fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppina Zamparelli

Il digital marketing: tra teoria e applicazione

Il digital marketing: tra teoria e applicazione

Rosario Bianco, Massimiliano Musto, Giuseppina Zamparelli

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 312

Il volume esplora il mondo del marketing digitale, fornendo una guida pratica per navigare nella complessità dell’attuale panorama tecnologico e commerciale. Attraverso un approccio metodologico, questo volume si propone come un manuale essenziale per comprendere le trasformazioni che il digitale ha apportato al marketing tradizionale. Dall’analisi delle basi teoriche del marketing digitale, con una panoramica sull’evoluzione storica e sulle implicazioni della rivoluzione tecnologica, fino ad arrivare agli strumenti e alle strategie pratiche per implementare campagne efficaci, si esplorano temi fondamentali come il ruolo dell’intelligenza artificiale, le tecniche di neuromarketing e l’importanza dell’analisi dei dati per una gestione informata e strategica. Ogni capitolo affronta un aspetto cruciale del marketing digitale, dall’analisi del contesto competitivo e dei modelli di business alle tecniche avanzate di SEO, SEM e social media marketing. Con l’inclusione di casi pratici e strumenti operativi, il volume rappresenta una risorsa preziosa sia per i professionisti del settore sia per gli studenti e i ricercatori interessati a comprendere e applicare le moderne strategie digitali. All’analisi tecnica segue una prospettiva etica e sociale, che considera il marketing come un’arte non solo per creare valore per l’impresa, ma anche per migliorare il benessere complessivo della società. In un’epoca dominata dalla connessione globale e dalla trasformazione digitale, questo testo si pone come un ponte tra teoria e pratica, aiutando il lettore a navigare con successo nel complesso e dinamico universo del marketing contemporaneo.
32,00

Sostenibilità e ESG tra mercato e contraddizioni normative. Un confronto tra Europa e Usa

Sostenibilità e ESG tra mercato e contraddizioni normative. Un confronto tra Europa e Usa

Rosario Bianco, Giuseppina Zamparelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2024

pagine: 234

Gli ESG rappresentano un aspetto molto dibattuto a partire dall'insorgere della questione della sostenibilità e della necessità di certificazioni a sostegno e protezione degli investimenti. Nella fase attuale, però, in alcune aree del mondo, con particolare riferimento all'area del Nord America, una nuova wave sta minando le basi di ciò che ancora in Europa rappresenta un caposaldo. Il volume, dopo aver affrontato una preliminare disamina dell'argomento focale, gli ESG, propone un'analisi comparativa di due sistemi di investimento e legislativi diversi, ultimamente divergenti: l'Europa e gli Stati Uniti. La prospettiva di analisi è innovativa in quanto i due contesti territoriali hanno percezioni e soprattutto fasi evolutive molto differenti in riferimento agli ESG. Il volume rappresenta, dunque, la volontà di offrire spunti di riflessione sulla situazione attuale e prospettica, oltre a porsi l'obiettivo di offrire un contributo originale al dibattito in corso.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.