fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Franco Marini

Dentro una breve storia

Dentro una breve storia

Franco Marini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Thyrus

anno edizione: 2019

pagine: 104

Un felice esordio quello di Mauro Marini, che, dopo aver pubblicato nel 2018, con il titolo Pensieri, un volume di trentadue poesie – affrontate ad altrettante prose esplicative di deliziosa fruibilità – dà ora alle stampe una nuova raccolta, stilisticamente più elaborata e matura. Che non si possa prescindere dal primo lavoro, nato da una forte esigenza di sincerità autobiografica, nel parlare del secondo, sta ad attestarlo il ben radicato mondo di affetti e di ideali che già in esso si configura.
12,00

So ein Theater Meran/o. Che spettacolo. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca

So ein Theater Meran/o. Che spettacolo. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca

Franco Marini

Libro: Libro in brossura

editore: Alphabeta

anno edizione: 2015

pagine: 152

I testi e le fotografia di questo libro testimoniano l'impegno di Franco Marini, la sua straordinaria creatività e il suo approccio personale al lavoro teatrale e ai rapporti con i protagonisti di quest'arte, gli attori, i collaboratori, il pubblico. Questo libro è un omaggio a Franco Marini, al teatro e alla vena creativa della città di Merano.
20,00

Bullismo e adolescenza

Bullismo e adolescenza

Franco Marini, Cinzia Mameli

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2004

pagine: 160

Dopo aver descritto le prepotenze e le prevaricazioni fatte e/o subite nei primi anni di scolarizzazione, i due autori allargano con questo nuovo volume la loro ricerca all'età dell'adolescenza. Con dovizia di dati statistici e comparativi, ne emerge un quadro a dir poco preoccupante su un fenomeno che è forse riduttivo definire dilagante e che spesso è alla base di quei riti di iniziazione che talvolta accompagnano l'ingresso all'università o contrassegnano il periodo iniziale del servizio militare.
16,50

Orientamento al femminile. Una esperienza retravailler in Sardegna
8,00

Il bullismo nelle scuole

Il bullismo nelle scuole

Franco Marini, Cinzia Mameli

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2000

pagine: 192

Fare e/o subire prepotenze e prevaricazioni sembra essere una esperienza comune tra gli allievi delle scuole di tutto il mondo. Certi riti di iniziazione che talvolta accompagnano l'ingresso all'università o contrassegnano il periodo iniziale del servizio militare hanno probabilmente le loro radici negli innumerevoli episodi di bullismo che si manifestano fin dai primi anni dell'esperienza di scolarizzazione. Questo volume offre una completa descrizione del bullismo nella scuola esaminandone gli aspetti in rapporto al processo di socializzazione e alle manifestazioni dell'aggressività, con l'intento di fornire, soprattutto a studenti dei corsi universitari di scienze umane (Psicologia, Scienze dell'educazione, Sociologia, ecc.), ma anche a genitori e insegnanti, un quadro di riferimento per la conoscenza del fenomeno e una serie di indicazioni atte a fronteggiarlo.
21,20

Gli adolescenti e la famiglia nella società moderna
5,00

La formazione psicologica dell'educatore professionale
6,00

Un'avventura sindacale. Marisa Baroni e la Cisl

Un'avventura sindacale. Marisa Baroni e la Cisl

Anna Vinci

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2019

pagine: 146

Figlia di madre nubile, nata e cresciuta in provincia di Ferrara negli anni Trenta del '900, Marisa Baroni inizia a lavorare a otto anni, mentre frequenta la scuola elementare: sono i difficili tempi del dopoguerra e tutti devono contribuire alla sopravvivenza. Diciottenne, entra in una fabbrica alimentare e presto si impegna sindacalmente nella CISL. Da qui parte una lunga e tenace carriera, ripercorsa nell'avvincente narrazione di Anna Vinci. La storia eccezionale di una donna normale. Come ricorda Franco Marini nella sua prefazione, la costante attenzione di Marisa verso la condizione umana nella sua complessità spinse il suo sguardo al di là dei cancelli della fabbrica, indirizzandolo verso situazioni di bisogno delle fasce escluse, indebolite dalla vecchiaia o dalla malattia o dal gap culturale. Un orizzonte che può e deve dire tante cose alle generazioni che oggi stanno cercando un senso non banale alle loro vite.
13,00

I poeti incontrano la Costituzione

I poeti incontrano la Costituzione

Libro: Libro in brossura

editore: Futura Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 187

Chi meglio del poeta-scrittore può avere facoltà di descrivere un avvenimento cosi importante della nostra memoria collettiva e della storia della nostra democrazia come la nascita della Costituzione? Nasce così l'idea di costruire un percorso a più voci che rilegga la nostra Carta fondamentale con gli occhi della letteratura, affrontato da generazioni che hanno avuto con essa rapporti indiretti ma forti, sostenuti dall'orgoglio e dall'identità partecipativa trasmessa loro dall'esperienza e dai ricordi dei padri o addirittura dei nonni. Dopo aver celebrato i settant’anni della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo e aver spento le settanta candeline della Repubblica, questo libro vuole essere soprattutto un appello affinché tali premesse costituzionali si concretizzino nella loro carica etica e democratica, soprattutto oggi, in cui il nostro paese è preda di un malessere che affievolisce e sfilaccia il tessuto dei rapporti interpersonali. Oggi spetta a tutti noi tenere viva la tensione morale, la forza di volontà, la spinta riformatrice che caratterizzarono il lavoro dei padri costituenti, poiché con la poesia, la creatività, la cultura si possono recuperare le energie perdute per scongiurare la «profezia» di George Santayana: «Coloro che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo».
13,00

L'inserimento lavorativo delle donne. Orientamento e formazione
16,50

Il bullismo nelle scuole

Il bullismo nelle scuole

Franco Marini, Cinzia Mameli

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2000

pagine: 192

Questo volume intende fornire una completa descrizione del "bullismo" nella scuola, esaminandone gli aspetti in più stretto rapporto con il processo di socializzazione e con le manifestazioni dell'aggressività, con l'intento di fornire, soprattutto a studenti dei corsi di studio universitari di scienze umane, a genitori e a insegnanti, un quadro di riferimento per la conoscenza del fenomeno e una serie di indicazioni atte a fronteggiarlo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.