fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulia Cerqueti

Cristo sulla linea del fronte. Storie e volti della fede in Ucraina, tra resilienza e speranza

Cristo sulla linea del fronte. Storie e volti della fede in Ucraina, tra resilienza e speranza

Giulia Cerqueti

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 192

«Sulla prima linea del fronte non ci sono atei», dice monsignor Jan Sobilo, vescovo ausiliare della diocesi di Kharkiv-Zaporizhzhia. In questo libro l’autrice, inviata di «Famiglia Cristiana» in Ucraina, ha raccolto le storie di uomini e donne, laici e religiosi, che raccontano la fede cattolica vissuta al tempo della guerra, sotto i bombardamenti: vescovi e sacerdoti, profughi, soldati, studenti, insegnanti, operatori sociali, politici e amministratori locali, compresa la voce di semplici cittadini, anche di fede ortodossa, a proposito del dramma che stanno vivendo. Da Zaporizhzhia, città del Sudest ucraino sede della centrale nucleare più grande d’Europa, a Chernihiv, vicina al confine con la Bielorussia; da Leopoli, frontiera dell’Europa e culla del cattolicesimo ucraino, alla capitale Kyiv, un viaggio nell’Ucraina devastata dalla guerra.
18,00

Luca. Bergamo nell'occhio del ciclone del coronavirus

Luca. Bergamo nell'occhio del ciclone del coronavirus

Giulia Cerqueti, Luigi Ginami

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2020

pagine: 152

Straordinaria storia di umanità e solidarietà al tempo della pandemia di covid-19 a Bergamo. L’emergenza non è sulle Ande del Perù, tra gli islamisti di Mosul in Iraq o nel delta del Mekong in Vietnam: no! L’emergenza, il centro del mondo, purtroppo oggi, è l’Ospedale di Bergamo e questo ci lascia senza fiato! Un ospedale così efficiente, nuovo, all’avanguardia, assediato dal terribile morbo del Corona Virus. Peggio di una guerra! Medici che lavorano con una passione incredibile, struttura provata all’estremo delle forze. Sembra un perverso gioco del Male che infuria senza pietà e che, in modo cieco, ammazza gente!
9,50

Marco Antonio

Marco Antonio

Giulia Cerqueti, Luigi Ginami

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2020

pagine: 104

Questa nuova “avventura alla discarica” è la conferma che lì possiamo incontrare quella che, da sempre, ritengo essere la Chiesa in Brasile: “una chiesa in uscita”, una “chiesa da ospedale da campo”, come ama dire il nostro amato Papa Francesco. (Mons. d'Aniello). … un assassino impegnato nel recupero di carcerati, una mamma in attesa, madre e figlia nella disperazione della discarica.
7,50

Questa terra è anche mia

Questa terra è anche mia

Giulia Cerqueti

Libro: Libro in brossura

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2018

pagine: 114

«Sono arrivato il 23 novembre del 1980: il primo giorno mi hanno messo nel negozio per vendere le uova. Ma io non sapevo fare i conti. Sono andato a scuola solo per cinque anni, la mia adolescenza è stata tutta nei campi e non ho conosciuto altro. Così, quando arrivavano i clienti io scoppiavo in lacrime. Mi domandavo: ma cosa ci sto a fare qui dentro? Quelli della cooperativa non hanno capito chi sono, non sanno con chi hanno a che fare. Ero scoraggiato, demoralizzato. Credevo di non farcela". Poi, dopo una ventina di giorni di pianti e lamentele, Santoro ha finalmente tirato fuori la sua tenacia e ha deciso che era arrivato il momento di smettere di piangersi addosso, di rimboccarsi le maniche e ingegnarsi. Abbandonare tutto e rientrare a Roma no, non era pensabile, sarebbe stata una sconfitta amara. Lui, testardo e orgoglioso, doveva dimostrare prima di tutto a sé stesso che poteva farcela. L'incidente gli aveva portato via l'uso delle gambe, ma non la forza d'animo, l'operosità, la dignità».
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.