fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Grano

Evangelion: l'inizio e la fine

Francesco Grano

Libro

editore: Weird Book

anno edizione: 2025

pagine: 216

25,90

Cnido. Tra realtà micrasiatica e prospettive mediterranee

Cnido. Tra realtà micrasiatica e prospettive mediterranee

Francesco Grano

Libro: Libro in brossura

editore: Publigrafic (Cotronei)

anno edizione: 2021

pagine: 248

20,00

La città e la notte. Il triller metropolitano di Michael Mann

La città e la notte. Il triller metropolitano di Michael Mann

Francesco Grano

Libro

editore: Pellegrini

anno edizione: 2014

pagine: 160

Cosa spinge un regista come Michael Mann a portare - sul grande schermo storie di uomini (e di donne) che vivono e si muovono nelle grandi metropoli statunitensi? Non è certo un semplice gusto estetico/stilistico che ha indicato tale scelta al cineasta di Chicago. No, c'è di più. Nel mettere in scena storie di criminalità, di dolore e disperazione, nel mostrare figure di spietati rapinatori e di poliziotti ligi al dovere, Mann esplica quella che, dopo oltre quarant'anni di attività sul set, è la sua personalissima, più intima filosofia di vita: l'uomo fa parte della città, è un "pezzo" di essa. E da essa prende le mosse, prende forma il destino - (in)evitabile - di ogni singolo uomo. Ecco perché nei suoi film (a partire da Strade violente, Manhunter - Frammenti di un omicidio, Heat - La sfida, fino ad arrivare a Collateral, Miami Vice e Nemico pubblico) il rapporto uomo-città riveste un ruolo di rilievo: anche noi, così come i personaggi manniani, viviamo ogni giorno la realtà di un contesto urbano, il quale porta ad incontri (o scontri) con il prossimo.
14,00

Proiettili eroici. L'heroic bloodshed di John Woo

Proiettili eroici. L'heroic bloodshed di John Woo

Francesco Grano

Libro

editore: Ferrari Editore

anno edizione: 2017

John Woo (nome d’arte di Ng Yu sum in cantonese e di Wu Yu-sen in mandarino) è un regista, sceneggiatore e produttore cinese, particolarmente celebre per i suoi noir d’azione dal forte impatto visivo che oscillano tra kosmos e chaos, poesia e crudeltà, bellezza e furore. Il libro di Francesco Grano racconta, ripercorre e rivisita criticamente la filmografia di un innovativo cineasta contemporaneo che ha (re)inventato le coordinate del cinema di genere, dando vita a un filone definito dalla critica anglosassone Heroic Bloodshed (eroico spargimento di sangue). Un autoritratto denso e aggiornato che ricostruisce il sentire di un rigoroso e appassionato esteta. Un maestro indiscusso del cinema asiatico-hollywoodiano, capace di trasformare l’essenza di ciò che ci circonda in una visione violenta ma anche terribilmente umana, crivellata da raffiche di proiettili eroici e da forti valori morali.
15,00

Appunti di cinema. Primo ciak

Appunti di cinema. Primo ciak

Libro: Libro in brossura

editore: Ferrari Editore

anno edizione: 2018

pagine: 200

Un libro cinefilo, agile e intenso, scritto da sette appassionati che vivono e indagano la Settima arte in ogni sua diramazione. Un percorso di memorie, visioni filmiche, empatie cinematografiche, approfondimenti e riflessioni che, attraverso singoli saggi dedicati, fornisce una panoramica su capolavori o film di culto, entrati di diritto in tutte le storie del cinema, come Brazil, Hannah e le sue sorelle, C'era una volta in America, Mondo cane, La storia infinita, La grande abbuffata, Io e Annie e altri titoli ancora. Cosa si può volere di più?
15,00

La confraternita delle beate vergini. Delitto in pineta

La confraternita delle beate vergini. Delitto in pineta

Francesco Grano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 100

Thriller italiano ambientato in una pineta marittima. Il cadavere di una bella ragazza strangolata emerge casualmente a fine estate ai piedi di un eucalipto, mentre due giovani fidanzati sono impegnati nello jogging mattutino. Il maresciallo Ranieri, coadiuvato dalla brigadiera Conforti, conduce le indagini, partendo da zero. Molti indagati, tra cui perfino sei attempate signore, consorelle di una confraternita. Ben presto i carabinieri indirizzano le ricerche nel mondo della prostituzione. Floriana, la vittima, era una giovane prostituta ucraina, protetta da Yogo, un nigeriano, e poi anche da un russo, come dicono alcuni testimoni. La ragazza, venuta in Italia per cambiare vita, aveva appena iniziato a lavorare in una pizzeria del porto. Durante le feste di Natale l'intuito degli investigatori permette di acquisire nuove informazioni importanti. Il gioco è fatto! I sospetti si concentrano sulla probabile persona colpevole, la quale, interrogata, non vede l'ora di vuotare il sacco: confessa, liberando finalmente la coscienza da un grave peso.
10,00

