fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Flavia Giovanardi

Il dono di Iris

Il dono di Iris

Flavia Giovanardi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 296

Nell’Italia democristiana e cattolica dei primi anni ’50, Teodora, insegnante per vocazione alla soglia dei trent’anni, vive da sola e non rinuncia a inseguire i suoi sogni anticonformisti di indipendenza. Da nonna Iris ha ereditato una sapienza antica, che la lega alla magia della natura e all’ancestrale potere del femminile e allo stesso tempo la turba, facendola dubitare di saper gestire quella potenzialità. Con la sua audacia, tuttavia, riuscirà a evitare un clamoroso errore giudiziario in merito a un evento dai contorni misteriosi accaduto in città: sarà l’occasione perfetta per sperimentare i suoi doni e per interrogarsi sul futuro che desidera.
18,00

Quartetto per voci soliste

Quartetto per voci soliste

Flavia Giovanardi

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2022

pagine: 200

Sembra tutto chiaro, addirittura scontato; invece è solo un punto di vista: perché niente è davvero come sembra. Quattro personaggi, le cui vite compongono lo stesso racconto corale, narrano invece storie diverse e recitano i loro copioni come se fossero assoli. Ciascuno interpreta il proprio ruolo senza riuscire a vedere e a sentire gli altri veramente, ma basta cambiare prospettiva per scoprire subito qualcosa di diverso: del resto la verità esiste soltanto se la osserviamo da un’unica angolazione. Le vicende nascoste, i segreti che man mano verranno alla luce, saranno solo visioni laterali, perché ogni voce aggiungerà un’altra prospettiva, come in un gioco di specchi dove tutto si deforma, rimanendo inafferrabile.
16,00

Il canto dell'oca

Il canto dell'oca

Flavia Giovanardi

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 240

L'incontro tra un uomo e una donna, in un luogo ricco di ricordi, dopo una lunga e tormentata relazione, è per lei l'occasione di ripercorrere gli anni trascorsi e raccontarsi la storia con le parole che non ha mai detto. Ritornano lo sgomento della vita sottosopra, i momenti appassionati e quelli amari, i sogni e le emozioni, le difese alzate per salvarsi, le fughe; come storie dentro la storia, riemergono i ricordi di famiglia, la cartomante che vende illusioni, la collega di lavoro che racconta i fatti degli altri. L'inaspettato ritrovamento di uno scritto della madre, da poco scomparsa, apre una porta sui segreti di un tempo e sembra indicare una possibile via d'uscita, addirittura una redenzione. La storia si srotola tra passato e presente, verso un epilogo che può sembrare un inizio, ma è forse soltanto uno sguardo nuovo, il riconoscimento delle contraddizioni di ognuno, l'accettazione dell'imprevedibile come elemento vitale nelle storie degli uomini e delle donne.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.