fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Coppola

Il fascismo contro il comunismo. Fascismo e bolscevismo

Il fascismo contro il comunismo. Fascismo e bolscevismo

Antonino Pagliaro, Francesco Coppola

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2022

pagine: 90

Pubblicato nel 1938 dalla Biblioteca Popolare di Cultura Fascista, Il Fascismo contro il Comunismo di Antonino Pagliaro non si sofferma esclusivamente sulla nascita e l'evoluzione del comunismo, bensì focalizza l'attenzione sui punti salienti della dottrina fascista soprattutto in riferimento all'uomo e al lavoratore. Sempre del 1938, Fascismo e Bolscevismo di Francesco Coppola. Articolato in due parti, il testo affronta innanzitutto i due movimenti nel contesto della politica europea, per poi completare il quadro corredandolo di scritti riguardanti alcuni momenti della battaglia antibolscevica.
15,00

La costruzione del mattino

La costruzione del mattino

Francesco Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 182

Il desiderio più grande di Domizia Vivaldi, dodicenne col pallino dell'ufologia, si avvera una calda notte di aprile quando, affacciata alla finestra della sua cameretta, scorge nel cielo uno strano oggetto luminoso. Inizia da qui un'avventura indimenticabile che ci condurrà nei suoi risvolti fantascientifici e fiabeschi, ma anche sinistramente enigmatici. Chi è davvero Ilsismi nove-quattro-uno, lo stralunato e gentilissimo alieno che ha prelevato Domizia? E Cinquecentesimi, un vagabondo dal passato terribile, cosa c'entra in questa vicenda? E Antonio Maria Vivaldi, scrittore di successo in perenne crisi esistenziale, riuscirà a riabbracciare sua figlia apparentemente svanita nel nulla? Se la piccola Domizia scoprirà finalmente il mistero degli Ufo, e noi con lei, non è detto che mille altri misteri non siano destinati a restare in cerca di riscontro. Perché come sempre nei romanzi di Coppola nulla è mai come sembra, e ogni domanda ha bisogno di attendere l'ultima pagina prima di trovare - forse - risposta. Una storia nella storia nella storia, dove la vera protagonista è la speranza, o l'illusione, di sfiorare il significato stesso di vivere attraverso la scrittura.
12,00

Alfredo Rocco

Alfredo Rocco

Maurizio Maraviglia, Francesco Coppola

Libro: Libro in brossura

editore: Fergen

anno edizione: 2020

pagine: 90

«I due saggi di Maurizio Maraviglia e di Francesco Coppola, su Alfredo Rocco, pubblicati a cinque anni dalla sua scomparsa, avvenuta nel 1935, sono contributi essenziali ancorché brevi per comprendere la vasta portata morale, politica e scientifica di colui che a buon diritto può essere definito l’inventore dello “Stato nuovo”. I testi sono tratti dalla rivista “Politica” del settembre 1940, fondata da Rocco insieme con Coppola il 15 dicembre 1918, allo scopo di esprimere il punto di vista dei nazionalisti... Nel bene e nel male la storia politica e quella del pensiero giuridico si sono già pronunciate sulla sua opera e studiosi non mancheranno per riflettere sulla sua complessa personalità di giurista e di statista» (dalla prefazione di Gennaro Malgieri).
10,00

Incandescente

Incandescente

Francesco Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 166

Eracle osserva il mondo attraverso la lente della sua condizione mentale alterata e vive un'esistenza da prigioniero delle proprie ossessioni. Finché non incontra Lena, ragazza suo malgrado enigmatica che, dopo avergli regalato la luce di un sentimento inatteso, viene misteriosamente rapita. Per lui non c'è altra scelta che mettersi sulle sue tracce nel tentativo di ritrovarla prima che sia troppo tardi. Una ricerca disperata che lo costringerà a guardare dritto negli occhi il Male ma anche a guardare senza indugi dentro se stesso per capire se il senso di quella ricerca sia autentico: Lena è una persona reale o è solo il frutto delle sue allucinazioni? O c'è una terza possibilità?
12,00

A piedi nel Cilento... tra Alburno e Valle del Calore

A piedi nel Cilento... tra Alburno e Valle del Calore

Giacomo Cacchione, Francesco Coppola, Donato D'Ambrosio

Libro: Libro in brossura

editore: Officine Zephiro

anno edizione: 2019

pagine: 104

Questa guida fornisce agli escursionisti le informazioni necessarie per poter affrontare un cammino di circa 90 km tra nove paesi del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni situati nella Valle del fiume Calore, passando su antichi ponti, attraversando fiumi e gole di straordinaria bellezza, visitando ben due siti UNESCO e due musei naturalistici.
15,00

The Cilento on foot... between Alburno and Valle del Calore

The Cilento on foot... between Alburno and Valle del Calore

Giacomo Cacchione, Francesco Coppola, Donato D'Ambrosio

Libro: Libro in brossura

editore: Officine Zephiro

anno edizione: 2019

pagine: 104

This guide was written with the aim of providing hikers with the necessary information to tackle a journey of about 90 km between nine towns in the Cilento, Vallo di Diano and Alburni National Park located in the Valley of the Calore river, passing over ancient bridges, crossing rivers and gorges of extraordinary beauty, while also visiting two UNESCO sites and two nature museums.
15,00

L'orgoglio del santo

L'orgoglio del santo

Francesco Coppola

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 232

In un paese qualunque della provincia italiana sta per accadere un fatto straordinario e misterioso: la mano del soprannaturale è in procinto di abbattersi implacabile su quella comunità per ristabilire un po' della giustizia perduta. Ma resta il dubbio che in questo Paese nemmeno i miracoli bastino più a rimettere a posto le cose. Una storia esilarante, sospesa tra surreale ed iperreale, narrata attraverso la lente grottesca con cui sono tratteggiati personaggi e situazioni, un caustico affresco dell'Italia peggiore in cui è impossibile non immedesimarsi.
13,00

Poema eroico ed istorico

Poema eroico ed istorico

Francesco Coppola

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Tricolli

anno edizione: 2007

pagine: 146

30,00

Tracce di vita aliena. Dieci nomi, dieci storie

Francesco Coppola

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 132

Dieci personaggi accomunati dal senso di solitudine che coglie coloro che percepiscono la propria non appartenenza al mondo, di cui sono consapevoli o meno, che vivono con indifferenza o con rassegnazione, che rivendicano con orgoglio o temono perdutamente, che in ogni caso li rende unici ma in cui non è impossibile identificarsi. Con un lirismo a tratti spiazzante, con pennellate accurate che fanno risaltare sullo sfondo spesso grigio dell’esistenza i colori vivi di cui sono dipinti i sogni, le speranze, le paure, i ricordi dei rispettivi protagonisti.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.