fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Riccobono

Sentimenti e puisia ra matina 'a sira

Sentimenti e puisia ra matina 'a sira

Giuseppe Riccobono

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 74

Il titolo "Sentimenti e puisia ra matina 'a sira" è molto eloquente, parlare dalla mattina a sera non è poi così difficile, gli argomenti possono spaziare e costruire tanti concetti di approvazione o di contrasto. Ogni tanto riscopriamo qualche termine del dialetto che ci fa discutere e sorridiamo infatti dobbiamo ricordare che questo dialetto è stato precursore dell'attuale lingua nazionale.
8,50

In viaggio per Bagheria

In viaggio per Bagheria

Giuseppe Riccobono

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2015

pagine: 186

Racconti narrati con calma all'amico, nell'arco di circa un'ora, durante un viaggio che inizia dal centro di Palermo e termina davanti casa, proprio a Bagheria, qui vi s'inserisce tutto il contesto del paesaggio naturale che lentamente varia ad ogni istante del percorso, insieme ai tanti ricordi dei personaggi che vengono chiamati a turno in causa e che s'intrecciano nel filone della trama per poi completare il bel romanzo d'amore.
10,00

I Mangia Racina

I Mangia Racina

Giuseppe Riccobono

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Ex Libris

anno edizione: 2012

pagine: 160

Ricordi del modo di vivere nella Palermo di mezzo secolo fa, i luoghi, gli usi e i costumi, gli amori, le risate, le massime e le citazioni gastronomiche. Tutto fa riferimento ad alcune persone residenti in un condominio reale e poi andate via, non per loro volontà ma per cause naturali, in un altro condominio, in un certo senso figurato e irreale. All'autore, guardando al suo passato, viene naturale scrivere della città di Palermo, degli usi e dei costumi, delle tradizioni e dei luoghi che la circondano, proprio nel periodo da lui vissuto. E così all'intento autobiografico si somma quello antropologico, che restituisce un quadro prezioso e assolutamente fedele della città e dei suoi abitanti, nonché della storia di una grande famiglia. In questo libro si ride e si piange, e si ricorda per non dimenticare, anche attraverso il divertente contributo di citazioni e massime in dialetto siciliano.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.