei suoi sogni. La grande fabbrica sembra un mondo fantastico: cibi di ogni tipo, assaggi e regali per tutti! A un certo punto del tour il nostro protagonista si perde e, suo malgrado, diventa l'eroe di un'avventura che si snoda tra dolci colorati, patatine croccanti, trucchi pubblicitari e... cibi che non sono quello che sembrano! Tra brividi e segreti Piermario dimostrerà a se stesso e agli altri di avere coraggio e determinazione. Cosa scoprirà? Un racconto che tocca temi attuali e ironizza sulle abitudini (buone e cattive) di bambini e grandi. Non mancano, come in ogni avventura che si rispetti, emozioni, sorprese e colpi di scena. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Il bambino, la volpe e il buio

Il bambino, la volpe e il buio

Guido Quarzo

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 80

"Era l'ultima settimana di agosto e Nino stava a casa dei nonni: ci era arrivato la domenica mattina, con i suoi genitori. Aveva ancora qualche compito delle vacanze da fare e un po' di malinconia, soprattutto perché sapeva che lì non ci sarebbero stati altri bambini con i quali giocare… Poi venne la volpe, e cambiò tutto". Giovanni, chiamato Nino, trascorre l'ultimo scampolo di vacanze in campagna, a casa dei nonni. A scuotere la noia dei giorni è la notizia che una volpe sta facendo razzia nei pollai dei dintorni. La volpe appare e scompare, anima le discussioni e le congetture degli adulti. Nino, affascinato, si mette sulle sue tracce… Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Solo se mi credi. Storia d'amore e di anarchia

Solo se mi credi. Storia d'amore e di anarchia

Guido Quarzo, Anna Vivarelli

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 288

«Un giorno sarò un grande pasticciere, avrò un laboratorio e un grande negozio e tanti lavoranti... Ma c'è una cosa. Tutto questo lo potrò fare solo se... se tu mi credi». Torino 1905. Carlo, sedici anni, lavora come fattorino per la Pasticceria Fratelli Perosino, in centro città. Ama leggere, soprattutto i romanzi di Emilio Salgari, di cui divora le pagine dei volumi presi in prestito dalla biblioteca. Carlo si sente corsaro e avventuriero, ma anche pasticciere fin dentro le ossa, anche se per il momento in quel mondo di profumi e sapori paradisiaci ci è entrato solo dalla porta di servizio. Una mattina presto, andando al lavoro, Carlo si imbatte in un vagabondo seduto lungo il muro del cimitero. Gli offre una fetta di pane e l'altro, in cambio, gli regala un foglietto con quella che sembra essere una poesia. Sarà proprio quell'uomo a venir ritrovato cadavere nel fiume, ma solo dopo aver affidato a Carlo una busta, indirizzata a un noto avvocato. Comincia così questa storia che intreccia le avventure del giovane Carlo e il suo acerbo amore per Margherita, al mistero e ai fatti di un'Italia ancora giovane, nella quale i destini personali incontrano quelli della Storia.
16,00

Le più belle storie del Battello a Vapore per principi e principesse: Non è facile essere un cavaliere-Ranocchi a merenda-L'importanza di Paraponzipanza

Le più belle storie del Battello a Vapore per principi e principesse: Non è facile essere un cavaliere-Ranocchi a merenda-L'importanza di Paraponzipanza

Gudule, Roberto Pavanello, Guido Quarzo

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 136

Non è facile essere un cavaliere: Arturo è un bambino diverso da tutti gli altri: è nato con addosso un'armatura da cavaliere! Pensa di essere l'unico, fino a quando non incontra Angela, nata principessa! Ranocchi a merenda: C'era una volta una fata che, per trovare il suo principe azzurro, trasformava tutti i ranocchi in principi. Peccato che a quei poveri ranocchi questa cosa non andasse affatto bene... L'importanza di Paraponzipanza: C'era una volta un re che, credendosi il più bravo, il più belle e il più intelligente del mondo, aveva deciso di mettersi a parlare in modo difficile con i suoi sudditi. Ma un giorno dalla sua bocca iniziarono a uscire parole strane e tutti iniziarono a prenderlo in giro. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.