Libri di G. Grassi
Blicke, Körper, Land Schaften die Filmkunst von Paolo e Vittorio Taviani
Andrea Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Titivillus
anno edizione: 2009
pagine: 216
Osservazioni elementari sul costruire
Heinrich Tessenow
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 224
Da Terlizzi a Ventotene, isola di confino. Gaetano Vallarelli, Giovanni Gesmundo, Antonio Leovino, Michele Dello Russo, Michele De Palo antifascisti per la libertà
G. Grassi, R. Brucoli
Libro: Copertina morbida
editore: Ed Insieme
anno edizione: 2011
pagine: 264
In quest'opera di ricostruzione storica le parole centrali sono due: confino e Ventotene. Il confino di polizia è il più efficace fra i mezzi adottati dalla macchina della repressione fascista per combattere il dissenso politico a livello preventivo; è la punta d'iceberg della negazione della libertà personale a livello di manifestazione del pensiero. Ecco che fra il 1929 e il 1943, complice una legislazione liberticida, sono più di 12.000 i confinati politici in Italia, 838 in Puglia, 19 fra i cittadini di Terlizzi. A costoro talvolta per motivi anche futili - vengono complessivamente comminati più di 2.800 anni di segregazione confinaria, di cui 1.612 effettivamente scontati: un tempo enorme, capace di travolgere la vita personale e sociale dei coatti, di compromettere la loro salute fisica e psichica, di dissestare le famiglie da cui i "sovversivi" provengono, di devastare molte esistenze loro collegate, di suscitare un abbondante fiume di dolore che ancora scorre sotterraneo e di tanto in tanto riemerge lungo l'itinerario carsico della sensibilità personale manifestata dai rari superstiti di quelle vicende e dai loro parenti.
La basilica di san Prospero a Reggio Emilia. Mille anni di storia, cultura e devozione
Libro
editore: Diabasis
anno edizione: 2005
pagine: 56
Com e.Net. Guida completa all'interoperabilità
Andrew Troelsen
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2002
pagine: 770
Il testo fornisce una panoramica sul processo di creazione di applicazioni .NET che interagiscono con codice COM. Prima di addentrarsi nella spiegazione su come rendere nella pratica questa interoperabilità, l'autore esordisce con una introduzione sulle architetture COM e .NET illustrando esempi basati sui vari framework COM (C++, ATL e Visual Basic 6) e sui principali linguaggi gestiti da .NET (C# e Visual Basic .NET). La guida è corredata da informazioni pratiche che permettono agli sviluppatori intermedi e avanzati di lavorare più velocemente con COM e COM+ nelle applicazioni .NET e di imparare a creare componenti .NET che siano compatibili anche con COM.