Denis Villeneuve. La verità oltre lo sguardo

Denis Villeneuve. La verità oltre lo sguardo

Francesco Grano

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 101

Sapersi muovere agilmente tra due modi di fare cinema, quello autoriale decisamente indie e quello mainstream più coevo all'entertainment blockbuster, è la capacità di Denis Villeneuve, regista canadese apprezzato per film come La donna che canta, Prisoners e Sicario. Così Villeneuve ha reso ben riconoscibile il suo touch, un filo rosso che collega tutte le sue opere: la ricerca della verità che prende forma, si plasma attraverso una triangolazione visiva che avviene quando sguardo del regista, obiettivo della macchina da presa e occhi dello spettatore si sovrappongono.
11,90

Fiabelle

Fiabelle

Francesco Grano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 76

Raccolta di 12 fiabe originali destinati ai bambini sin dai primi anni di età. Il libro, ricco di illustrazioni vuole attirare l'attenzione dei piccoli lettori coinvolgendoli in storie semplici e fantasiose, che spesso hanno come protagonisti comuni animali domestici. I bambini sono facilitati ad immaginare un dialogo con loro, a stimolare la fantasia introducendoli nel mondo dei grandi, affrontando con naturalezza e leggerezza argomenti di vita ordinaria di tutti i giorni. Età di lettura: da 3 anni.
21,50

Giuditta. Una ragazza casual

Giuditta. Una ragazza casual

Francesco Grano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 156

È la storia ambientata a Novara di una giovane e bella ragazza, al suo primo lavoro in un'agenzia immobiliare dopo gli studi di scenografia. Giuditta presto conquista la fiducia di clienti importanti, ma ne approfitta per soddisfare desideri personali di evasione. Ha una grande amica del cuore, da cui si lascia trascinare in una seconda attività da svolgere nei weekend, molto insidiosa: hostess ed accompagnatrice in un hotel di lusso sul lago. La sua vita cambia radicalmente. Attratta dai buoni guadagni e dalla vita brillante, si trova ben presto di fronte a situazioni incresciose che le impongono decisioni importanti e che deve prendere da sola. Si susseguono vari colpi di scena, l'ultimo dei quali, drammatico, convince Giuditta ad un radicale cambiamento di vita facendosi guidare dall'amore.
12,00

Il «mundus muliebris» e la cura di sé nella Roma antica

Il «mundus muliebris» e la cura di sé nella Roma antica

Teresa Anania, Francesco Grano

Libro: Libro in brossura

editore: Publigrafic (Cotronei)

anno edizione: 2025

pagine: 170

Un viaggio nel mondo della toilette femminile nell'antica Roma, tra rituali di bellezza, pratiche estetiche e complessi intrecci storici e culturali. Questo studio esplora la cura del corpo, dei capelli e l'uso di profumi e unguenti, tracciando le radici economiche e commerciali di un'industria sofisticata che collegava Roma ai più remoti angoli del mondo conosciuto. Tra schiavi specializzati e oggetti di raffinata manifattura, gli autori svelano i segreti di una femminilità che sfidava il tempo e i pregiudizi dei pensatori antichi. Una narrazione che illumina anche sul ruolo maschile nell'estetica e offre una rinnovata prospettiva sulla bellezza, tra moralità, vanità e poesia.
16,00

Saggezza erodotea

Saggezza erodotea

Francesco Grano

Libro: Libro in brossura

editore: Publigrafic (Cotronei)

anno edizione: 2021

pagine: 160

15,00

Luce sinistra in hospice

Luce sinistra in hospice

Francesco Grano

Libro: Copertina morbida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

A Santa Marta il decesso, nel reparto hospice del locale ospedale, di un'anziana donna, malata terminale, viene subito catalogato come morte per cause naturali, ma una onlus, dedita all'assistenza ai malati gravi o a pazienti soli e bisognosi, che, improvvisamente, vede sfumare un grosso lascito testamentario a suo favore, presenta una denuncia e induce i carabinieri ad aprire un fascicolo di morte sospetta. Infatti, la settimana successiva sarebbe stato redatto alla presenza di un notaio un nuovo testamento, con cui la donna avrebbe assegnato la maggior parte del suo patrimonio alla organizzazione di volontariato, lasciando pochi beni agli eredi legittimi, cioè ai due figli e un nipote. Dall'esame autoptico, disposto dal maresciallo Ranieri, a capo delle indagini, risulta la presenza di una dose massiccia di insulina nel sangue, che, iniettata in dose elevata in un soggetto non affetto da diabete e non utilizzato abitualmente, ne ha provocato il coma e la successiva morte. L'arma del delitto è quindi individuata in una semplice fiala di insulina. La messa a fuoco da parte degli inquirenti dell'ambiente ospedaliero e la vita privata dei congiunti della vittima permette di scoprire delle realtà sconcertanti. Per la soluzione del caso le ipotesi sono tante: vi sono vari moventi, principalmente basati su motivazioni di natura economica ma anche su un deprecabile errore terapeutico. I sospetti cadono su diversi soggetti e la soluzione del delitto quasi perfetto non è facilmente immaginabile.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.