fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guido Barlozzetti

Filo di perle. Istanti in poesia

Mario Scancarello

Libro: Libro in brossura

editore: Sanpino

anno edizione: 2025

pagine: 96

"Filo di perle" raccoglie 68 poesie che ripropongono lo stupore dei bambini, la gioia del cuore, la speranza del futuro, l’incanto di un’alba e l’estasi di un tramonto. Un filo di parole che si snoda tra i sogni e la memoria fino ad aprirsi sul mistero del cuore umano. Il ricordo della mamma che si fa bella davanti allo specchio, sistema i capelli con cura, stende il velo di cipria sul viso e indossa il suo filo di perle. È da questa immagine che nasce l’ispirazione del “maestro Mario”, l’autore delle poesie.
14,00

La TV da sfogliare. 1984-2024. 40 anni di Televideo

La TV da sfogliare. 1984-2024. 40 anni di Televideo

Libro: Libro in brossura

editore: Rai Libri

anno edizione: 2024

pagine: 320

«Questa è la storia di un amico fedele di cui si festeggia un augusto compleanno. A fronte della conclamata fama di radio e tv, i due mezzi fondamentali di quella che si chiamava fino a qualche tempo fa comunicazione di massa, più discreta e meno rumorosa è la storia del Televideo che, dopo una fase di biennale sperimentazione, nasceva il 15 gennaio del 1984. Un anno che dovette allarmare George Orwell ma che da noi s’inaugurò con la mitezza familiare della tv da sfogliare, una cascata di pagine che entrava nelle case degli italiani con la bacchetta magica del telecomando, mentre si accendeva la partita tra il servizio pubblico e la nascente tv commerciale. Nasceva un compagno di strada, uno di cui ci si può fidare, perché ha svolto e continua a svolgere il compito che gli è dato, anche ora che il panorama della comunicazione è dominato da attrezzi che tutto e tutti connettono. Qualcuno dice che il suo tempo sia passato ma è lì, con i suoi 40 anni, sul televisore, e ormai anche sul computer e sugli smartphone, a testimoniare una lunga storia che vale la pena di raccontare».
20,00

La scacchiera di Stanley Kubrick

La scacchiera di Stanley Kubrick

Guido Barlozzetti

Libro: Libro in brossura

editore: Fabiano&Castaldo Editore

anno edizione: 2024

pagine: 428

Stanley Kubrick amava gli scacchi. Glieli aveva fatti conoscere il padre ed era diventato un giocatore professionista. Una passione che ha coltivato per tutta la vita. I suoi film sono pieni di scacchiere, di quadri bianchi e neri, e di giocatori. Amava metterli in scena al punto che viene da chiedersi se non siano anche una possibile chiave d’accesso al suo Cinema, a quella trama affascinante che da un film all’altro si svolge come una partita in cui la messa in scena si tocca con la verità misteriosa e irraggiungibile della vita. Il bacio dell’assassino, Rapina a mano armata, Orizzonti di gloria, Lolita, Il Dr. Stranamore, 2001: Odissea nello spazio, Arancia meccanica, Barry Lyndon, Shining, Full Metal Jacket, Eyes Wide Shut mettono insieme un Cinema-Scacchiera, con regole fatali e lui che vi continua a disegnare le traiettorie di Pedoni e Regine, Re e Cavalli, rinnovando ogni volta una sfida di onnipotenza all’estremo del linguaggio e del senso delle cose.
40,00

La meteora? Mario Draghi. L'anomalia di un'immagine

La meteora? Mario Draghi. L'anomalia di un'immagine

Guido Barlozzetti

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 220

Mario Draghi è apparso sulla scena della politica con un governo durato un anno e otto mesi. Si è imposto con un’immagine inedita, per la prima volta fuori dalle chiuse stanze delle istituzioni finanziarie. Gli Italiani lo hanno conosciuto come il Salvatore, nel tempo della pandemia e del varo del PNRR, e hanno scoperto un modo di comunicare tanto personale, quanto estraneo ai riti chiassosi e conflittuali della politica. Insomma, un’immagine che custodisce il segreto di un successo, forte di una diversità che ha generato contrasti e che continua ad essere percepita nella sua autorevolezza anche dopo la fine del governo. Questo libro parla della sua anomalia e della traiettoria che sembra quella di una meteora. In attesa di quello che sarà.
17,00

Gourmet x tutti. Manuale di alta cucina homemade

Gourmet x tutti. Manuale di alta cucina homemade

Leonardo Perisse

Libro: Libro in brossura

editore: Intermedia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 210

Un mix di ricette uniche nel loro genere in grado di semplificare l’alta cucina coniugando il gourmet con la realtà domestica. Una raccolta di piatti prestigiosi che mai avreste pensato di poter realizzare all’interno della vostra cucina. Il giovane Chef Leonardo Perisse riporta su carta un ventaglio di proposte che hanno deliziato i palati nelle più lussuose location del Centro Italia.
15,00

Vite ricordevoli

Vite ricordevoli

Guido Barlozzetti

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 194

Sigismondo Onirico che voleva catturare i sogni, Nanda Elix, la donna al ralenti, Ilario Apneo che volle vivere senza respirare, la vita in diretta di Domenico Live, l'ultimo miracoloso capello di Gelasio Bulbo, la rivoluzione astrologica di Ermete Self, Armando Fernando che non conosceva i verbi, Enne Enne di cui non si sapeva nulla, la sfida quantica di Arturo Trivella, i mondi infiniti di Ariele Quanto, la vita riflessa di Ego Narcis, il viaggio verso il centro della Terra di Perforio Under, Anselmo Agostino che voleva parlare con Dio. Vite passate a rincorrere un sogno, a realizzare una missione impossibile, portate da un'ossessione, all'inseguimento di un miraggio. Esperimenti ardimentosi e fatali per conto dell'umanità. Che non cadano nell'oblìo.
16,00

Genesi

Genesi

Pier Francesco Pingitore, Franco Venanti, Guido Barlozzetti, Lino Conti, Luca Gammaitoni

Libro: Libro in brossura

editore: Futura Libri

anno edizione: 2019

pagine: 128

25,00

L'ombra di don Giovanni

L'ombra di don Giovanni

Guido Barlozzetti

Libro: Libro in brossura

editore: Rai Libri

anno edizione: 2012

pagine: 309

Chi è Don Giovanni? Un conquistatore impenitente, un libertino incredulo e sedicente ipocrita, un gaudente della vita, un demonio che infrange le leggi dei vivi e dei morti e, dunque, predestinato all'inferno. Ma anche uno scellerato salvato da una donna, un romantico che cerca l'assoluto, un vecchio che sopravvive a se stesso, un ribelle condannato al matrimonio, un femminista ante litteram, un omosessuale non dichiarato, il fantasma di una messa in scena, un nevrotico incurabile. Don Giovanni ha vissuto e continua a vivere. E non cessa di moltiplicarsi e riprodursi, dal teatro al cinema alla televisione e oltre. Nonostante qualcuno sostenga che nel tempo permissivo dell'edonismo generalizzato il suo mito volga al tramonto. Dopo che tanti ne hanno scritto e discusso, adesso è lui che prende la parola. Lui, in prima persona, si lancia nella conquista più difficile. Raccontare le sue molte vite e catturare lo spirito che tutte le attraversa. L'ombra di Don Giovanni.
10,00

Eventi e riti della televisione. Dalla guerra del Golfo alle Twin Towers
29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.