fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianluca Mazzini

La frontiera avanzata della sanità digitale. Contenuti e processi attuativi di alcune «buone pratiche» in telemedicina

La frontiera avanzata della sanità digitale. Contenuti e processi attuativi di alcune «buone pratiche» in telemedicina

Carlo Descovich, Fosco Foglietta, Gianluca Mazzini

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 176

Il manuale illustra il processo di digitalizzazione della sanità italiana mostrando le tappe dell'evoluzione e analizzandone i benefici, ma anche i rischi e le responsabilità nell'impiego delle nuove tecnologie. Il testo illustra inizialmente il processo storico evolutivo della sanità digitale, dal Fascicolo Sanitario 2.0 all'intelligenza artificiale, e il supporto dei finanziamenti del PNRR per la sanità digitale. Passa poi ad analizzare quali sono gli insegnamenti, ma anche i rischi e le nuove responsabilità, derivanti dall'impiego dell'Intelligenza Artificiale in campo sanitario. Il testo presenta anche come l'Asl metropolitana di Bologna abbia organizzato la telemedicina: dal board ai progetti e, infine, propone 6 casi studio di sanità digitale: la televisita geriatrica; la telereumatologia; il teleconsulto interdisciplinare; la virtual clinic oculistica; il TAO a domicilio; la teleriabilitazione.
22,00

Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business

Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business

Enrico Flavio Giangreco

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 180

Questo libro sviluppa un'analisi di quelle che sono le caratteristiche relative al nuovo orizzonte delle società sportive che, anche a seguito della "Riforma Draghi" rivolta ai mercati mobiliari italiani, agli inizi del terzo millennio, hanno acquisito i connotati di organizzazioni profit. Ne è derivata l'opportunità che le società sportive siano gestite come attività di entertainment che necessitino veramente di un approccio orientato al marketing e alla comunicazione. Tale approccio consiste, fra le altre, nell'applicazione di politiche di marketing, merchandising e sponsorship che rendano possibile l'organizzazione di un'offerta del prodotto spettacolo sportivo adeguata alla domanda proveniente dai mercati. È, inoltre, importante verificare come gli atleti siano sempre di più valorizzati in qualità di testimonial delle aziende che, non a caso, decidono di supportare eventi sportivi. Tra le società sportive, quelle calcistiche rappresentano un caso meritevole di approfondimento insieme ad alcune storie di successo relative al marketing e alla comunicazione nello sport. Il volume è caratterizzato da un approccio all'argomento semplice e diretto tale da poter essere una guida non solo per i consulenti, i professionisti e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati. Prefazione di Gianluca Mazzini. Introduzione di Francesco Perrini.
26,50

Essere DG. Il Direttore Generale tra complessità e innovazione
12,00

Qatar 2022. Un mistero mondiale. Petrodollari, rivoluzioni, calcio e tv. L'Emirato alla conquista del mondo

Qatar 2022. Un mistero mondiale. Petrodollari, rivoluzioni, calcio e tv. L'Emirato alla conquista del mondo

Gianluca Mazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Lupetti

anno edizione: 2019

pagine: 202

La finale della Coppa del Mondo di calcio in Qatar si giocherà a Doha il 18 dicembre 2022. Mai nella sua storia centenaria il Mondiale si è disputato in inverno. Saranno fermati tutti i campionati di calcio nazionali nel pieno del tradizionale calendario calcistico già in ottobre. Fermi i tornei principali in Europa, sud America, Asia. Una cosa mai vista prima. Come è stato possibile che la FIFA abbia deciso di assegnare il principale evento calcistico al mondo ad un piccolo paese arabo senza tradizioni sportive, senza strutture adeguate, e in più caratterizzato da un clima desertico? Un mistero che parte da lontano e al quale questo libro vuole provare a dare una spiegazione. È una storia intricata che parla di sport ma anche di molto altro: lotte geopolitiche, terrorismo, riserve energetiche, fondi di investimento, potere televisivo, Al Jazeera, rivoluzioni e Jihad, campioni di calcio e tecnologia, immigrazione e assenza di democrazia. Quella del Qatar è una operazione che ha un indubbio valore tecnico ma soprattutto un inestimabile valore di immagine per dare "legittimità" ai più discussi Mondiali di calcio di calcio di tutti i tempi, che si svolgeranno nell'Emirato nell'inverno del 2022. Una decisione che ha innescato uno scandalo mondiale che ha travolto la FIFA costringendo alle dimissioni il suo storico boss Sepp Blatter, accusato di corruzione. La decisione di stupire il mondo con Neymar che palleggia sotto la Torre Eiffel con la maglia rossoblu del PSG aveva anche uno scopo politico preciso per il Qatar: rompere l'isolamento diplomatico dei paesi del Golfo, oscurare le critiche sulla democrazia interna e soprattutto far dimenticare le accuse di finanziare il terrorismo islamista. Prefazione di Toni Capuozzo.
24,90

Sistema Juventus. Chi ha ucciso il gioco più bello del mondo

Sistema Juventus. Chi ha ucciso il gioco più bello del mondo

Gianluca Mazzini, P. Michele Girola, Alberto Picci

Libro: Copertina morbida

editore: Melampo

anno edizione: 2006

pagine: 171

Nel 1994 la famiglia Agnelli scelse Antonio Giraudo e Luciano Moggi per guidare la Juventus. Il risultato sono stati sette scudetti e una Coppa dei Campioni. Poi, nella primavera del 2006, lo scandalo delle intercettazioni telefoniche ha aperto uno squarcio sui metodi usati per ottenere tutte queste vittorie. Tifosi, giornalisti, uomini politici si sono divisi in tre gruppi: quelli del "tutti facevano così"; quelli che "Giraudo e Moggi hanno tradito la fiducia della società" e infine quelli convinti che Giraudo e Moggi siano stati due spietati esecutori di un mandato. La convinzione degli autori è che sia a poco a poco nato un "sistema Juventus" di cui la stessa proprietà era ben consapevole e che ha avallato almeno fino al 2004. Con conseguenze devastanti non solo nel mondo del calcio.
10,00

Comunicazioni multimediali

Comunicazioni multimediali

Gianluca Mazzini, Chiara Taddia

Libro: Copertina morbida

editore: Pitagora

anno edizione: 2006

pagine: 256

Lo sviluppo di Internet e l'ampia disponibilità di banda larga hanno cambiato in pochi anni lo scenario di riferimento delle telecomunicazioni e dell'informatica. Le comunicazioni multimediali rappresentano l'elemento di convergenza tra le diverse tecniche trasmissive ed i diversi applicativi. Il volume tratta le sorgenti multimediali, le reti multimediali ed i sistemi multimediali, fornendo sia elementi di analisi che di progetto. Vengono analizzate le sorgenti statiche di testo e di immagini e le sorgente dinamiche audio e video, facendo prima riferimento ai sistemi non compressi per poi scendere nei dettagli dei meccanismi di compressione multimediale. Alcune sistemi che vengono trattati sono: LZW, GIF, JPEG, PCM, LPC, CELP, Dolby, MPEG, MP3, MPEG-4, InteServ, DiffServ, RTP, H.323, VoIP, SIP, AVI.
22,00

Reti di telecomunicazioni

Reti di telecomunicazioni

Gianluca Mazzini

Libro

editore: Pitagora

anno edizione: 2002

pagine: 368

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.