fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Laurora

TRANI. «la terra è da dove vengo, Il mare è dove vivo, Il cielo è dove andrò, Trani è chi sono»

TRANI. «la terra è da dove vengo, Il mare è dove vivo, Il cielo è dove andrò, Trani è chi sono»

Giuseppe Laurora

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 68

“Trani” è una raccolta di poesie del poeta e marinaio ISIM, che celebra la bellezza e l’anima della sua amata città. Attraverso versi evocativi e profondi, il poeta dipinge scene di vita quotidiana, paesaggi mozzafiato e le tradizioni che caratterizzano Trani. Ogni poesia è un omaggio al mare che abbraccia la città, alle sue storie di navigazione e alle emozioni che il poeta ha vissuto. Con uno stile lirico e appassionato, ISIM riesce a trasmettere non solo l’amore per la sua terra, ma anche la nostalgia e la meraviglia che essa suscita. “Trani” si configura così come un viaggio intimo e poetico, un invito a scoprire la bellezza di un luogo che vive nei ricordi e nei sogni dell’autore.
13,00

Ho detto sesso non amore...!

Ho detto sesso non amore...!

Giuseppe Laurora

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 64

Indecifrabile non è la poesia ma la farfalla che si posa sulla mia spalla...
12,00

L'ottavo mare...

L'ottavo mare...

Giuseppe Laurora

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 76

"A te, mio gentile lettore, vorrei fare una premessa prima di addentrarti in questo libro. Non sono un filosofo né un letterato, quindi non troverai queste cose, soltanto un po' di passione e sentimento acquisiti attraverso l'osservazione del più grande di tutti i maestri, la Vita. Sono un marinaio da diporto non per mia scelta ma del destino. Nato nel mese di mezzo nell'anno '78, giorno dodici di un giovedì mattina. Il mare era calmo e nell'aria si celava una misteriosa strofa che ancora cerco di trascrivere. Sarò felicissimo se l'Ottavo Mare... darà a te tanto piacere nella lettura quanto a me ha dato nella scrittura." (Giuseppe Laurora)
10,00

Io sono il mare

Io sono il mare

Giuseppe Laurora

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2017

pagine: 52

È sempre lo stesso il punto di partenza. Ed è lo stesso quello d’arrivo. Il mare, la sua immensità, la sua vastità che non spaventano, ma includono, proteggono i sentimenti, le emozioni, le sensazioni. Giunge così alla sua nuova raccolta di poesie Giuseppe Laurora, il poeta che racconta il mare, che lo sfida e lo usa per emozionarsi e far emozionare i lettori. Racconta di donne, di vino, di amori e di umori contrastanti. Senza uno schema di rime, senza un canone, ma con libertà, la stessa libertà che caratterizza il cuore e che rende affascinante il mare, tanto temibile, quanto rassicurante. Quel mare che Giuseppe racchiude tra le pagine di un libro, tra le parole spontanee che brillano come la luce fa sulla superficie piatta o inquieta della parte azzurra della sfera terrestre.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.